sabato 1 novembre 2008

Emergenza Coinres! Finalmente un Comune che non ha paura e dice no!


Coinres? No, grazie: preferisco vivere! A parlare non è una persona fisica, ma un Ente locale, per bocca delle istituzioni che lo rappresentano: il sindaco e il consiglio comunale.
Finalmente un Comune che non ha paura e dice no! No a monnezzopoli! No a parentopoli! No a bollettopoli! No al miracolo della lievitazione delle cifre nel bilancio del consorzio che (in teoria) si occupa della raccolta dei rifiuti, della raccolta differenziata, della pulizia dei cassonetti, bla bla bla...
E’ stata una sessione straordinaria del consiglio comunale quella di venerdì sera, convocata d’urgenza per discutere proprio dell'emergenza rifiuti a Marineo. Nel suo intervento introduttivo, il sindaco Franco Ribaudo ha riferito che «a fronte degli operai che continuano ad astenersi dalla raccolta dei rifiuti, perché chiedono stipendi arretrati, attrezzature per lavorare e garanzie per la salute e per il futuro, c’è un consiglio di amministrazione che chiede di votare dei bilanci che manderebbero in dissesto prima il Comune e poi anche le famiglie di Marineo. Questi – ha aggiunto – sono i risultati della politica spregiudicata e clientelare che è stata fatta in questi anni. Noi, con queste magagne, non c’entriamo niente e vogliamo restarne fuori». (continua)
- Scarica il documento finale votato dal Consiglio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

il sindaco ribaudo si sta dimostrando una persona seria e affidabile.Certo non sarà facile uscire dal coinres, ma sono sicuro che farà il possibile, e con lui l'intera amministrazione.In questo periodo stanno venendo fuori tutti i problemi che i precedenti amministratori hanno cercato di camuffare.Oggi il sindaco si ritrova a combattere con quanto preventivato e altro: fognature stappate; disastro monnezza; eppure con il suo solito cipiglio continua a lavorare.Io l'ho votato per esclusione, e non me ne pento.Sentendolo parlare a tse sono stato orgoglioso e come me molti in piazza lo dicono.Sindaco continua, siamo tutti con te.

Anonimo ha detto...

ma qual'è il problema per uscire dalla coinres ???