sabato 15 novembre 2008

Gemellaggio e centro giovanile, due sondaggi sul blog dell'assessore Rinaldi


L'assessore alle Politiche giovanili e culturali di Marineo ha lanciato due sondaggi sul suo sito. Chiede ai marinesi di esprimersi su gemellaggio e centro giovanile.
Questa la prima domanda posta ai lettori: Cosa fare per "sviluppare" il gemellaggio? Risposte: Coinvolgere altre fasce di età; Coinvolgere l'associazionismo; Sviluppare progetti europei che possano favorire finanziamenti; Favorire lo sviluppo di cooperazione tematica (impresa, disabili, donne, etc.); Programmare visite regolari durante l'anno; Progettare attività, politiche ed interventi comuni su temi specifici (politiche sociali, culturali, giovanili, etc.); Altro.
La seconda domanda è: Come utilizzare il centro giovanile? Risposte: Incontri per la programmazione di attività culturali; Sede per le associazioni che non ne dispongono; Sede per seminari, incontri, presentazione di libri; Sede per la formazione alla progettazione culturale (Fondi europei e vari); Sede per lo svolgimento del Servizio Volontario Europeo (SVE); Sede per la realizzazione di un cineforum; Sede per la fruizione di internet; Altro.