lunedì 12 aprile 2010

Marineo, la demagogia del centro-destra fa gli interessi del Coinres


di Franco Ribaudo *
MARINEO. Il consiglio comunale nella seduta del 26 u.s. ha bocciato a larga maggioranza la “mozione” presentata da alcuni consiglieri del gruppo di minoranza (Pdl e Pdl Sicilia) con la quale chiedevano al sindaco, strumentalmente, la sospensione degli avvisi di pagamento della Tarsu 2009 per la loro rideterminazione.
Grazie alle coraggiose scelte fatte da questa amministrazione (risoluzione del contratto di servizio con Coinres, avvio raccolta differenziata, lotta all’evasione e l’impopolare aumento della Tarsu) il nostro Comune è stato salvato dal tracollo finanziario in cui era stato lasciato dal centro destra. L’opposizione parolaia, ed incoerente con se stessa, da un lato promette in maniera demagogica battaglie e rimborsi Tarsu per tutti, ora che i costi di gestione del servizio sono visibilmente ridotti (per l’anno 2009 circa 850.000,00 euro), dall’altro sostiene che non potevamo rompere il contratto di servizio e che pertanto dovremmo pagare al Coinres quanto richiesto per l’anno 2009, 1.511.000,00 euro. Sarebbe ora che buttasse giù la maschera, evitasse di istigare i cittadini alla disobbedienza fiscale, si astenesse da false invettive ed ambigue campagne demagogiche che nulla hanno a che fare con gli interessi veri dei cittadini. I cinque consiglieri di minoranza continuano nel voler difendere e sostenere, per ordine di partito o peggio ancora di altri, il carrozzone Coinres. Ciò, a discapito degli interessi del Comune e dei cittadini marinesi. Fino a quando il Coinres potrà contare sull’appoggio di questi cinque consiglieri (Mancuso, Perrone, Battaglia, Mancino, Schimmenti) che gli fanno da stampella?
* Sindaco di Marineo

10 commenti:

Unknown ha detto...

Francesco, non ti curar di loro agisci e amministra con onesta'.

Anonimo ha detto...

L'amministrazione, nel percorso intrapreso ha dimostrato alto senso di responsabilità e coraggio. Faccia, fronte ai propri obblighi e agli impegni assunti con i cittadini, i quali vedono pensano e non faranno mancare il loro sostegno, qualora fosse necessario.
(U' populu pari accussì, ma pensa)

Anomalia ha detto...

C’è anomalia tra quanto scritto nel volantino dal PDL € 818.056,00 e quanto scritto nella domanda di rimborso nel volantino dal PDL € 808.056,00.

Anonimo ha detto...

La storia del rimborso della TARSU sembra il racconto di una barzelletta che non fa ridere....
Da cittadino voglio essere sicuro di ottenere il rimborso ma al comune nessun politico e nessun impiegato mi sta dando questa certezza.
Ahime, come sempre, "Tantu fumu e nenti arrustu".

Anonimo ha detto...

Complimenti,
"A la squagghiata di la nivi purtusa un s'inn'vidinu"

Anonimo ha detto...

ancora la nivi è avuta

Anonimo ha detto...

Sono un elettore del Sindaco. Vorrei chiedergli: MA CHI LI COMANDA QUESTI DELL'OPPOSIZIONE?

Anonimo ha detto...

State solo hai fatti: Il Comune di Palermo dovrà rimborsare la TARSU del 2006 (ricnosciuta illegittima dal TAR) e pure del 2008 (ritenuta illegittima dalla Commissione Tributaria). Non capisco perchè non potrebbe essere anche per Marineo..

Anonimo ha detto...

- Il cittadino osserva, capisce e agisce, pronto ad assumersi il peso di scelte, che mai nessuno aveva osato proporre.
- Sono finiti da tempo i tempi di "pupi e pupara", niente più teatrino.
- Chiarezza e trasparenza, scelte pesanti e coraggiose. Un progetto, una base popolare, una maggioranza consiliare, un sindaco e la sua amministrazione.
- La primavera è iniziata aspettiamo con fiducia i frutti che arriveranno.
"Ai posteri...."
-
Grazie, per questo Blog al suo amministratore.

Anonimo ha detto...

Sarebbe opportuno pubblicare i bilanci di spesa della Tarsu, per far svanire inutili accuse e non far fomentare possibili dubbi nella popolazione.