sabato 17 aprile 2010

Carmelo Trentacosti è entrato a far parte della Nazionale Italiana Cuochi


di Piazza Marineo
MARINEO. Carmelo Trentacosti, 33 anni, è entrato a far parte della Nazionale Italiana Cuochi. Lo chef di Marineo corona così un sogno dopo una lunga gavetta in giro per l'Italia.
E’ stata lunga l’attesa, ma alla fine è arrivata la lettera del Team Manager Fabio Tacchella che inserisce lo chef marinese nella squadra italiana. Un risultato prestigioso raggiunto dopo la partecipazione dello chef al terzo ciclo delle selezioni, per il triennio 2009/2012, presso la Castalimenti di Brescia, il tutto secondo la procedura prevista dal regolamento interno alla NIC. Queste selezioni permettono agli chef d’Italia di potersi confrontare per assicurarsi un posto in Nazionale e partecipare così alle prossime competizioni internazionali: su tutte la coppa del mondo che si svolgerà a Lussemburgo nel novembre 2010. Tra i numerosi partecipanti al concorso, giunti da diverse regioni italiane, solo in tre sono riusciti ad assicurarsi un posto all’interno del prestigioso team, e tra questi il nostro Carmelo Trentacosti, che ha proposto un menu di due portate calde esaltando i prodotti tipici della sua regione, la Sicilia. Far parte della Nazionale Italiana Cuochi è il sogno di ogni chef e Carmelo lo ha realizzato.

2 commenti:

ingui giuseppe tirrimutuni ha detto...

Carissimo Carmelo ti faccio i miei più sinceri Auguri per questo traguardo che ti pone in una situazione professionale di prestigio grazie alla gavetta che hai fatto auguri dal tuo amico e vicino di casa ingui giuseppe (tirrimutuni)

Anonimo ha detto...

Complimenti di cuore a questo nostro concittadino, del quale vanno apprezzate le doti professionali ed umane.

S. Spinella Mancuso