domenica 12 ottobre 2008

Columbus Day, amministratori della Provincia di Palemo nel New Jersey


Il 12 ottobre, giornata che celebra in America il nostro grande navigatore Cristoforo Colombo, a Seaside Heights, una rinomata località balneare nel Sud del New Jersey si è svolta l’annuale parata con gruppi di bande e flotte.
Le festività includono bancarelle con leccornie, specialità e musiche italiane e divertimenti per grandi e piccoli. Una bella giornata estiva ha contribuito al flusso enorme di gente che ha preso parte alla marcia di quasi quattro chilometri. Un bagno di folla quello che ha assistito all’evento ai due lati del Boulevard ed ha accolto i gruppi con entusiasmanti applausi. Ospite dall’Italia è stata una delegazione della Provincia Regionale di Palermo, guidata dal presidente Giovanni Avanti e composta da Assessori e Consiglieri della Provincia. Affiancato a questo simpatico gruppo c’era il nostro marinese, prof. Ciro Spataro, al quale di recente è stato assegnato l’incarico di Consulente nel ramo dell’Immigrazione Siciliana nel mondo. Il tricolore italiano era dappertutto: bandiere, berretti, fasce e fazzoletti. Ciro e Paulette Barcia erano con la bandiera in mano, e perfino il Senatore Frank Lautemberg portava la fascia tricolore. Il gruppo folcloristico Siciliano “I burgisi di Sciacca” si sono esibiti con canti, tarantelle e balli tradizionali. Un carretto siciliano, dipinto a mano con i famosi paladini di Francia, tirato da un cavallo, ha fatto pure la sua bella figura.
Ciro Guastella
U.S.A.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

chi ha pagato le spese di missione di quelle 21 persone della Provincia ???

Anonimo ha detto...

Le nostre tasse bene investite! Ecco che i rappresentanti politici si fanno i viaggi a nostre spese. Ma sono davvero indispensabili a presenziare durante queste parate? A che giovano i loro interventi? Un'altra domanda: quando la facciamo una rivoluzionetta?

Anonimo ha detto...

Si sono pagati ognuno il proprio biglietto, quindi non ci sono spese....

Anonimo ha detto...

Tutti in Usa per il Columbus Day, l'esodo di politici e burocrati
Tutti negli States per celebrare la scoperta del Nuovo mondo. In tutto, fanno 21 viaggiatori, che staranno una settimana, chi più chi meno, nella Grande Mela.

Dettagli su:
http://palermo.repubblica.it/dettaglio/Tutti-in-Usa-per-il-Columbus-Day-lesodo-di-politici-e-burocrati/1525767

Grazie.

Anonimo ha detto...

OGNI QUALVOLTA CHE SI PARTECIPA A QUESTE INIZIATIVE LE PRIME DOMANDE CHE ALCUNI ( MENTI PERVERSE )SOGGETTI SI FANNO SONO QUESTE: QUANTO COSTA? CHI PAGHERA'? MA SE NON SI PARTECIPA A QUESTE INIZIATIVE COME POSSIAMO PARLARE DI CULTURA, DI SVILUPPO, DI TRADIZIONI?