quello che si e' visto nei paesi limitrofi e' davvero raccapricciante per noi di marineo e' solo la seconda volta che si vedono rifiuti ammassati e per la verita succedeva ogni tanto anche con la precedente amministrazione mentre i paesi limitrofi misilmeri villafrati bolognetta mezzojuso per non parlare di villabate ecc. sono pieni di monnezza da due mesi di continuo senza sosta. Non posso che dare il merito e plaudire questa nuova amministrazione pur non essendo dalla loro parte politica. bravi continuate cosi
ho sentito dire da piu' parti che la nuova amministrazione costi quel che costi verso gennaio/febbraio e' orientata a iniziare la raccolta differenziata qualcuno sa se e' vero ?
La causa di questo disagio sono tante e non riassumibili in quattro semplici parole ... è evidente che le conseguenze che ne derivano sono sotto l'occhio ed il naso di tutti! Non sarà facile adesso uscire da questa ennesima crisi che mette in ginocchio tutti i comuni aderenti a quest' A.T.O. ... i sintomi erano già noti da tempo ed adesso per l'ennesima volta ne subiamo i risultati!
E' inutile girare attorno alla questione...... Nella foto si vede una porta di una casa e la finestra della chiesa di San Michele - se la vecchia amministrazione ci ha lasciato questa eredità, spetta alla nuova decidere se continuare su questa strada di illegalità (sì perchè quello che si vede secondo me è illegale) o dare il via alla tanto sbandierata alternativa marinese...... proprio l'altra sera a matrix feltri ha detto degli impiegati pubblici: o sono fannulloni, o sono incapaci, o sono cretini. fate voi!!!
il problema è che i fannulloni, gli incapaci, i cretini stanno ovunque. Se poi mettiamo a dirigerli amministratori disonesti, viene fuori il COINRES.Ora pretendiamo miracoli dai nuovi, che si stanno attrezzando, ma il tempo ci vuole.Non parteggio per nessuno, ma non dimentichiamo che già la prima crisi è stata affrontata celermente e con successo dal sindaco ribaudo, e che credo anche questa volta sarà lo stesso.me lo auguro.
Aspettavamo il ritorno del sindaco questa sera, ma come suo solito, ci ha sorpreso, anticipando a questa mattina il suo ritorno, per partecipare ad un'incontro urgente con il prefetto, causa coinres, e finalmente è riuscito a dare una risposta concreta alla grave emergenza rifiuti.Dunque le notizie sono queste:lunedì mattina arriveranno 2 autocompattatori AMIA PA che effettueranno la raccolta in via sostitutiva.Da precisare che è la prima volta che l'Amia accetta la raccolta in zone gestite da altri ATO.Come al solito,l'azione di governo del nuovo sindaco supera le difficoltà con coerenza, fermezza e coraggio.Ultima cosa, ma più importante, in attesa della fuoriuscita dal consorzio avviata nel mese di settembre,il Comune di Marineo ha aderito ad un piano di rientro del debito verso il consorzio, imposto dall'atto giudiziario di pignoramento del tribunale di Termini I. che ha previsto il pagamento all'Amia, anzicchè al coinres.
Grazie all'assessore Angela Costa per le due buone notizie che ci ha portato:
1.la pulizia del paese (da lunedì) 2.la fuoriuscita dal coinress (al più presto).
p.s. Dopo l'emergenza, bisognerebbe trovare una collocazione più "sicura" per i due cassonetti della foto, che non possono stare dietro porte e finestre.
Carissimo Nuccio, stante la piena legittimità di poter fortunatamente viver in un paese dove governa e predomina la libertà di pensiero, di parola ets. grazie ad i Ns precedessori che hanno voluto ed ottenuto un paese democratico dove il potere è in mano al popolo, ai cittadini che ivi vivono, ritengo che è facile scrivere quel che noi umili lettori facciamo quando rivolgiamo il Ns sguardo sulle Tue semplici ma pungenti parole! Per te e per tanti è facile scrivee e speculare sui lavoratori del CO.IN.R.E.S. provocandoli anche con delle semplici foto che stimolano la psche umana a pensar male di tutti coloro che ci lavorano. E' vero che il CO.IN.R.E.S. non è la panacea dove tutto è andato e va bene ...! Spero che il Sindaco Ribaudo da buon amministratore riuscirà a risolvere i problemi che attagliano Marineo ... Cerc di aver un minimo di decenza nel rispettare colro che c lavorano e che con dignità cercano di portare nella propria famiglia anche se con fatica e sudore quanto di sufficiente per poter far vivere e vivere Buona Domenica
in questa foto pungente, il vero provocatore non è il fotografo ma chi ha costruito l'opera d'arte, e cioè gli operatori del COINRES che continuano a tenere i cassonetti appoggiati ad una persiana di un privato cittadino che dovrebbe avere, oltre alla libertà di pensiero, anche quella di ingresso; operatori che tengono un paese pieno di spazzatura per protestare contro l'incapacità dello stesso consorzio di stare all'impiedi. Ma i cittadini, in modo particolare i bambini e gli anziani, da chi vengono garantiti contro i topi e le malattie. Ma i giovani che hanno preesentato domanda alla Temporany e sono stati presi per il culo da chi vengono garantiti? Forse da qualche pacco raccomandato come te?
Nelle parole scritte nell'articolo (tratte da un comunicato stampa del Comune di Misilmeri) e nella foto (che non è taroccata) non vedo indecenza, mancanza di rispetto o attacchi personali agli operatori ecologici. Ho solo descritto i fatti evidenti!
p.s. Per il resto, tengo a precisare che non non mi occupo di psicologia!
almeno abbiamo notizie 1. l'amministrazione non dorme 2. non abbiamo più debiti con il CO.IN.R.E.S., pagheremo l'amia e non è cosa da poco; 3. Uscire dall'A.T.O. sarà più facile perchè non più vincolati dai debiti. sempre meglio di Misilmeri, dove il sindaco ancora pensa alle diffide, ma non fa altro; e Bolognetta, dove il sindaco non si accorge neanche che il paese è pieno di monnezza.Beato chi ha un occhio in un campo di ciechi.
Carissimo Nuccio, non dico che nel pronunciarti sull'argomento hai taroccato la foto in cui, al contrario da te, vedo indecenza, mancanza di rispetto a chi opera al CO.IN.R.E.S. ed in più una mancanza di rispetto nei confronti di chi come "spero" anche tu paga la TARSU. Hai descritto i fatti evidenti è vero ma frutto di tante ragioni che la tua povera e scarna intelligenza non illumina alla cittadinanza che si lascia abbidolare esclusivamente dalle tue classiche provocazioni a cui la cittadinanza si sta abituando ... stufando! Invece che provocare perchè da "bravo" giornalista che sei perchè non ti cali nei "tuoi" panni e vai a sondare le vere ragioni della protesta. Le tue provocazioni giocano stupidamente con 'ntelligenza di pco più di 516 dipendenti che aspettano conansia il proprio stipendio che gli spetterà di diritto percepire al di la che per tee per altri siano dei fannulloni, dei raccomandati e quant'altro.
P.S. meno male che non sei psicologo ... il paese ne è fiero!
Carissimo Albert, ti ripeto che ho solo pubblicato una foto. Il resto (fannulloni, raccomandati e quant'altro) sono tutte PAROLE TUE.
Dato che ci tieni a conoscere la mia OPINIONE, ti dico: se sei impiegato al Coinres cerca di impegnarti al massimo nel tuo lavoro e vedrai che lo stipendio prima o poi arriva. Con gli scioperi a spese della salute dei cittadini, secondo me, la situazione non può che peggiorare!
Se poi TI LICENZIANO (spero non per colpa della foto o per colpa della mia "scarna intelligenza"), non ti preoccupare, tanto avrai sicuramente altre buone opportunità... Gli amici e l'intelligenza servono a questo.
In questo blog io non sono né stipendiato né alle dipendenze di qualcuno... Quindi non ho bisogno dei tuoi "illuminati" consigli.
p.s. Al prossimo commento, dato che ti vuoi confrontare direttamente con me e continui a parlare di valori come la "dignità", ti consiglio di firmarti, per essere almeno un po' più credibile...
feltri ha sicuramente ragione ma se il paese è pieno di spazzatura la colpa non è certo degli impiegati ma dell'amministrazione comunale................ma forse non sei in grado di capire la distinsione delle competenze
Volevo solo fare qualche considerazione, mai Marineo si era trovata in tali conzioni igienico sanitarie (almeno negli ultimi 25 anni), e non voglio dire che la colpa è dell' amministrazione. Ma vorrei capire comunque chi abbia avuto la geniale idea di spostare i rifuti dal corso dei mille e da altre zone centrali presso posti per cosi dire latiati, questo mi sembra irrispettoso per gli abitanti delle zone periferiche dove sono stati stoccati e rifiuti del centro. Evidenzio inoltre che AMIA S.p.A. ha effettuato raccolta rifiuti conto terzi in vari comuni ed ato della Sicilia, ma fino a stamattina 28/10 ore 6.15 i rifuti nerano ancora per le strade di Marineo nessun compattatore amia o altro. E prorpio a tal proposito mi chiedo perchè dopo due giorni di sciopero non si chiamava subito una ditta "autorizzata" che con mezzi idonei (non bobcat e furgoni) rimuoveva i rifiuti e rilasciava le fatture che poi il comune si poteva fare rimborsare dal coinres? Ed ancora in caso di sciopero il coinres non è tenuto a precettare una parte del personale per garantire i servizi essenziali? L'ha fatto? Se si con quale criterio ha scelto i comuni prioritari? Questi sono i mie dubbi ma senza polemica alcuna. Comunque semu menzu a munnizza.
PS. non possiamo prendercela con gli operatori un lavorqtore deve essere pagato perchè con mille euro al mmese deve campare la FAMIGLIA.
IO HO MOLTO RISPETTO PER TUTTI QUEI DISOCCUPATI CHE NON SONO STATI SELEZIONIATI PER LAVORARE ALLA CO.N.REIS. E MENO MALE CHE HANNO ASSUNTO I PIU' INTELLIGENTI!!!
VOGLIO SEGNALARE............. "Per interruzione di pubblico servizio 44 indagati per l´emergenza nell´ennese Enna, 23:15 - La Procura della Repubblica di Enna ha emesso 44 avvisi di garanzia per interruzione di pubblico servizio a carico del presidente di "Sicilia Ambiente" Rosario Agozzino e di 43 operatori ecologici. Sicilia Ambiente e´ la societa´ che per conto dell´Ato rifiuti gestisce il servizio di igiene ambientale in provincia di Enna. Gli avvisi di garanzia sono il primo atto del fascicolo aperto nei giorni scorsi dalla Procura, dopo la segnalazione inviata dal sindaco Rino Agnello sui disservizi nel ritiro dei rifiuti. Ci sono zone della citta´ dove la spazzatura non viene raccolta da circa un mese, ma l´esposto era stato presentato ai primi di ottobre dopo che per una settimana l´immondizie aveva invaso le strade........" .a parte che la situazione tragica coinvolge tutta la sicilia,questo dimostra che si può fare molto contro chi non assolve al suo compito.I tanti impiegati e operai del coinres sapevano bene che la situazione era insostenibile quando hanno accettato l'incarico e si sono trovati in tanti.Le cifre del Coinress non reggono il confronto con quelle dgli altri ATO; tutti hanno accettato, si sono fatti raccomandare, speravano di essersi "sistemati" e hanno dato loro pure il voto.Ora invece di attaccare chi è causa di questi mali, la gente accusa l'amministrazione comunale di essere la causa di tutto.Quando proprio la nostra amministrazione non era tra quelli "della spartizione" e oggi deve far fronte ai disastri creati consapevolmente e voluti da chi il Coinress lo ha creato e gestito.Ai tanti lavoratori che scioperano per lo stipendio, leggittimo dicono loro -? dico io, perchè non andate da chi vi ha costretto a questo e ve la prendete con loro?
SECONDO ME DURANTE L'EMERGENZA BISOGNEREBBE TOGLIERE TUTTI I CASSONETTI DA CENTRO ABITATO E CHIEDERE AI CITTADINI DI DEPOSITARE I RIFIUTI FUORI. E POI DENUCIARE L'ATO4 COME VEDO CHE E' STATO FATTO AD ENNA. PER SMUOVERE QUALCOSA BISOGNA DENUNCIARE !!
Eterna allegoria della vita: il pane quotidiano nella Sicilia arcaica Nella Sicilia arcaica il pane scandiva l’esistenza umana dal primo vagito all’ultimo respiro. Ni porta pani a la casa? Massima che applicata rigorosamente interdiceva ogni miglioramento materiale, sia pubblico che privato, ma serviva a impinguare le rendite delle famiglie. Ora, se portare pane a casa significava per alcuni accumulare avidamente «roba», per moltissimi altri equivaleva a mangiare, attutire i morsi della fame, nulla di più. (leggi)
Recensioni
I grandi classici: il romanzo storico "Guerra e pace" di Lev Tolstoj La più grande opera della letteratura narrativa russa del secolo XIX. All’inizio del romanzo, Tolstoj ci fa accomodare nel salotto di Anna Pavlovna Scherer per presentarci uno alla volta i primi personaggi, con pochi ma esaurienti tratti caratteristici.(leggi)
Storia
La spedizione di Garibaldi in Sicilia: la sosta dei Mille a Marineo Di là partimmo per Marineo; la strada è faticosa per le eterne salite e discese. Giuseppe Capuzzi, lombardo, uno dei Mille della prima ora, partito con Garibaldi e Bixio da Quarto alla volta di Marsala, narra nel suo diario (La Spedizione di Garibaldi in Sicilia. Memorie di un volontario) le vicende della spedizione, fino a poco dopo la "presa" di Palermo. Riporto le note del 25 maggio 1860, giornata trascorsa dai garibaldini a Marineo per rifocillarsi.(leggi)
Libri
Il cammino di San Ciro. Dalle piramidi dell'Egitto ai grattacieli degli Stati UnitiUn'importante tessera al grande e policromo mosaico della produzione saggistica marinese avente per oggetto il santo patrono. Una prima sezione del libro narra della terrena esistenza del medico Ciro e delle vicende che condussero dopo il martirio il suo teschio da Alessandria d'Egitto fino a Marineo. Nella seconda parte si narra come, nelle maleodoranti stive dei bastimenti, San Ciro condusse per mare migliaia di marinesi fino al nuovo mondo, inseguendo sogni di benessere e riscatto sociale. Infine l'ultima diaspora da New York al New Jersey.
(leggi)
Santi
Il singolare percorso di San Benedetto il Moro, nato da genitori africani schiavi Ascoltando la voce di Gesù vendette i suoi buoi e si ritirò in eremitaggio. Fu il superiore dell’eremo di S.Maria della Daina a Marineo. San Benedetto nacque a San Fratello nel 1524 e morì a Palermo il 4 Aprile 1589. Subito dopo la sua morte i francescani lo portano nelle Americhe per convertire gli schiavi africani che la tratta negriera conduceva nelle piantagioni e nelle miniere. (leggi)
Proverbi
Marineu sutta ‘na rocca lu mischinu, scarsu d’acqua e abbunnanti di vinu Il proverbio è stato raccolto da Giuseppe Pitrè a fine Ottocento. Rappresenta l’opposizione acqua vs vino, quindi natura vs cultura, volendo rappresentare una località povera di risorse naturali, ma ricca di sapere. O se preferite: ad influenza ellenica. (leggi)
Happy Hour
RICERCA SULLA SCLEROSI MULTIPLA, LA MELA DI AISM TORNA IN PIAZZA
(LiveSicilia)
Torna in 3.000 piazze d’Italia l’appuntamento con l’AISM e la ricerca sulla Sclerosi Multipla. A fronte di un piccolo contributo si potrà sostenere la ricerca e ricevere delle mele. In provincia sarà presente ad Altofonte, Cefalù, Corleone, Bisaquino, Giuliana, Castronovo di Sicilia, Aliminusa, Campofiorito, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Cinisi, Isola delle Femmine, Bagheria, Partinico, Castelbuono, Caccamo, Terrasini e Marineo... (leggi)
UN RICONOSCIMENTO PER IL DIRETTORE DEL MUSEO BARACCA DANIELE SERAFINI
(Ravenna24ore)
Il direttore del Museo Baracca Daniele Serafini è stato segnalato all’edizione 2013 del Premio Internazionale Città di Marineo - Palermo. Lo scorso anno è uscito “Quando eravamo re”, una raccolta poetica densa di immagini e ricordi delle sue terre di nascita, adozione e origine (Romagna, Veneto, Friuli)...(leggi)
IN CITTA' POCHI RISTORANTI APERTI, AL LAVORO CENTRI COMMERCIALI
(la Repubblica)
In provincia, invece, resteranno aperti gran parte dei ristoranti e delle pasticcerie sia sulla costa che nelle zone interne, da Marineo a Bolognetta, che saranno meta delle gite fuori porta...(leggi)
VACANZE IN SICILIA, LA MAPPA DEI TESORI DA VISITARE
(Giornale di Sicilia)
Aperti la Gam, il Museo Pitrè e i Cantieri della Zisa, dalle 9,30 alle 18,30. Fino alle 19,30 Palazzo Branciforte e dalle 18 alle 21, il Loggiato San Bartolomeo con le foto di Glaviano. Aperti Palazzo Abatellis e Palazzo Mirto, la Cuba, il Castello della Zisa, San Giovanni degli Eremiti e la Casina Cinese (9/13,30), 10/20 per Palazzo Riso. A Monreale, il Duomo e il chiostro (fino alle 13,30); il Castello Beccadelli Bologna a Marineo (9-13,30); gli scavi di Monte Jato, Solunto e Himera (9-13). A Terrasini Palazzo d’Aumale...(leggi)
JOSEPH MANCINO: EMIGRO' DA MARINEO A 7 ANNI, ORA SINDACO IN USA
(Ansa)
Partito per gli Stati Uniti con la famiglia, da Marineo, piccolo comune del Palermitano, quando aveva 7 anni, Joseph Mancino è diventato sindaco di Hawthorn Woods, cittadina dell'Illinois, a 30 miglia da Chicago, che conta circa ottomila abitanti. Mancino è tornato a Marineo per partecipare a una seduta del Consiglio comunale per un gemellaggio tra i due comuni.(Leggi)
24 commenti:
quello che si e' visto nei paesi limitrofi e' davvero raccapricciante per noi di marineo e' solo la seconda volta che si vedono rifiuti ammassati e per la verita succedeva ogni tanto anche con la precedente amministrazione mentre i paesi limitrofi misilmeri villafrati bolognetta mezzojuso per non parlare di villabate ecc. sono pieni di monnezza da due mesi di continuo senza sosta. Non posso che dare il merito e plaudire questa nuova amministrazione pur non essendo dalla loro parte politica. bravi continuate cosi
ho sentito dire da piu' parti che la nuova amministrazione costi quel che costi verso gennaio/febbraio e' orientata a iniziare la raccolta differenziata qualcuno sa se e' vero ?
MI SBAGLIO FORSE SONO A NAPOLI!
La causa di questo disagio sono tante e non riassumibili in quattro semplici parole ... è evidente che le conseguenze che ne derivano sono sotto l'occhio ed il naso di tutti!
Non sarà facile adesso uscire da questa ennesima crisi che mette in ginocchio tutti i comuni aderenti a quest' A.T.O. ... i sintomi erano già noti da tempo ed adesso per l'ennesima volta ne subiamo i risultati!
E' inutile girare attorno alla questione...... Nella foto si vede una porta di una casa e la finestra della chiesa di San Michele - se la vecchia amministrazione ci ha lasciato questa eredità, spetta alla nuova decidere se continuare su questa strada di illegalità (sì perchè quello che si vede secondo me è illegale) o dare il via alla tanto sbandierata alternativa marinese...... proprio l'altra sera a matrix feltri ha detto degli impiegati pubblici: o sono fannulloni, o sono incapaci, o sono cretini. fate voi!!!
il problema è che i fannulloni, gli incapaci, i cretini stanno ovunque. Se poi mettiamo a dirigerli amministratori disonesti, viene fuori il COINRES.Ora pretendiamo miracoli dai nuovi, che si stanno attrezzando, ma il tempo ci vuole.Non parteggio per nessuno, ma non dimentichiamo che già la prima crisi è stata affrontata celermente e con successo dal sindaco ribaudo, e che credo anche questa volta sarà lo stesso.me lo auguro.
Aspettavamo il ritorno del sindaco questa sera, ma come suo solito, ci ha sorpreso, anticipando a questa mattina il suo ritorno, per partecipare ad un'incontro urgente con il prefetto, causa coinres, e finalmente è riuscito a dare una risposta concreta alla grave emergenza rifiuti.Dunque le notizie sono queste:lunedì mattina arriveranno 2 autocompattatori AMIA PA che effettueranno la raccolta in via sostitutiva.Da precisare che è la prima volta che l'Amia accetta la raccolta in zone gestite da altri ATO.Come al solito,l'azione di governo del nuovo sindaco supera le difficoltà con coerenza, fermezza e coraggio.Ultima cosa, ma più importante, in attesa della fuoriuscita dal consorzio avviata nel mese di settembre,il Comune di Marineo ha aderito ad un piano di rientro del debito verso il consorzio, imposto dall'atto giudiziario di pignoramento del tribunale di Termini I. che ha previsto il pagamento all'Amia, anzicchè al coinres.
Grazie all'assessore Angela Costa per le due buone notizie che ci ha portato:
1.la pulizia del paese (da lunedì)
2.la fuoriuscita dal coinress (al più presto).
p.s.
Dopo l'emergenza, bisognerebbe trovare una collocazione più "sicura" per i due cassonetti della foto, che non possono stare dietro porte e finestre.
Carissimo Nuccio,
stante la piena legittimità di poter fortunatamente viver in un paese dove governa e predomina la libertà di pensiero, di parola ets. grazie ad i Ns precedessori che hanno voluto ed ottenuto un paese democratico dove il potere è in mano al popolo, ai cittadini che ivi vivono, ritengo che è facile scrivere quel che noi umili lettori facciamo quando rivolgiamo il Ns sguardo sulle Tue semplici ma pungenti parole! Per te e per tanti è facile scrivee e speculare sui lavoratori del CO.IN.R.E.S. provocandoli anche con delle semplici foto che stimolano la psche umana a pensar male di tutti coloro che ci lavorano. E' vero che il CO.IN.R.E.S. non è la panacea dove tutto è andato e va bene ...! Spero che il Sindaco Ribaudo da buon amministratore riuscirà a risolvere i problemi che attagliano Marineo ...
Cerc di aver un minimo di decenza nel rispettare colro che c lavorano e che con dignità cercano di portare nella propria famiglia anche se con fatica e sudore quanto di sufficiente per poter far vivere e vivere
Buona Domenica
in questa foto pungente, il vero provocatore non è il fotografo ma chi ha costruito l'opera d'arte, e cioè gli operatori del COINRES che continuano a tenere i cassonetti appoggiati ad una persiana di un privato cittadino che dovrebbe avere, oltre alla libertà di pensiero, anche quella di ingresso;
operatori che tengono un paese pieno di spazzatura per protestare contro l'incapacità dello stesso consorzio di stare all'impiedi. Ma i cittadini, in modo particolare i bambini e gli anziani, da chi vengono garantiti contro i topi e le malattie. Ma i giovani che hanno preesentato domanda alla Temporany e sono stati presi per il culo da chi vengono garantiti? Forse da qualche pacco raccomandato come te?
Nelle parole scritte nell'articolo (tratte da un comunicato stampa del Comune di Misilmeri) e nella foto (che non è taroccata) non vedo indecenza, mancanza di rispetto o attacchi personali agli operatori ecologici. Ho solo descritto i fatti evidenti!
p.s.
Per il resto, tengo a precisare che non non mi occupo di psicologia!
almeno abbiamo notizie
1. l'amministrazione non dorme
2. non abbiamo più debiti con il CO.IN.R.E.S., pagheremo l'amia e non è cosa da poco;
3. Uscire dall'A.T.O. sarà più facile perchè non più vincolati dai debiti.
sempre meglio di Misilmeri, dove il sindaco ancora pensa alle diffide, ma non fa altro; e Bolognetta, dove il sindaco non si accorge neanche che il paese è pieno di monnezza.Beato chi ha un occhio in un campo di ciechi.
Si può sapere perchè non si fa la raccolta differenziata??? SI O NOOOO??? Chiedo troppoooo??? E' un segreto di stato??? SI O NO?????
perchè il coinres, che gestisce tutti inostri rifiuti, preferisce portare tutto a bellolampo, con meno spese e più guadagno(personale)
Carissimo Nuccio,
non dico che nel pronunciarti sull'argomento hai taroccato la foto in cui, al contrario da te, vedo indecenza, mancanza di rispetto a chi opera al CO.IN.R.E.S. ed in più una mancanza di rispetto nei confronti di chi come "spero" anche tu paga la TARSU. Hai descritto i fatti evidenti è vero ma frutto di tante ragioni che la tua povera e scarna intelligenza non illumina alla cittadinanza che si lascia abbidolare esclusivamente dalle tue classiche provocazioni a cui la cittadinanza si sta abituando ... stufando! Invece che provocare perchè da "bravo" giornalista che sei perchè non ti cali nei "tuoi" panni e vai a sondare le vere ragioni della protesta. Le tue provocazioni giocano stupidamente con 'ntelligenza di pco più di 516 dipendenti che aspettano conansia il proprio stipendio che gli spetterà di diritto percepire al di la che per tee per altri siano dei fannulloni, dei raccomandati e quant'altro.
P.S. meno male che non sei psicologo ... il paese ne è fiero!
Carissimo Albert,
ti ripeto che ho solo pubblicato una foto. Il resto (fannulloni, raccomandati e quant'altro) sono tutte PAROLE TUE.
Dato che ci tieni a conoscere la mia OPINIONE, ti dico:
se sei impiegato al Coinres cerca di impegnarti al massimo nel tuo lavoro e vedrai che lo stipendio prima o poi arriva. Con gli scioperi a spese della salute dei cittadini, secondo me, la situazione non può che peggiorare!
Se poi TI LICENZIANO (spero non per colpa della foto o per colpa della mia "scarna intelligenza"), non ti preoccupare, tanto avrai sicuramente altre buone opportunità... Gli amici e l'intelligenza servono a questo.
In questo blog io non sono né stipendiato né alle dipendenze di qualcuno... Quindi non ho bisogno dei tuoi "illuminati" consigli.
p.s.
Al prossimo commento, dato che ti vuoi confrontare direttamente con me e continui a parlare di valori come la "dignità", ti consiglio di firmarti, per essere almeno un po' più credibile...
quando interviene l'AMIA?
grazie al sindaco e all'amministrazione per i due autocompattatori dell'amia che stamattina hanno tolto l'immondizia dal paese...
feltri ha sicuramente ragione ma se il paese è pieno di spazzatura la colpa non è certo degli impiegati ma dell'amministrazione comunale................ma forse non sei in grado di capire la distinsione delle competenze
Volevo solo fare qualche considerazione, mai Marineo si era trovata in tali conzioni igienico sanitarie (almeno negli ultimi 25 anni), e non voglio dire che la colpa è dell' amministrazione. Ma vorrei capire comunque chi abbia avuto la geniale idea di spostare i rifuti dal corso dei mille e da altre zone centrali presso posti per cosi dire latiati, questo mi sembra irrispettoso per gli abitanti delle zone periferiche dove sono stati stoccati e rifiuti del centro. Evidenzio inoltre che AMIA S.p.A. ha effettuato raccolta rifiuti conto terzi in vari comuni ed ato della Sicilia, ma fino a stamattina 28/10 ore 6.15 i rifuti nerano ancora per le strade di Marineo nessun compattatore amia o altro. E prorpio a tal proposito mi chiedo perchè dopo due giorni di sciopero non si chiamava subito una ditta "autorizzata" che con mezzi idonei (non bobcat e furgoni) rimuoveva i rifiuti e rilasciava le fatture che poi il comune si poteva fare rimborsare dal coinres? Ed ancora in caso di sciopero il coinres non è tenuto a precettare una parte del personale per garantire i servizi essenziali? L'ha fatto? Se si con quale criterio ha scelto i comuni prioritari? Questi sono i mie dubbi ma senza polemica alcuna. Comunque semu menzu a munnizza.
PS. non possiamo prendercela con gli operatori un lavorqtore deve essere pagato perchè con mille euro al mmese deve campare la FAMIGLIA.
IO HO MOLTO RISPETTO PER TUTTI QUEI DISOCCUPATI CHE NON SONO STATI SELEZIONIATI PER LAVORARE ALLA CO.N.REIS. E MENO MALE CHE HANNO ASSUNTO I PIU' INTELLIGENTI!!!
VOGLIO SEGNALARE.............
"Per interruzione di pubblico servizio 44 indagati per l´emergenza nell´ennese
Enna, 23:15 - La Procura della Repubblica di Enna ha emesso 44 avvisi di garanzia per interruzione di pubblico servizio a carico del presidente di "Sicilia Ambiente" Rosario Agozzino e di 43 operatori ecologici. Sicilia Ambiente e´ la societa´ che per conto dell´Ato rifiuti gestisce il servizio di igiene ambientale in provincia di Enna. Gli avvisi di garanzia sono il primo atto del fascicolo aperto nei giorni scorsi dalla Procura, dopo la segnalazione inviata dal sindaco Rino Agnello sui disservizi nel ritiro dei rifiuti. Ci sono zone della citta´ dove la spazzatura non viene raccolta da circa un mese, ma l´esposto era stato presentato ai primi di ottobre dopo che per una settimana l´immondizie aveva invaso le strade........" .a parte che la situazione tragica coinvolge tutta la sicilia,questo dimostra che si può fare molto contro chi non assolve al suo compito.I tanti impiegati e operai del coinres sapevano bene che la situazione era insostenibile quando hanno accettato l'incarico e si sono trovati in tanti.Le cifre del Coinress non reggono il confronto con quelle dgli altri ATO; tutti hanno accettato, si sono fatti raccomandare, speravano di essersi "sistemati" e hanno dato loro pure il voto.Ora invece di attaccare chi è causa di questi mali, la gente accusa l'amministrazione comunale di essere la causa di tutto.Quando proprio la nostra amministrazione non era tra quelli "della spartizione" e oggi deve far fronte ai disastri creati consapevolmente e voluti da chi il Coinress lo ha creato e gestito.Ai tanti lavoratori che scioperano per lo stipendio, leggittimo dicono loro -? dico io, perchè non andate da chi vi ha costretto a questo e ve la prendete con loro?
SECONDO ME DURANTE L'EMERGENZA BISOGNEREBBE TOGLIERE TUTTI I CASSONETTI DA CENTRO ABITATO E CHIEDERE AI CITTADINI DI DEPOSITARE I RIFIUTI FUORI. E POI DENUCIARE L'ATO4 COME VEDO CHE E' STATO FATTO AD ENNA. PER SMUOVERE QUALCOSA BISOGNA DENUNCIARE !!
a pensare che tutto questo è proprio sotto la finestra della chiesa ...gesu pensaci tu......... è proprio incommentabile
Posta un commento