giovedì 30 ottobre 2008

Battello Ebbro, da oggi lezioni di storia del teatro al Parco Robinson


Il Battello Ebbro ha il piacere di comunicare l'inizio delle lezioni sulla storia del Teatro e dello Spettacolo.
Abbiamo coinvolto, in questa iniziativa, il prof. Daidone, che ci parlerà del Teatro Greco e Latino, il prof. Lopez, che tratterà invece di Teatro Medievale, ed il prof. Ciro Viola che oltre a trattare il Teatro Elisabettiano e poi il Teatro del'800 e del '900, terrà anche delle lezioni pratiche (esercizi sulla dizione, fonetica, improvvisazioni, ecc...). Tutto ciò nell'ottica di una crescita del gruppo, di una formazione continua che mira a fornire elementi e conoscenze sia teoriche che pratiche.
Importante per noi l'avere coinvolto figure di rilievo quali il prof. Daidone, il prof. Lopez ed il prof. Viola, che oltre ad una profonda cultura in merito ai temi che tratteranno (e non solo), sono dotati di sensibilità, passione ed entusiasmo che, a nostro avviso, li rendono validi esempi di "umanità vera" per le nuove (e vecchie) generazioni.
Già questa sera, giovedì 30 ottobre, è previsto un primo incontro sulle pratiche di improvvisazione con il prof. Viola, mentre martedì 4 novembre si terrà la prima lezione del professore Daidone sul "Teatro Greco: origini e impatto sociale".
L'invito a partecipare è rivolto a tutti. Gli incontri si tengono presso il Parco Robinson dalle 20.30 alle 23.00 circa.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per la persona squisita che sei!

Chiunque volesse ha la possibilità di visionare i temi e il calendario ORIENTATIVO del corso di storia del teatro andando su "Il programma" dal post "La ciurma si rimette al lavoro" sul nostro blog. Pubblicheremo il calendario aggiornato al più presto.

Chiunque volesse partecipare ha la libertà e la facoltà di farlo senza nessun impegno nei confronti della Ciurma. La presenza di chiunque sarà per noi nuova risorsa e scambio.

Ci farà davvero piacere averti fra di noi che ti riteniamo parte della Ciurma.. Io voto per darti la cittadinanza onoraria su Ebbrelandia!!

Messaggi Dalla Stiva ha detto...

Grazie Nuccio per la tempestività con cui hai pubblicato la notizia.

Ci farà, come ha anche detto mia cugina, enorme piacere averti fra noi sia per ascoltare che, se ti fa piacere, raccontarci anche tu qualcosa..

Abbiamo stilato un programma, ma occorrerà ritoccare le date. Al più presto ti/vi forniremo la versione aggornata.
In ogni caso siamo pronti a rivedere date e argomenti e ad accogliere suggerimenti, se dovessero essercene.

Sul nostro blog comunque cercheremo di "raccontare" il più fedelmente possibile, com'è nostro costume, gli incontri e le lezioni.

Grazie ancora,
Francesca Trentacoste

Nuccio Benanti ha detto...

Mi tengo pronto per il giornale e per la cena. Per il resto, sarà un piacere anche ascoltare e leggere.
Complimenti per l'iniziativa, che è molto interessante.