lunedì 12 maggio 2008

Marineo: in piazza le prime indiscrezioni sulle "cariche" assessoriali


(nb) La promessa per noi di Piazza Marineo è un debito. Quindi, dopo le indiscrezioni sui candidati a sindaco (Spataro, Ribaudo, Greco), affronteremo il secondo punto all’ordine del giorno delle riunioni notturne dei nostri politici: l’accordo sulla designazione delle "cariche" assessoriali (nella foto). A Marineo è ormai tradizione consolidata assegnarle ai più generosi latori di "pacchi" di voti, indispensabili per spalancare le porte del comune. Le proiezioni sono affidabili, perché sono state raccolte, col pallottoliere nuovo dal fido Abacuc in sella al valoroso destriero Aquilante, nel tratto di strada che collega la Piazza del Monumento alla Piazza del Popolo. Queste le indiscrezioni. Don Camillo: Calderone, Montalbano, Cangialosi, Palermo. Peppone: Pernice, Di Sclafani, Muratore, Rocco. I greco ortodossi: Lo Pinto, Virga, Guida, Lo Mino.

56 commenti:

Anonimo ha detto...

Se Di Sclafani piglia un assessorato si spiega l'appoggio a Ribaudo che altrimenti ai miei occhi sarebbe rimasto incomprensibile(per la verità lo rimane comunque ma almeno c'è un motivo). Ma aspetto conferme prima di esprimere giudizi definitivi.

Anonimo ha detto...

@ anonimo, mess.n°1
l'appoggio di Nino al Pd è molto chiaro.Non è una persona che ha un prezzo e che tiene alla poltrona, altrimenti non avrebbe appoggiato un candidato, ma si sarebbe candidato lui stesso.Ma del resto, ognuno vende la merce che conosce, e tu certamente conosci solo questa realtà.Sulla lista dei possibili ministri, permettimi nuccio, ci sono incongruenze: se gli assessorati vengono dati a chi detiene un generoso pacco di voti, mi spieghi la presenza di Montalbano, Guida, pernice,muratore/rocco e di sclafani?

Anonimo ha detto...

da piazza del monumento a piazza del popolo c'è qualche bar che vende alcolici? perchè alcuni di questi nomi mi sembrano usciti dalla bocca di un ubriaco.

Nuccio Benanti ha detto...

E la spiegazione la vuoi da me? Sono forse io uno dei tre candidati? Io ho solo riportato delle indiscrezioni, che andrebbero attentamente valutate e non sottovalutate. Comunqe ricordati che con tre liste si vince per 50 voti!

Se vuoi la mia opinione: non credo che Nino accetterà di fare l'assessore, come non ha accettato di fare il sindaco, ma credo che prenderà un sacco di voti: diciamo 250! (Segnati questo numero!).

P.S.
Abacuc effettivamente alza un po’ il gomito, ma il cavallo Acquilante, che prendeva gli appunti, beve rigorosamente acqua di brivatura.

Anonimo ha detto...

MA COME CREDI CHE SI FACCIA A FARE PARLARE I TESTIMONI. L'ALTRA SERA HO SPESO PIU' DI 50 EURO DA CIRO PER AVERE DUE NOMI DI ASSESSORI. E ORA QUESTO E' IL RINGRAZIAMENTO. PROVA TU A FARLI PARLARE QUESTI POLITICI LOCALI.

AQUILANTE

Anonimo ha detto...

daccordo Nuccio,non sei responsabile delle indiscrezioni, ma posso affermare che, così come quelli che sarebbero di Ribaudo, anche gli altri sono forzature?Contestavo la logica del "voti= poltrona" perchè se così fosse si dovrebbero dare(le poltrone) a chi ha tanti voti sicuri.Nino sicuramente, qualora dovesse candidarsi,potrebbe avere + dei voti previsti anche da te, ma secondo le tue parole dovrebbe prima dimostrare di averli.Ho già affermato prima(ho dimenticato la firma, ma il 2° mess. era mio)cosa penso di Nino,ma vorrei chiederti: e le donne? sempre e solo Marisa? e gli altri non hanno donne nel loro interno? Tra qualche giono avremo la risposta, ma per allora spero abbiano trovato donne valide da proporre, in lista e non.
NILDE

Anonimo ha detto...

Ecco qua, manco un giorno e combinate guai. Primo non credo (spero) che Di Sclafani sia disposto a fare l'assessore in una ipotetica giunta Ribaudo. Secondo, rieccomi a battibeccare con Nilde.
Le donne saranno in lista se e quando ci vorranno essere. Non credo che sfilze di donna abbiano chiesto di candidarsi e abbiano ricevuto un rifiuto. Le cosiddette quote rosa secondo me sono umilianti per le donne. Siamo tutti daccordo sul fatto che sono più pragmatiche e capaci e farebbero forse meglio o forse come gli uomini, ma le vogliamo lasciare libere di decidere se fare politica o no?
ligc.

Nuccio Benanti ha detto...

@ nilde

Secondo te
PER TRADIZIONE CONSOLIDATA
SE gli assessorati
NON vengono assegnati per il contributo di voti (vero, presunto, ipotizzato ecc...) come viene divisa la torta?

a) perchè si hanno capacità intellettuali o amministrative?
b) per estrazione?
d) per miracolo?
e) o cosa?

Se Nino fosse solo intelligente (come lo è sicuramente!) non avrebbe tutti questi corteggiatori. Mi rifiuto di pensare che lui sia l'aunica persona intelligente di Marineo.
E' stato forse estratto? Ha esperienza amministrativa? Beve acqua Rocchetta?
Sicuramente avrà tutte queste qualità, però tutti gli altri che... bevono acqua Rocchetta non hanno né I CONSENSI VERBALI CHE LUI HA (e che si sentono tutti i giorni in piazza), né quelli MATERIALI CHE ALTRI HANNO (i famosi pacchetti che si contano nelle sezioni elettorali). !

Insomma, io penso che l'Assessore (come il sindaco, il consigliere o l'ultimo degli impiegati del municipio) è un portatore di voti!

Ma la mia è solo una opinione opinabile.

Anonimo ha detto...

QUI SI PRIVILEGGIA LA CONCORRENZA OMETTENDO DI DIRE CHE CHI BEVE ME GLI ASSESSORI NON LI VEDE PROPRIO. DIVENTA COME MINIMO MINISTRO.... COME MINIMO.

ACQUA VERA.

Anonimo ha detto...

LA MAGGIOR PARTE BEVE ME, PERCHE' SI SENTONO AMATI DALL'UNICA PARTICELLA DI SODIO CHE VOLA FELICE PER TUTTA LA BOTTIGLIA. COME IL LORO UNICO NEURONE GIRA FELICE IN TUTTO IL LORO CERVELLO.

ACQUA LETE.

Anonimo ha detto...

non so che tipo di acqua bevete, io bevo quella del rubinetto e faccio regolarmente bling!!
che Nino non sia l'unica persona intelligente di Marineo lo spero e me lo auguro:Se in questo momento è così corteggiato non sarà per la sua somiglianza a Rodolfo valentino ( Nino non me ne voglia), ma nemmeno per i suoi voti perchè mai si è candidato e quindi i numeri sono solo presunti. Io, per prima, ho sempre sostenuto una sua candidatura perchè,ripeto, oggi più che mai abbiamo bisogno di gente preparata, onesta, aggregante e che conosce il territorio, avendo fatto volntariato ed essendo stato a stretto contatto con le realtà locali.Nino sicuramente non è l'unico che possiede questi requisiti, ma fatemi un'altro nome, a me non viene in mente nessun altro.
@ ligc
il mio non era un rimprovero ai politici locali, ma un appello alle donne, affinchè si facciano avanti.Da sempre,ahimè,le ragazze non sono incoraggiate a fare politica, perchè ritenuta attività prettamente maschile.Le capacità di una donna non sono superiori o inferiori a quelle del sesso opposto, solamnete diverse, per cui ritengo che il contributo di una donna possa essere importante per il governo del paese.sulle quote rosa sono daccordo con te. è avvilente essere considerate solo perchè"riserviste".
NILDE

Anonimo ha detto...

Certo che il pd deve essere alla frutta se tutte le sue speranze sono riposte su un uomo, certamente valido, ma uno solo. Ragazzi il problema non è l'intelligenza credetemi. non sono imbecilli gli altri. Avete sbagliato bersaglio. Si cercano uomini onesti. Ecco l'onestà è più rara dell'intelligenza, ma certamente ci saranno altre persone valide che vogliono tentare la sorte. Magari non sanno che le cercate. bo.
ligc.

p.s.
@ nilde... niente, non riusciamo più a litigare (sigh!) mi divertivo un mondo.(scherzo).
p.p.s.
io non bevo acqua.. al limite acqua vite. si vede?

Anonimo ha detto...

.Certamente l'onestà e la dignità di ognuno sono le ricchezze più apprezzate e ricercate, e certamente in giro ce ne sono tante persone che hanno questi pregi.Purtroppo peò la storia ci insegna che spesso sono due doti di cui la maggior parte non tiene conto, e non solo in politica.Se vuoi un argomento su cui possiamo litigare lo troviamo, ad esempio la mia passione per il mirto( si vede?)sicuramente più adatto dell'acqua vite per noi gente altezzosa e superba.
NILDE

Anonimo ha detto...

ligc quello vero.
ok se cominciamo sto giochetto lo faccio pure io con tutti.
io sono quello vero e non ho scritto il seguente messaggio "io non voglio più fare questo gioco: scrivere e poi firmare i commenti con le più disperate firme ligc, nilde. la classe, don raffaele, giambattista, etc etc.
scusate." è accaduto anche nella cbox. evidentemente qualcuno è attratto da me.
ligc.

Anonimo ha detto...

a.c. azz mano male che lo avevi capito... l'amico ti ha fregato in pieno. ecco già per questo mi sta diventando simpatico.
ligc (quello vero).
P.S.
da ora in poi non firmerò più i miei post. in nessun modo. voglio vedere coma fa lo stronzetto a copiarmi un nik inesistente. ahahahah

Anonimo ha detto...

ah, un ultima cosa al ligc fasullo.
fai attenzione a quello che scrivi firmandoti con il mio nik, perchè io non so chi sei ma se scrivi cose offensive contro qualcuno fingendoti me stai sicuro che l'escopost ti suona il campanello di casa prima che tu possa finire di scrivere.

Anonimo ha detto...

scusatemi di nuovo. sono ricaduto nella manifesta mania di grandezza.
ah ah ah ah(sigh!)

ligc quello vero

Anonimo ha detto...

fusse ca fusse peppone? ma volete vedere che peppone o qualcuno dei suoi .... fedelissimi... non sapendo dove trovarmi (e lo so, rosicate parecchio)... giocano ad annullarmi nel blog? ih ih ih anzi no..ahahaha.
vabbè i miei post li riconoscerete...... tranquilli.
E ORA RENDIAMOCI UTILI:
si ricorda ai pensionati e ai lavoratori edili che la somma dovuta a qualsiasi sindacato viene detratta direttamente dal cedolino mensilmente. pertanto nessuna somma è dovuta a titolo di "pagamento della tessera".

inoltre vorrei invitare tutti quelli che presentano il 730 con l'ausilio di terzi a verificare che la cifra scritta sulla propria ricevuta al momento del pagamento venga ben ricalcata su quella che rimane a chi pagate .(chiunque esso sia caf , consulente privato etc etc) questo vale per tutti.

sapete può capitare che poi i conti non appattano.voce del verbo appattare.
p.s.
x nuccio.
mi fai una cortesia? appena passi dalla putia puoi vedere se la cifra scritta sotto il mio nik è sempre di 5000? grazie.

Anonimo ha detto...

ma lu sceccu cu è? lu prossimu sinnacu sollevatu di l'assessuri? o è l'assessuri sollevatu di lu sinnacu?

Anonimo ha detto...

ecco bravo nuccio,
li hai azzeccati tutti tranne uno.
"scusatemi di nuovo. sono ricaduto nella manifesta mania di grandezza.
ah ah ah ah(sigh!)" ecco questo non era affatto mio. niente, per il resto ci abbiamo provato ad andare senza moderazione, e per un po è andata bene. evidentemente qualcuno ha interesse a che in questo blog non fili tutto liscio. pazienza. rallentiamo.... chi va piano va sano e va lontano. magari sto blog lo chiamiamo "piazzamarineomoderata"

Nuccio Benanti ha detto...

Sono d'accordo: rendiamoci utili!

Il mediatore culturale-commerciale è Vito. E i termini dell'accordo tra PD e UDC sono questi:

Don Camillo chiede: 4 assessorati (uno capace, uno onesto, uno intelligente e uno trasparente); inoltre, lui si mette in lista e diventa consiliere comunale; poi se ha forza anche presidente del consiglio.

Peppone, che anche di notte sogna la poltrona di sindaco, intanto offre: 3 assessorati e come vengono se li piglia, pure babbi!

Intanto stanno preparando la sceneggiata per la piazza e per il popolo. Nei comizi non si devono "ammuntuare" le seguenti coppie parole:

1.blog e trasparenza
2.mafia e politica
3.posti e favori.

I cani che hanno attacccato il blog sono stati sciolti da loro. Mi complimento con te per il fiuto.

Anonimo ha detto...

uh che spavento, per un attimo avevo pensato che ligc avesse buttato la maschera. daccordo, anche per me quei cani avevano quei padroni.
NILDE

Anonimo ha detto...

Grazie per i complimenti ma non ci voleva tanto fiuto, ho provato a rileggere tutti i post precedenti in sequenza e mi sono reso conto che è stata paventata un ipotesi di lista civica ( che se non ricordo male era stata abbandonata) fatta di gente fuori dalla politica. Qualcuno si era pure palesato e la cosa stava cominciando a prendere veramente corpo. Di Sclafani era disponibile, addirittura ha detto fatemi i nomi che li vado a pigliare a casa, nilde ha dato il consenso, qualcuno ti ha mandato una mail per appalesarsi, qualcun altro aveva proposto Ciro Viola , insomma in meno di 24 ore circolavano già 4 soggetti con nomi e cognomi da far tremare i polsi. Con la probabilità che qualcun altro potesse leggere il blog ed aderire. e scusate ma tutto sto danno l'ho scatenato io chiedendo lista civica indipendente e 15 nomi validi e mi ha seguito a ruota Nino con la sua risposta. Se in 24 h ne circolavano 4 pensate cosa puo' succedere in 10. E ovviamente questa sarebbe la pietra tombale sull'elezione dell'amato sinda... Vuoi che non scioglievano i cani? me lo avevano detto che il blog gli sta togliendo il sonno (e in quei pochi momenti in cui "abbatte" sogna la poltrona di sindaco). Evidentemente hanno ragione. Adesso magari sguinzaglia pure la nuova segretaria. Ma la forza sta nella correttezza. E loro sono deboli. Molto deboli. E lo sarebbero pure seduti sulla poltrona di premier.
...
p.s.
se non si fa la lista civica indipendente io vado a votare Greco. Tanto per silurare Peppone e Camillo. Ora, siccome teoricamente starei facendo il turno di notte e il pc dovrei usarlo per tante altre cose piu' utili vi saluto e rilancio l'appello. CHI VOLESSE CANDIDARSI CON NUOVE LOGICHE POLITICHE, SENZA APPARENTAMENTI, SENZA SPARTIZIONE DI POSTI, SENZA SPARTIZIONI DI SOLDI E VOLESSE SOLAMENTE CAMBIARE IN MEGLIO QUESTO PAESE SI FACCIA AVANTI!... ASTENERSI, PERDITEMPO, INFILTRATI, E LECCHINI DI PEPPONE E CAMILLO.

Anonimo ha detto...

SCUSATE, nel commento precedente non mi sono firmato. Colgo l'occasione per farlo adesso e per edicare un pezzo di una poesia di trilussa a peppone e camillo.

Ninna Nanna de la guerra:

Fa la ninna, cocco bello,
finchè dura sto macello:
fa la ninna, chè domani
rivedremo li sovrani
che se scambieno la stima
boni amichi come prima.
So cuggini e fra parenti
nun se fanno comprimenti:
torneranno più cordiali
li rapporti personali.
E riuniti fra de loro
senza l'ombra d'un rimorso,
ce faranno un ber discorso
su la Pace e sul Lavoro
pe quer popolo cojone
risparmiato dar cannone!


p.s.
Nuccio una cortesia, quando arrivano a scrivere € 50.000 sul cartello ligc wanted avvisami che mi presento e vado ad incassare.grazie.

Anonimo ha detto...

SATIRA POLITICA:

Peppone sta viaggiando su un elicottero con la famiglia. Ad un certo punto decide di gettare una banconota da 5 euro dicendo: -Così farò felice 5 persone!- Interviene la moglie dicendo:-Buttane una da 10 euro, così farai felice 10 persone!-. Allora la figlia entusiasta dice: -Papà! Buttala da 50 euro! Farai felice 50 persone!- A quel punto si gira il pilota dell'elicottero e rivolto a Peppone dice: -Perchè non si butta Lei! Così fa felici tutti!


Sono stati pubblicati i risultati di un recente sondaggio della FAO sulla domanda: -Per favore, ci dica onestamente qual è la sua opinione sulla scarsità di alimenti nel resto del mondo-. A) Gli europei non hanno capito cosa fosse la "scarsità"; B) Gli africani non sapevano cosa fossero gli "alimenti"; C) Gli americani hanno chiesto il significato di "resto del mondo"; D) I cinesi hanno chiesto maggiori delucidazioni sul significato di "opinione"; E) Peppone e Don Camillo stanno ancora discutendo su cosa possa significare l'avverbio "onestamente"


C'era un tempo che Marineo era sull'orlo di un precipizio, grazie a Don Camillo abbiamo fatto un passo avanti.


Dopo il Giudizio Universale Dio incontra Peppone: " Ah, tu sei quello che mi ha dato tutte quelle preoccupazioni a Marineo. Visto che hai sempre detto che io non ci sono, sarai condannato a farmi da portinaio. E quando non vorro' essere disturbato sei autorizzato a dire Dio non c'e' ".

Anonimo ha detto...

Nuccio, mi sa tanto che non c'è più la possibilità di gestire un dibattito.l'ultimo commento che porta la mia firma, così come qualcuno precedente, non era mio.Avendo verificato che c'è qualcuno, ma non credo siano sicari ma solo SCHIFFARATI,che camaleonticamente si trasforma, e non avendo la possibilità di controllare quanto si dice per mio conto, da questo momento, e per sempre ritorno al telefono.E' stata una bella esperienza, continuerò a seguirvi, ma difficilmente troverete miei interventi.Da questo momento Nilde non sono più io.
@ ligc
se davvero le parole di prima sono tue, mi hai dimostrato ancora una volta che non ci sono lecchini di don camillo e peppone solamente, ma quelli di graco hanno la lingua più lunga.Dalla tua comparsa hai sempre dimostrato che ti interessava gettare fango su candidati avversari al PDL, o meglio agli antagonisti di greco G. Ti ho dato corda x un pò, poi ho capito quale era il tuo intento e ho deciso di fare il tuo gioco.Come vedi in una piazza virtuale tutto può succedere.L'unica cosa che ti assicuro è che sono stata sincera ( o sincero?) almeno non ho mai nescosto la mia appartenenza politica.Nessuno mi assicura che dietro l'accusa di essere clonato ci sia tu, che vuoi confondere le acque e creare scompiglio.Qualcosa è passato anche a nome mio, ma io avevo tralasciato di dirlo.Ora ho capito che dietro questo non ci sono cani sciolti ( credimi lo saprei bene) e allora ho deciso di scoprire" gli altarini".Accusami pure di arroganza, di mania di superiorità, di difendere cause perse xchè avvantaggiata da quella parte politica.Accusami pure dell'inaccusabile, non importa.Nilde ha una dignità, una superiorità e un'onestà difficilmente attaccabili. Con questo mi sono pure sfogata, finalmente.
@ nuccio
appena leggerai queste righe potrai anche non passarle, è un tuo diritto, ma vorrei sottolineare che non sono caduta nel tranello,nn sono un'idiota, l'ho solo visto e ne traggo profitto.
x l'ultima volta NILDE

Nuccio Benanti ha detto...

@ nilde

Forse non hai capito (o fingi di non capire) quello che è successo ieri sera!

Sono venuti nel blog un po' di visitatori a scrivere comenti "spazzatura" firmandosi con i nomi che circolano nel blog: quindi anche col tuo.
Era una trappola, ma la vittima sono stato io, e non tu!

Infatti, ho dovuto togliere la FINESTRA MESSAGGI e ho dovuto RIMETTERE LA MODERAZIONE. Poi, se l'hai notato, ho cancellato molti commenti, pur non riuscendo a capire quali erano quelli originali e TUTTI quelli falsi.
Insomma, ho levato un po' di spazzatura, ma se è rimasta una cicca mi spieghi dov'è e vado a pulire!

Pensi che sia io l'autore della trappola? Sei ancora decisa di lasciarci per sempre? Devo piangere? Vi siete messi tutti d'accordo?

Non so cosa pensare, ma so cosa fare!

Non mi demoralizzo e vado avanti, tanto i miei commenti sono più che sufficienti per informare i cittadini.
Grazie del tuo contributo.

Nuccio

Anonimo ha detto...

Ma scusate un attimo Nilde c'è o ci fà? no, perchè se c'è pazienza ma se ci fa è grave. Ripeto e ribadisco, io ho sempre votato pdl.
E per elezioni nazionali o regionali nessuno mi smuove da lì manco se si candida mio padre. A livello locale il discorso cambia e sono più che disposto a sostenere una lista civica ( e anche qui sono coerente perchè non voterei mai pd e manco udc) fatta di persone capaci e fuori dalle vecchie logiche politiche. Punto. Mi pare che se si vanno a leggere i miei post precedenti sono tutti su questa linea. Francamente chiamare la satira FANGO , quando la sinistra ha costruito su di essa tutta la sua carriera politica da 60 anni a questa parte mi pare stucchevole. O forse la satira è bella solo se è a senso unico? Se al posto di Peppone e Camillo avessi scritto berlusconi sarebbe stata un'ottima satira, vero? La verità è un altra e a questo punto è incontrovertibile. Siete rimasti uguali. una ricerca scientifica recente ha appurato che essere di destra o di sinistra è anche un fatto genetico. E io non credo siate geneticamente modificati. A riprova della mia coerenza e correttezza ho detto quando sono usciti i tre nomi che non mi piacevano. Non ho salvato nessuno dei tre. Ho detto che non sarei andato a votare e così avevo deciso di fare. Poi sono stato attaccato da un cane sciolto e ho detto che avrei votato Greco. Comnfermo e ribadisco che se si compone la lista civica di cui sopra non avrò remore a votarla.
Detto questo forse non tutti si sono accorti che IO ieri sera su questo blog ho subito un attacco non meno pesante di quello che ha subito nuccio pertano mi sono semplicemente difeso. Poi se con FANGO ti riferisci al mio RENDIAMOCI UTILI allora ti dico, che siccome io non ho fatto un attaco diretto e non ho fatto nomi, se qualcuno si è incazzato al punto da non volere più entrare nel blog vuol dire che ha capito perfettamente a cosa mi riferisco. E come ha fatto a capirlo se io non l'ho detto?.Solo perchè SA che è tutto vero. Che fosse pure un cane sciolto?. Ora mi ritiro vicino al muro del pianto a disperarmi per la dipartita di Nilde e di tutti i cani sciolti. Per nuccio:
io non sono bravo con le parole, vedi se puoi organizzare una commossa commemorazione. Io porto i fiori. Quelli economici. Si sa, i compagni amano le cose povere (degli altri).
ligc.

Anonimo ha detto...

x quello che è succeso ieri non ho accusato te,e il tranello di cui parlavo era stato a mio avviso ordito da quella persona che ha creato questo scompiglio.Cert il tuo compito è arduo.Posso affermare con sicurezza che tutto ciò che è passato a mio nome dalle 15,00 in poi di ieri non era farina del mio sacco.Oggi all'apertura ho trovato questa novità e ho chiarito il mio pensiero.Non credo che dovresti piangere x così poco, fortunatamente nessuno è indispensabile.Certo, se le notizie in piazza arrivano da più fonti e non ti ritrovi a parlare da solo( che poi è pure pericoloso)la gente avrebbe un'informazione equa.Ma,ormai la vicenda travaglio insegna, l'informazione non può essere libera; in uno stato di regime la verità deve essere rivista alla luce della politica vincente.Tu potresti comunque controllare l'ID di ognuno x verificare quale che sia quello di una persona.

Nuccio Benanti ha detto...

@ nilde

Ripeto per l'ennesima volta: chi ha tentato di creare scompiglio in questa Piazza non era uno "schiffarato", ma lo ha fatto con l'intento di farti dire: "io non scrivo più in questo blog". E forse c'è riuscito!

Io, ovviamente, pur con la MODERAZIONE DEI COMMENTI continuerò a fare funzionare il blog perchè CREDO CHE IN DEMOCRAZIA DEBBA ESSERCI LIBERA INFORMAZIONE E TRASPARENZA. L’assenza dei politici di Marineo (non solo da questo blog, ovviamente, è sinonimo di mentalità del tipo: “cancellare la parola "informazione" dal vocabolario”).

Dopo le elezioni del 15 giugno, CONTINUERO' AD INFORMARE I CITTADINI con un GIORNALE ON LINE e non solo.

Anonimo ha detto...

scusa ligc, onestamente non so di cosa mi stai attaccando. nn ho idea di cosa sia successo ieri, ma credetemi ieri ero tuttaltro affaccendata in imprese sansoniche e non ho trovato un momento per collegarmi.stasera mi ritrovo ad avere scritto non so quali attacchi alla satira, di non essere più io,di essere offesa e altro.dal commento delle 17,29 del 13 a questo rimmego tutto ciò che è passato a mio nome.Mi sono ritrovata però, e me ne dispiace, ad appurare che al mio eventuale funerale"virtuale" nn avrebbe pianto nessuno.Speravo, onestamente, che dopo un po di tempo qualcuno avesse impararto a riconoscermi almeno l'educazione, cosa che nn si evince dalle parole della " Nilde" odierna.non intendo comunque "dipartire" in questo momento, anche se mi tutelerò qualora dovessi leggere dei post attribuiti a me.Se potessi evidenziare con qualcosa la mia "originalità" credetemi lo farei.Se avete suggerimenti, li ascolterò.
nilde

Anonimo ha detto...

- ho riletto con calma, dopo una camomilla, quello che "nilde" ha scritto a mia insaputa.Sapete quello che mi fa paura? che ha provato ad imitare il mio modo di scrivere, la mia punteg., etc.etc.
su di una cosa ha sbagliato però: nn torno mai sul latte versato, e difficilmante avrei nuovamente attaccato ligc per discorsi già chiariti a suo tempo.Lui però a preso la palla al balzo e ne ha approfittato,Come vedi lo scompiglio lo hanno creato davvero.
Nuccio non potresti passare( omenttendo magari qualche offesa pesante se c'è stata)quello che avrei firmato?
nilde

Anonimo ha detto...

nuccio, sono usciti tutti dal blog dopo che qualcuno ha scritto che io mi ero scocciato di fare la parte di tutti e che ero un megalomane. Sono usciti tutti prima che nilde dicesse che voleva scrivere piu' in questo blog, lei ha magistralmente dato il gesto plateale finale. e tante coincidenze fanno pensare. Vogliono tappare la bocca a te a me e a tutti quelli che non la pensano come loro. se continua cosi' va a finire che un blog lo faccio pure io...
ligc
p.s.
la menzogna è sempre figlia della viltà.
p.p.s.
quella di travaglio non è libera informazione è terrorismo.quello a cui molti strizano l'occhio.

Nuccio Benanti ha detto...

UN SISTEMA PER RISOLVERE IL PROBLEMA C'E' E VI SPIEGO COM:.

DOVETE REGISTRARE UN NOME ANCHE DI FANTASIA.

FACCIO UN ESEMPIO :

REGISTRA ACCOUNT

NOME: tizio
E-MAIL : tizio@libero.it
PASSWORD: *******
NOME DA VISUALIZZARE: Nuccio
CONFERMA: si


COSI' IL VOSTRO NIK VIENE SCRITTO IN AZZURRO E NESSUNO POTRA' PIU SCRIVERE COMMENTI A NOME VOSTRO.

IN ALTERNATIVA DECIDERO' IO COSA PUBBLICARE E COSA NO.

ligc ha detto...

ecco fatto, vediamo se funziona. e speriamo di ricordare la password le prossime volte.

il sindaco ha detto...

Col sistema della registrazione stiamo tutti più sicuri. Ho cambiato identità e nessuno potrà togliermi quello che mi appartiene. Grazie a tutti i cittadini che mi daranno fiducia.

Nuccio Benanti ha detto...

Greco 50 (24%)

Spataro 83 (40%)

Ribaudo 72 (35%)

arc ha detto...

finalmente forse ci siamo anche noi.

ligc ha detto...

Strage di piazza della Loggia,
rinviati a giudizio tutti gli imputati

Pino Rauti, Delfo Zorzi, Carlo Maria Maggi, Maurizio Tramonte, Francesco Delfino e Giovanni Maifredi: saranno processati dal 25 novembre per la strage neofascista del 28 maggio 1974 dove morirono otto persone e 108 furono ferite.

ma accidentissimo sono passati 34 lunghissimi anni e a che punto siamo? saranno processati! e quanto passerà prima di terminare il processo? dopo una vita non abbiamo manco i colpevoli ma solo quelli che saranno processati. bo.

don raffaele ha detto...

Don Raffaele fedele nei secoli presente!

La stanchezza si fa sentire:
unu io
unu tu
unu io
unu tu
unu io
unu tu
unu io
unu io
un...
Ferma! sbaglio c'è! ricomincia d'accapu!
unu io
unu tu
unu io
unu tu....

Anonimo ha detto...

Al di la di ogni possibile alleanza/coalizione credo che la cosa più importante che dovrebbe essere sottolineata a caratteri cubitali nella prossima tornata elettorale nel Ns paese e di avere un "governo" stabile, duraturo, determinato nelle scete da compiere e raggiungere. Ognuno di noi sperarerà di sicuro affinchè "magari" salga il "proprio cavallo" ... ma qualora ciò non dovesse accadere non credo che ciò debba esasperare negativamente i Ns animi! Spero che chiunque governerà la Ns amata Marineo possa garantire alla cittadina ivi residente serenità, sviluppo, voglia di risolvere con int3ligenza le problematiche passate/presenti/future!

alkazan ha detto...

...In fondo, me lo sentivo che Marineo non è ancora pronta a rispondere nelle prossime elezioni secondo coscienza.....!!! E dire che nel mio piccolo mi stavo organizzando!!!
Sarà per la prossima volta!
Ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

Carissimi:
al di la di chi possa sedere nel trono del Ns Comune, penso che bisogna sperare che costui/ei debba rappresentare i Ns interessi o meglio gli interessi di TUTTI. Un Comune quale il Ns necessita di un esponente di peso che sappia moderarare le attese/prestese dei cittadini, coordinare con la massima discrezionalità le esigenze del paese, evitare di alimentare inimicizie all'interno del Consiglio comunale!

arc ha detto...

la mediazione funzionaaaaaaaaaa!!!!!!!!
ora passano solo cose politicamente eque e addio alla libertà di stampa!!!!! ligc e nilde ci hanno condotto a questo.e Nuccio ci ha sguazzato per riportare la moderazione e far passare quello che vuole.sempre che non abbia fatto tutto lui.non esisteranno nemmeno i provocatori, ma è stata un'idea geniale!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

-È vero la confusione e l'arma infallibile della stupidità! Ma è pur vero che qualcheduno dei presenti ha giocato a perpetrarla.
Poi, quando, con "nonchalange" tipica di chi soffre di agnosia (filosoficamente parlando), cerca -il qualcheduno sopra- di dare addosso ad altri in nome di una pseudo dialettica si raggiunge il cacume (vetta) del ridicolo. Detto ciò e chiudendo veramente con questa storia (poiché portare alle lunghe le beghe non fa altro che giocare a favore di questi, che non è altri che l'Alice nel paese delle meraviglie; almeno cerca di farlo credere; Lui lo crede!!) coll'inevitabile domanda:: chi è costui?
Lui, l'acronimo al contrario di una associazione non meno infingarda dello stesso, l'ha inteso correttamente!
P.s.: «non sopporto l'ipocrisia, questo almeno concedetemelo!»
lzf

ligc ha detto...

Camillo va in una banca a cambiare un assegno:
- Buon giorno signorina, mi cambia questo assegno per favore?
- Volentieri, Signore, Mi dà un documento?
- Signorina, non ho la carta d'Identità, però.... mi guardi... sono il sindaco!
- Mi dispiace, signore, ma sono le regole della nostra banca. Ho bisogno di un documento che la identifichi.
- Però signorina, ho molta urgenza, chieda a qualcuno chi sono.
- Guardi, signore, possiamo fare così: tempo fa è venuto qui Yuri Chechi con lo stesso problema, però per dimostrare chi fosse, ha fatto una serie di volteggi a corpo libero con alcuni salti mortali. Anche Roberto Baggio è passato da qui senza un documento, ma aveva con sè un pallone da calcio e con una lunga serie di palleggi, con le sue famose punizioni, tra l'altro rompendo anche alcuni vetri delle finestre, ha dimostrato chi era. Quindi, può fare anche lei lo stesso? Faccia qualche cosa per dimostrare di essere l'attuale sindaco. Camillo si ferma pensando per un bel pezzo ed alla fine dice:
- Mmm, signorina, la verità è che ora mi vengono in mente solamente delle fesserie!
-- Molto bene, don Camillo, l'assegno lo cambio in biglietti da cento?

il sindaco ha detto...

unu io
unu tu
unu io
unu tu
unu io
unu tu
unu io
unu tu
uni io
unu io
un.. Fermi tutti! Sbaglio c'è!
Minkia nun po' essiri cchiù...
Canciamu!
Puppiripetta-e-nuci-puppiripetta-e-ppa-puppiripetta-e-nuci...

Nuccio Benanti ha detto...

@ Zio frà registrati!
Perchè tra anonimi veri e anomimi falsi faccio confusione.

"Filosoficamente parlando", come dici tu, il nostro è il disagio provato di fronte a chi pretende a tutti i costi di ordinare, schedare, classificare. Mi rendo conto che al "testo scritto" non resta altro che rappresentare l'antico dilemma: l’impossibilità per Eva di cibarsi impunemente del frutto del mitico albero, appunto quello della conoscenza.

Dopotutto, anche quello di Alice nel paese delle meraviglie potrebbe essere il frutto proibito di un atto di ribellione consumato segretamente e intimamente nel suo eden: la sezione di partito.

Nuccio Benanti ha detto...

Greco 52 (23%)

Spataro 88 (39%)

Ribaudo 82 (36%)

Anonimo ha detto...

La mala interpretazione "è" di questo mondo!
Noto che neanche risulta utile per la pura stupidità umana, essere in questo pazzo mondo essere moderati, cercare di abbassare i toni del dialogo!
Non mi stupisco più se è questo il gioco a cui io e gli altri dobbiamo abituarci a convivere.
Comunque Voi la pensiate la mia voleva essere una semplice ricerca di moderazione, un modo per porare i toni del dialogo in un senso più accetabile.
Credo di essere stato travisato prima e spero di non esserlo ancora adesso!

LZF ha detto...

OK, NUCCIO.
Ma l'amico bicefalo u capì secunnu tia il messaggio?

Nuccio Benanti ha detto...

Non lo so!
Chi se ne frega!
Il messaggio era rivolto a lzf (originale)! Spero che sia stato veramente lui ad accendere la lucetta "azzurra": di questi tempi non si sa mai...

Qualche volta vi racconto la storia di un nostro compaesano che diceva ad un suo interlocutore:
"Nun pozzu cummàttiri cu mmia e vo' ca cummattu cu ttia?"

Ragazzi: c'è il coprifuoco e non per colpa mia! Qualcuno vi ha tappato la bocca. Pregate che non la tappino anche a me!
La campagna elettorale è cominciata!

ligc ha detto...

e vabbè nuccio, mi pare che ci siamo registrati quasi tutti ergo problema , quasi, finito. come diceva uno qualche tempo fa "non ti curar di loro ma guarda e passa". Abbiamo pure il sindaco "che non ho capito se è ilsindaco della piazza, quello del paese o quello della putia". In ogni caso qui si va a vanti a colpi di fioretto, i toni mi sembrano accettabili considerato che siamo sotto "attacco" della campagna elettorale e vivaddio divertiamoci almeno noi ... poi se loro rosicano e che ci possiamo fare?
un solo rammarico, mi sarei aspettato che i tre candidati facessero sentire ufficialmente la loro voce in questo blog visto che siamo attorno alle 300 visite al giorno (non mi pare poco). Ma forse il mondo virtuale spaventa. che ne so. Per il resto volevo rassicurare l'amico di prima, tutto sto casino non l'abbiamo fatto io e nilde ma solamente quelli che si sono firmati a nome nostro. Nuccio aveva tutto l'interesse anon moderare, il blog andava spedito e si animava continuamente, e siamo andati benissimo per diversi giorni al punto che qualcuno ha storto il naso ed eccoci qua. Ma vedete, siccome siamo nel 2008 e certi metodi non funzionano piu' eccoci ancora a scrivere. Questo non è il tibet. Non hanno il potere di oscurare la rete. Al limite per farsi passare il mal di pancia possono non entrare nel blog.

Anonimo ha detto...

x nuccio
- nn so come intervenire,ma voglio chiarire che nn ho fatto alcun gesto teatrale, sono sempre qua, ma tu nn mi fai passare.

arc ha detto...

ho dovuto consultare un'esperto, ma ora spero di esserci riuscita.(l'età nn è cosa da poco, io ero ferma alla vecchia "lettera").volevo sottolineare che, come diceva ligc, la confusione l'ha fatta qualcuno che si è firmato a nome nostro.Spero solo che così si riesca a parlare tranquillamente.secondo me i tre candidati nn si sono fatti sentire xchè ancora nn esistono "ufficialmente".Dal 22 vedremo cosa succederà.se fossero impegnati potrebbero delegare qualcuno a farsi portavoce, nominare cioè un segretario virtuale (ligc risparmiaci le solite battute, per favore)e farci conoscere programmi, intenzioni e altro.sulla moderazione,poi, spero possa essere tolta( ma giustamente Nuccio ha la facoltà di decisione)perchè se tutto filasse liscio dimostrerebbe che a Marineo gli idioti sono rari.Ma, se come credo, dovremo essere soggetti a controllo, questo lascia capire quanto l'idiozia nn abbia problemi di sterilità nel ns paese.

Anonimo ha detto...

intenzioni, programmi?
Ma sono solo dettagli superflui per le 2-3 liste in corsa. Più eccitante contarsi i pacchetti di voti ed in base a questi designare assessori.
E lo spacceranno come cambiamento (si solo generazionale: nipoti e figli sciaquati a posto di zii e padri inconcludenti).