sabato 10 maggio 2008

In esclusiva le parole dell'uomo più corteggiato dai politici di Marineo


"Anche se sono stato avaro di commenti ho seguito la vivace dialettica sviluppatasi su Piazza Marineo. Mentre alcuni si fanno a pezzi rivisitando la storia repubblicana, penso che sia arrivato il momento di tornare al presente. Le recenti indiscrezioni (don Camillo-Peppone) mi inquietano parecchio e penso che motivi di riflessione ce ne siano tanti. Per questo motivo un pò di silenzio non guasta. Ribadisco quello che ho detto già qualche giorno fa: faccio parte di un partito (PD) di cui condivido gran parte dell'impostazione. Se alle prossime elezioni questo partito si presenterà "DA SOLO" con il suo bel simbolo mi troverete in lista. Se, invece, prevarranno quelle che qualcuno definisce "le dure leggi della politica" pazienza, mi limiterò a continuare a svolgere il mio ruolo di elettore e continuerò, altresì, a sfogare la mia ossessione per un cambiamento delle mentalità grazie all'impegno nella cittadinanza attiva e nel volontariato".
Nino Di Sclafani

55 commenti:

Anonimo ha detto...

hai visto ligc, ci sono riuscita; ora tutti scrivono a me.
mettendo da parte l'ironia, che credetemi ci vuole per seguire questi dibattiti,sono felice che "la persona più corteggiata dai politici di marineo" e del blog sia ritornato tra noi.Accolgo con piacere le parole di apprezzameto rivoltemi arrivando da una persona che stimo per il suo vissuto sociale e per la coerenza e la pacatezza con le quali esterna il suo credo.hai ragione, motivi di riflessione ce ne sono parecchi, ma....c'è sempre un ma.Riusciremo ad aprire un dibattito sereno, costruttivo che serva, si anche a dibattere, ma a chiarire le nostre convinzioni?Come te "ho confessato" la grave colpa di credere in un partito e sono convinta che il tempo ci darà ragione.Nel nostro piccolo le cose non sono facili.Chi si appresta al giudizio del popolo sa di avere una strada,qualora vinca, tutta in salita, e che questa strada non è delle migliori.Conoscendo bene gli intrecci politici locali e le motivazioni che creano le alleanze di governo, mi convinco sempre più della necessità di agire in sintonia con le sinergie createsi, non per abbandonare le piccole speranze di miglioramento e di cambiamento della mentalità, ma per riuscire a dare un imput affinchè tutto inizi.Insomma, creare un BIG BANG che dia origine a tutto e avere la possibilità di ricominciare.E, come capirai, il mio appello è per un tuo impegno in prima persona, perchè mai come in questo momento il nostro paese ha bisogno che scendano in campo gli uomini migliori.E nonostante sia una donna, e non delle migliori, non escludo di farmi avanti anch'io per dare il mio contributo.Non basta votare o fare votare.Bisogna esserci per poter cambiare qualcosa, perchè è l'unione che fa la forza.buonanotte
NILDE

Anonimo ha detto...

x nilde.
ho visto che adesso scrivono tutti a me. dammi un consiglio come devo reagire? mi strappo le vesti o mi cospargo il capo di cenere? ahah
ligc.

Anonimo ha detto...

ovviamente dovevo virgolettare "adesso scrivono tutti a me" nel senso che scrivono a te.
ligc.

Anonimo ha detto...

ligc, non ti preoccupare, sarai sempre nei nostri cuori..!

Anonimo ha detto...

Fai male a "credere in un PARTITO", dovresti credere nelle PERSONE che il partito im-personano. Non so se è chiaro?

Quante preferenze si possono dare? Solo una? Sono indeciso tra
Ni-no e Ni-lde?

Anonimo ha detto...

buongiorno piazza!!
credo in un PARTITO perchè fatto di persone che,in questo momento,mi ispirano più fiducia e mi rappresentatano.
votate tranquillamente nino,dovesse seguire il mio consiglio e candidarsi, perchè lui è molto più ....di me.
NILDE

Anonimo ha detto...

Cara Nilde,


ritengo di non essere molto più di alcuno, a meno che ti riferisci al mio spessore fisico (=stazza)in cui batto veramente tutti. (mi frega solo giuliano ferrara).

nino ds (Toh!! che coincidenza)

Anonimo ha detto...

x nino DS( le coincidenze spesso sono campanelli)
che il tuo "spessore fisico" sia imponente non c'è dubbio.anche per quello ti vedo bene in consiglio comunale, non si sa mai.Del resto,ricorderai, come la "mia fisicità" riusciva a calmare anche gli animi più irrequieti in parlamento.
NILDE

Anonimo ha detto...

x nino ds
riflettevo su un particolare: hai affermato che ti candideresti solo in una lista con il simbolo del PD, ma qualora il PD nn facesse una lista di partito, ma una lista civica con alcuni esponenti della "società civile", non appartenenti ad altri partiti, tu come ti collocheresti?
Nilde

Anonimo ha detto...

Dunque, dunque,
se per società civile intendiamo cittadini di buona volontà che vogliono realmente contribuire ad un miglioramento sociale-culturale-economico del nostro paese ben vengano e nel simbolo potrebbe essere raffigurato anche Homer Simpson.
Se per società civile invece intendiamo l'intero organico di un altro partito che magari è pure stato al governo della città negli ultimi anni beh......(ciucciatevi il calzino)


nino ds

Anonimo ha detto...

In queste ore ci sono trattative in corso!!
Questi sono i termini:
1. Peppone sindaco
2. don Camillo presidente del consiglio
3. papas Greco opposizione

Anonimo ha detto...

X Nino Ds
intendevo una lista come 5 anni fa.
Nilde

Anonimo ha detto...

x nino (errata corrige)

se non ho capito male, il sig. peppone in queste ore sta corteggiando don camillo e se, nel sol caso di un diniego da parte di quest'ultimo, verrebe da te, tu saresti pronto accoglierlo a braccia aperte? il tuo deve essere veramente un Amore con la A maiuscola! complimenti!
a.c.

Anonimo ha detto...

X NINO DS
scusami un attimo, vediamo se ho capito. Se Peppone corre da solo tu lo appoggi, se si apparenta con Camillo no. Ma il fatto che Peppone cerchi l'appoggio di Camillo non ti basta per tirarti fuori dai giochi? Non ti basta per capire di che pasta è fatto? A parte il fatto che lo sappiamo tutti e non solo tu. Perchè da persona stimata e ritenuta "al di sopra" dei giochi della politica vuoi necessariamente sostenere qualcosa che nell'immaginario collettivo ( e non solo nell'immaginario) è degradante per chiunque si avvicini? Ma davero vuoi mischiare il tuo nome in questo impasto? Rifletti un attimo su questa frase: Nino Di Sclafani SOSTIENE la candidatura a sindaco di PEPPONE. Pensaci. Se il nome del candidato a sindaco fosse stato un altro avrei sostenuto in pieno la tua candidatura, ma francamente se è come dici rimango un po deluso. Capisco che della mia delusione non te ne può fregare di meno ma io te lo dico lo stesso.

Nuccio Benanti ha detto...

Tranquilli picciotti, perché si va verso la rottura. Tra Peppone e don Camillo ci sarebbe stato, a ora di pranzo, uno scontro duro sul simbolo da adottare per la lista civica: pare che volarono piatti, bicchieri e male parolazze.

Don Camillo avrebbe chiesto la presenza di un “palo eolico” e di un “fonte battesimale”

e Peppone, rosso in viso, avrebbe prima pronunciato la frase: “A pensar male si fa peccato ma si indovina”, e poi chiesto di sostituire il palo eolico con un “quecus gussonei” e il fonte battesimale con un “campanile”.

Dopo la rottura (dei piatti), e stato dato incarico ad un noto mediatore culturale-commerciale per cercare una soluzione. La sua prima proposta sarebbe stata: “bandiera a mezz’asta” e “cappella dell’estremo saluto”.

Anonimo ha detto...

rimango dell'idea di sempre, lista civica con 15 persone capaci senza appartenenza politica. un nome autorevole candidato a sindaco. questo sarebbe l'unico modo per dare un segnale di rottura definitiva con le logiche politiche. a di sclafani (della cui onestà non dubito affatto) vorrei dire che "una nuci nta lu saccu nun ha scrusciutu mai"... po' si lu saccu e chissu la nuci si la mancia. perciò se ti vuoi mettere in politica secondo me dovresti affiancarti a nomi di un certo livello morale. poi fai tu.
ligc.

Anonimo ha detto...

x piazzamarineo.
mi sa che le voci sentite e i piatti rotti non erano per la causa che dici tu, ma solo per chi doveva mangiare piu' pasta dell'altro. gli portarono un vassoio unico e due piatti vuoti ma al momento della spartizione peppone disse che doveva prenderne di piu' per darne ai compagni e don camillo si incazzò dicendo che non poteva lasciare i sagrestani digiuni. per dirlo con verga litigarono per la roba. per il simbolo invece sono daccordo, una colomba pasquale (motta) e il tricolore. unico appunto.. la bandiera non se la fila nessuno e già litigano per chi si deve mangiare la colomba. sigh!.
ligc.

Anonimo ha detto...

oh com'è che ancora nessuno mi dice che sono ignorante?
ligc.

Anonimo ha detto...

X il simbolo e non X la colomba, ignorante!
La Segretaria carina (il ritorno)

Anonimo ha detto...

eccolooooooo!
e mi mancava che ci volete fare?
vabbè ora che è qui possiamo stare tranquilli.
ligc.

Anonimo ha detto...

il noto mediatore sono io, ho già fatto il simbolo e sono tutti daccordo. campeggia su tutto una torta 7 veli grandissima e peppone la sfoglia 1 velo per volta e c'è una vignetta in cui guarda don camillo e gli dice: uno a me, uno al sindaco, uno al sindacalista, uno al marito di mia moglie, uno al figlio di mio padre, uno a chi ti sta parlando e uno a te. camillo lo guarda con sguardo perplesso ma accetta! non sopporta di rimanere ignudo e senza veli.
ligc.

Anonimo ha detto...

(Secondo me, il sindaco, il sindacalista ecc.ecc...te l'avrà combinata proprio grossa!!!
Forse, in passato, avrà lasciato ignudo anche a te caro Ligc, oppure, non oso dire quello che penso e puoi pensare, vista la tua grande lungimiranza..!)

alkazan

Anonimo ha detto...

x alkazan
vabbè, ok ti sei sfogato. hai fatto la battuta. peccato (per te, ma per fortuna per me) che io mai in vita mia ho avuto nulla da dire o a che fare con tal soggetto. ergo l'hai fatta a vuoto. ahahhaha però la mia lungimiranza mi porta a dire che se esso avesse lasciato ignudo te non ti saresti manco lamentato. tu sei altrettanto lungimirante?
ligc.

Anonimo ha detto...

vedo che hai la risposta pronta; in realtà mi piace il modo in cui ti esprimi; una cosa però: mi sembra che gai un braccio corto e uno lungo!

alkazan

Anonimo ha detto...

x alkazan.
e perchè ho un braccio corto e uno lungo?
ligc.

Anonimo ha detto...

ti facevo più sveglio; cmq te lo spiego: perchè te la prendi principalmente con peppone quale fosse l'unico colpevole dello scatafascio...!
Cmq non me ne importa più di tanto!

Buon divertimento!

alkazan

Anonimo ha detto...

x alkazan, peppone non è l'unico colpevole dello scatafascio. è semplicemente uno che rappresenta perfettamente la sinistra del nostro paesello. e la rappresenta per quello che è. hai presente il detto "AMMUCCIA AMMUCCIA CA TUTTU PARI"? OPPURE "FAI COMU TI DICU IU MA NUN FARI CHIDDU CA FAZZU IU"? OPPURE " U IMMIRUTU MMENZU LA VIA LU SO IMMU NUN SI LU TALIA"
LIGC.

Anonimo ha detto...

appunto. Ognuno di noi dovrebbe guardare prima il proprio, e poi proseguire per la propria strada!

alkazan

Anonimo ha detto...

x alzakan
tranquillo io il mio immo me lo sono guardato. ho pure detto di non essere portato per la politica. ma ho anche detto che ciò deve precludere al fatto che mi guardi intorno. e siccome una scheda elettorale me la devono pur dare io un giudizio su chi si candida lo devo pure esprimere e l'ho fatto per tutti e tre. il problema è che per me il peggiore rimane lui. e se dovesse diventare sindaco te ne accorgerai.
ligc.

Anonimo ha detto...

Affacciati alla finestra amore mio
Affacciati alla finestra amore mio
Serenata rap serenata metropolitana
Mettiti con me non sarò un figlio di puttana
Non ci credere alle cose che ti dicono di me
Sono tutti un po' invidiosi chissà perchè
Io non ti prometto storie di passioni da copione di cinema romanzi che ne so di una canzone
Io ti offro verità corpo anima e cervello
Amore solamente amore solo solo quello
Affacciati alla finestra amore mio
Affacciati alla finestra amore mio...
Pippo Rap

Anonimo ha detto...

non capisco una cosa.
Se Nino DS ti porti consigliere nel PD (nel caso in cui il PD corresse solo), perchè non scrivi nel blog del PD marinese.
Non fanno (il PD) un post dal 16 aprile.
Perchè non animi il blog del tuo partito ?
Perchè ?

Cioè: siamo ad un mese dalle elezioni marinesi, hanno creato (il PD) un blog e non hanno niente da scrivere, da proporre alla gente ?

Almeno la destra per coerenza non crea nemmeno blog. Non ha niente da comunicare e quindi perchè creare blog.
Ma il PD se crea un blog significa che vuole comunicare, o lo hanno fatto solo per essere alla moda ?

firmato
Tano

Nuccio Benanti ha detto...

@ tano

La politica si fa tra la gente, in piazza, e non selle sezioni dei blog-pariti!

Avevo mandato ligc per punizione nel blog di massima sicurezza PDmarineo ed è evaso! Ha scavato un buco ed è tornato in Piazza. Ora è ricercato: alla cgil c'è un WANTED 5.000 con la sua firma al posto del volto!

Con Nino ho un contratto di esclusiva! L'ho PORTATO io in questo blog. Ora, se va male il "TRASPORTO" al municipio (pesa un quintale) lo faccio Sindaco del della Piazza per "honoris et restistentias causa". E non c'è più bisogno di PORTARLO in nessun posto.

Anonimo ha detto...

@piazza marineo.
non ho scavato nessun buco e non sono evaso. semplicemente non ho trovato nessuno. ero l'unico detenuto senza che nemmeno ci fosse un secondino a controllarmi. c'erano tutte le porte aperte e in quella centrale quando sono entrato c'era un cartello che recitava piu' o meno cosi' : per me si va nella città dolente per me si va tra la dannata gente.... lasciate ogni speranza voi che entrate. comunque secondo il principio della certezza della pena io entrai. tutto deserto. niente di niente. vedevo dappertutto cartelli con la freccia rivolta verso l'uscita e con la scritta: vattene da li e non lasciare niente...nemmeno la speranza di cui scrisse il portiere. perchè nessuno è disposta a custodirla. e fu così che scappai a gambe levate. l'unica curiosità che mi è rimasta è : ma PD che vuol dire Partito Demagogico? o Partito Deficiente?
solo che nel blog del partito non trovai nessuno. che se lo stessero chiedendo pure loro?
ligc.

Anonimo ha detto...

per ligc
riporto copia incolla le tue proposte:

"rimango dell'idea di sempre, lista civica con 15 persone capaci senza appartenenza politica. un nome autorevole candidato a sindaco. questo sarebbe l'unico modo per dare un segnale di rottura definitiva con le logiche politiche"
La tua proposta è molto condivisibile, ti sfido non a trovarli e convincerli, ma solo a scrivere i loro nomi qui di seguito al resto penso io!
Si fa presto a favoleggiare di società civile ci vogliono nomi e cognomi e, infine i voti. Il movimento "nuova marineo" aveva anche valutato la possibilità di fare una lista ma ci si è dovuti misurare con una previsione certa 100 voti...forse 200.
Qualcuno dirà che i tempi sono cambiati, che la gente è stanca. Cazz..te!!! La gente non è cambiata affatto. Cerca il proprio santo protettore che gli risolva le beghe elargendo favori leciti ed illeciti. Lo abbiamo visto ai Forum.... sempre le stesse 30 persone. Se il paese fosse pronto alla citadinanza attiva un Forum dovrebbe ospitare centinaia di cittadini incazzati e desiderosi di cambiare lo stato delle cose e invece nisba.
Defilarsi e tornare ai fattacci propri? Può essere una soluzione, sicuramente tranquilla e riposante per chi come me ha già parecchi impegni nel volontariato. Un ritiro che farebbe piacere anche a coloro che temono che gente nuova si faccia avanti scombinando calcoli e conteggi.
Certo ho valutato tutte queste variabili ma non si può stare sempre alla finestra a sputar sentenze per rintanarsi dietro le persiane quando è ora di spalancarle. Dunque la scelta che ho esposto ad apertura è conseguenza di tutto ciò: provare a cambiare lo status quo dal di dentro di una formazione politica già esistente con qualche possibilità in più di demolire sassolino dopo sassolino , pietra dopo pietra, balatuni dopo balatuni, quell'enorme muro del pianto che è divenuto barriera invalicabile tra la gente ed il potere politico.
Ci si può provare in ogni formazione. Io nel PD, tu nel PDL o nell'UDC e via discorrendo.

Per il resto si vedrà......

Nino DS

Anonimo ha detto...

@ nino
come sempre mi ritrovo perfettamente daccordo con le tue parole.Marineo non vuole gente che possa cambiare le cose; vuole continuare a vivere e a lamentarsi in questo mondo.Se riflettessimo un momento ci passerebbe la voglia di fare, ma soprattutto la speranza, che è la cosa che non bisogna invece perdere.Sono con te quando affermi che potremmo passare il nostro tempo a dedicarci ad altro.Ma finiremmo per fare il gioco di chi vuole proprio questo.Dobbiamo invece lottare affinchè, anche se fosse una sola persona a credere in un futuro diverso,ci sia la possibilità di un cambiamento.Ho saputo del forum, e mi scuso per l'assenza, ma un'amica mi ha riferito che era ben fatto e articolato.Come al solito spiccava l'assenza dei giovani( tutti riuniti al monumento), mentre era presente una prevedibile rappresentanza politica: l'attuale sindaco, un aspirante e ....mancava la rappresentanza di chi crede di avere già la vittoria in pugno.Scusa ligc, non sono di parte quando affermo che, qualora dovesse diventare sindaco uno della terza parte,avrebbe già dimostrato il suo disinteresse verso chi cerca di attivarsi per migliorare il paese.
faccio mio l'appello di Nino che ti spinge ad attivarti in prima persona, chissà che non ci ritroveremo tutti tra un mese a commentare la tua posizione di oppositore ufficiale( mi auguro)e a quel punto il caffè te lo offrirei io.
Nilde

Anonimo ha detto...

x nino e nilde.
dunque, ho già detto tanti post fa che mi sono chiesto perchè non mi candido. e la risposta è che non mi sento portato per la politica. credo però che questo non sia un dramma e non credo come dice nino che non ci siano persone disposte a farlo. io i 15 nomi non te li posso fare come è ovvio che sia, am mi pare di capire che siete già in 2. poi per come vedo la cosa io nino candidato a sindaco con una lista civica è perfettamente in grado di ottenere tanti voti. ma proprio tanti. che poi lui sappia bene chi deve andare a cercare per fare una lista ne sono sicuro. e badate non parlo di lista civica di sinistra, ma nel senso pieno del termine. a quel punto non credo proprio che la gente voterebbe per il vecchio. ovviamente bisognerebbe fare una campagna elettorale martellante e prodiga di spiegazioni. io lo so che tutti vorrebbero favori dalla politica, ma so anche che moltissimi non li hanno mai ottenuti e sanno che mai li otterranno. e poi scusate, ma l'elezione a queste condizioni è davvero imprescindibile? non ha un valore sociale maggiore un messaggio di speranza?
ligc.
p.s.
ora basta con tutti sti caffè che mi viene la tachicardia. almeno offritemeli decaffeinati.

Anonimo ha detto...

Cara Nilde i rappresentanti della terza corrente erano presenti al primo e al secondo forum. Purtroppo, riunione di forza maggiore ha impedito la loro presenza. Se eri presente, come ne sono sicuro, nei precedenti forum, avresti potuto scrivere dell'assenza totale di peppone, se non subito dopo aver fatto l'accordo con don camillo. Che dire di don camillo, un uomo che non si rassegna a ritornare ad insegnare per 6 mesi e che cerca di rimanere alle redini del potere locale. Gente che brindava il giorno del suo arresto, sono diventati all'improvviso uomini di cui fidarsi e con i quali fare accordi politici. Aveva ragione sua eminenza Andreotti "il potere logora chi non ce l'ha"

Anonimo ha detto...

Le liste si presentano il 21, quindi abbiamo tutto il tempo per farne una pure noi:

Sindaco: Nino

Consiglio:
1.Nilde
2.Nuccio
3.Ligc
4.Lzf
5.Giambattista
6.Don Raffaele
7.Classe operaia
8, 9, 10, 11, 12, I fantastici 5
13. Anonimo (IO)
14. Anonimo
15. Anonimo

Anonimo ha detto...

togli il n.7, vuoi vedere che tutta l'italia li ha fatti fuori e a marineo li risuscitiamo? ahahah
ligc.

Anonimo ha detto...

Nino prepara la fococopia del documento d'identità perchè ci siamo: ROTTURA FU!!! 3 LISTE!!!

p.s.
a meno kke non vuoi fare la 4! ma la fotocopia ci vuole sempre! :-)

Anonimo ha detto...

Perchè mi avete lasciato vuori? Volete forse farmi fare l'assessore?
a.c.

Anonimo ha detto...

x a.c.
secondo me ti voleva dare un ministero. o forse gli stai antipatico. ahhaha
ligc.

Anonimo ha detto...

x l'anonimo presente ai forum.
io mi sono già scusata x l'assenza ai forum, ma la mia talpa mi ha riferito che, nel secondo almeno, peppone era presente. per quanto riguarda la lista di cui sopra proporrei di preparare i documenti oggi stesso, ritrovarci in piazza,quella vera, stasera e parlarne.Ma tanto sono sicura che alla fine ci presenteremo in tre: io( che nn ho paura di farmi riconoscere) Nino e Nuccio, quanto meno pre la curiosità di conoscere gli altri.allora, ci vediamo? se così non fosse, mi aggrego a Nino e appoggio il PD.
NILDE

Anonimo ha detto...

la mia posizione di capolista mi porta dirattamente alla presidenza?perchè è chiaro che con il mio nome non posso accettare niente di meno.
NILDE

Anonimo ha detto...

ma quali sono queste tre liste?

Anonimo ha detto...

IN PIAZZA DOVE?
A CHE ORA?
SONO DISPONIBILE AD UNA EVENTUALE CANDIDATURA PER LISTA
"PIAZZA MARINEO".
HO MANDATO UNA E-MAIL A NUCCIO PER SEGNALARE IL MIO NOMINATIVO. SE CI SONO ALTRI CHE PRENDONO SUL SERIO QUESTA OPPORTUNITA' POSSONO FARE ALTRETTANTO.
A MARINEO CI SONO MOLTI (DI SINISTRA CENTRO E DESTRA) CHE HANNO VOGLIA DI IMPEGNARSI.

Nuccio Benanti ha detto...

Vi avverto che se volete fare una lista col nome PiazzaMarineo© il nostro simbolo è l'asinello con la fascia tricolore. Quindi, niente pali eolici, colombe pasquali e campanili da restaurare!

Anonimo ha detto...

La voglia di darsi da fare è tanta, ma non c'è né il tempo, né le condizioni. I cittadini di Marineo non sono ancora pronti per un cambiamento. Quando il prossimo anno arriveranno gli aumenti delle tasse, forse si sveglieranno. I programmi quado li pubblicate?
a.c.

Nuccio Benanti ha detto...

I programmi?
Mi dovete scusare per il ritardo: li sto scrivendo. Dovete credermi, ma per tre liste il lavoro è veramente complesso.

Poi c'è da fare pure la divisione tra le "idee" di destra-centro-e-sinistra.

Comunque conto di pubblicarli in settimana, appena avuto l'ok dai tre candidati.

Anonimo ha detto...

da"il popolo d'italia - 21 settembre 1922"
Udine, 20 notte.
il nostro programma è semplice: vogliamo governare l'Italia.Ci si dice: programmi? ma di programmi ce ne sono già troppi.Non sono i programmi di salvazione che mancano all'Italia.Sono gli uomini e la volontà.Non c'è italiano che non abbia o non creda di avere il metodo sicuro per risolvere alcuni dei più assillanti problemi della vita nazionale.
Vi suona familiare?
Nilde

Anonimo ha detto...

Sì, ma non capisco il significato nascosto...

Anonimo ha detto...

voleva essere d'aiuto a nuccio nella stesura dei suoi programmi.Non si può pretendere che faccia tutto lui:i sondaggi, le liste e ora anche i programmi.e mi è sembrato giusto ricordagli le parole di un politico in voga e molto conosciuto in quel periodo sull'importanza che certe forze politiche danno alla programmazione.Così che ne possa tenere conto quando le presenterà ai tre candidati.
@ Nuccio
attento a sottolineare le differenze, che non ti faccia dire che uno è la copia dell'altro e che durante qualche comizio strappino una tua fatica.per gli ultimi nomi ti consiglio di fare attenzione ai tuoi informatori: mi sa che stanno troppo in piazza e hanno le idee confuse.
NILDE

Nuccio Benanti ha detto...

@ Nilde
Grazie per i consigli: li accetto volentieri. Tra una settimana tutto sarà più chiaro.

Nuccio Benanti ha detto...

Greco 49 (24%)

Spataro 81 (40%)

Ribaudo 71 (35%)

Nuccio Benanti ha detto...

Greco 52 (23%)

Spataro 88 (39%)

Ribaudo 82 (36%)