(nb) Dopo attese e speranze, pedinamenti, tradimenti e cuori infranti, finalmente si è vicini alla soluzione della telenovela "Un sindaco per Marineo", che ci ha tenuti per mesi tutti col fiato sospeso: Abbiamo la terna dei candidati che i cittadini dovranno votare a metà giugno per dare una nuova amministrazione al comune di Marineo. Dopo i nomi di Antonino Greco, candidato per il Pdl, e quello di Franco Ribaudo, per il Pd, è stata sciolta anche la riserva sull’ultima candidatura. L’attuale sindaco uscente Ciro Spataro ha passato il testimone a Marisa Palermo, attuale assessore comunale: un… inatteso colpo di scena degno di una spy story. Ora l’ultimissimo nodo da sciogliere resta quello dell'associazione Nuova Marineo che, secondo alcune voci di piazza, sarebbe intenzionata a presentare una quarta lista. Mercoledì a mezzogiorno scade il termine per la presentazione delle candidature: sopra la panca la capra campa, sotto la panca la capra crepa.
domenica 18 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
perbacco 4 liste ci sarà l'imbarazzo della scelta. Una quarantina di nomi e 4 sindaci. 4 programmi. Comizi ogni sera. Almeno spegniamo la tv fino a metà giugno.
Non penso che Nuova Marineo presenterà alcuna lista, anche perchè non ha la forza politica.Secondo me l'intento è quello di fare un po di "scrusciu" per sperare che qualcuno li accolga in lista.
Commento in merito alla possibile/probabile creazione della quarta lista NUOVA MARINEO.
In questo pazzo mondo tutto è possibile ... anche l'inimmaginabile! Comunque ricordiamoci che fortunatamente viviamo in un Paese democratico dove a farla da padroni sono i valori, le idee, le iniziative del popolo! Dispiace anche sentire sussurrare anche questo anche se di certo tutto sarà rimandato alla presentazione delle liste fissato per mercoledì se non erro ... percui prima di fare considerazioni aspettiamo il dato certo (mi riferisco ad es. alla vittoria dell'Inter data per scontata da tempo e poi ... sudata alla fine!). Ritengo a mio modesto avviso che al di la di tutto quel che a noi cittadini interesserà non è sapere chi alla fine vincerà ma sopra ogni cosa se costui/ei sarà nelle condizioni di attuare una strategia di governo possibilmente non strumentalizzata da infiltrazioni esterne (mi riferisco allo Zio Giovanni per il nipote Antonino ed allo Zio Ciro per la spumeggiante Marisa) tale da risollevare dall'abbiso il ns comune!
se nasce la lista nuova marineo è solo un bene per il paese. prima o poi occorrera' pur cominciare a dare spallate alle logiche di sempre. sempre a seconda dei soggetti che vi entrano. se hanno un candidato forte avranno il mio voto. a livello regionale e nazionale invece suscita il mio interesse l'mpa. mi piacerebbe che questa forza politica rendesse piu' palesi i suoi intenti. spero che abbia lo stesso corso della lega al nord. negli anni potrebbe diventarne forza di contrapposizione seppure in una alleanza come quella che abbiamo visto.in ogni caso per marineo hanno fatto l'unica cosa che potevano fare allearsi con il pdl. voci di piazza dicono comunque che la lista civica non si fara' è piu' probile che sia oggetto di scambio. se si facesse toglierebbe voti a ribaudo il quale per non farla nascere dovrebbe scendere a patti. vedremo. intanto ha ragione l'anonimo di prima , serve a fare scruscio. ma non credo proprio che a questo punto, quando i giochi sono fatti, qualcuno abbia interesse a fare una lista civica che ormai non sarebbe piu' propositiva ma solo di disturbo.
Greco 63 (23%)
Spataro* 101 (38%)
Ribaudo 101 (38%)
*Falsa partenza.
Vediamo cosa fa Nuova Marineo e poi lanciamo l'ultimo sondaggio: quello che deciderà l'assegnazione della poltrona di sindaco.
A proposito: cosa combinate ragazzi?
Nuccio comincia a preparare sondaggio a 4 nomi. Mettici X al quarto uomo. Mutu a cu sapi u iocu. Fino a mercoledì. E fai partire il sondaggio.
Firmato molto anonimo
al moralizzatore,
secondo me hai ragione greco avra' il fiato sul collo di suo zio e palermo quello di spataro. meno male che ribaudo è impermeabile alle infiltrazioni esterne, visto che è lui l'infiltrato di se stesso. con tutti possiamo stare tranquilli. non ci resta che vedere quale sarà e se ci sarà il quarto nome, anche se mi pare di capire che la lista civica perde pezzi. diversamente non ci resta che piangere.
Tutto avrei potuto immaginare tranne che a fare il gioco della suspense fino all'ultimo minuto potessero essere proprio i nuovi di Nuova Marineo!! Ma vi rendete conto di quello che sta succedendo?? Spero tanto che il vostro sia soltanto l'ennesimo difetto di comunicazione...
Se farete la lista di nuova marineo avrete tanti voti della sinistra, compreso il mio, però col solo risultato di azzoppare Ribaudo e far vincere Greco, perchè Palermo per me non ha speranze.
dunque dunque! mi allontano dalla piazza per qualche ora, ed ecco due novità: marisa candidata e nuova marineo che si propone. A parte il fatto che mi hanno assicurato eccellenti esponenti di N.M. che non è il movimento a voler fare lista, ma una parte di esso coinvolto da un istigatore che cerca sempre la protesta e non si rende conto ( o ha interesse di far la parte dello stupido)di essere manovrato da chi ha promesso addirittura aiuto per le firme,su N.M. e su marisa non mi voglio soffermare più di tanto. Quello che volevo condividere questa sera con voi è la caduta a terra che ho fatto in questo mio giorno di assenza."La gente non è cambiata affatto. Cerca il proprio santo protettore che gli risolva le beghe elargendo favori leciti ed illeciti."diceva qualche giorno fa Nino DS, e oggi ho avuto conferma che, mentre noi ci siamo lanciati nella ricerca di un candidato ideale,parlando di etica, di morale, di intelligenza e preparazione, nella piazza reale circolano individui che passano da un gruppo all'altro, non per convinzione o per affinità con un candidato, ma solo per il proprio tornaconto. Alcuni addirittura vanno come povere anime ad elimosinare un posto in lista promettendo un pacchetto voti molto cospiquo( perchè parte dei parenti mi ha assicurato che...).In questo mondo fatto di persone che concepiscono la politica come cartina tornasole del proprio bisogno stupido di esserci, con parenti ancora più idioti da credergli, abbiamo la possibilità di cambiare qualcosa? Io ci credo ancora,forte della convinzione che non tutto è marcio,che si può dare inizio ad un cambiamento, basta volerlo.
si, perdono pezzi. Quante cose vere la gente scrive su questo blog. Ma non dimentichiamo che la DEMOCRAZIAriconosce a questi individui la possibilita di fare una lista molto indipendente anche se perdente. E questa penso sia una cosa molto importante per una piccola comunita come marineo.
Li voto o non li voto non posso negare loro un in bocca al lupo. Sono piccoli non appoggiati da nessuno, sono soli e questo li rende comunque unici
Se vogliamo dire la verità, in questa piazza si è parlato di "etica, di morale, di intelligenza e preparazione", ma anche di "pacchetti di voti, tradimenti e cavalli in corsa".
Perchè ho cercato di rendere la piazza virtuale quanto più simile alla piazza reale. Non so se l'hai notato: oggi ho fatto collocare anche una panchina.
Quello che sta combinando Nuova Marineo sinceramente non lo so. Sarà una nuova strategia sicuramente. Mercoledì avremo molti più elementi per poter esprimere le nostre valutazioni sulle finalità di tale strategia.
Dubbio finale:
secondo voi questa piazza diventerà una fattoria o i candidati mi invieranno le loro FOTOGRAFIE via e-mail?
all'anonimo di prima.
hai perfettamente ragione. il fatto che perdono i pezzi è un dato di fatto. il fato che sia un ottima cosa la loro lista è un dato di fatto pure questo. penso anch'io che avranno un sacco di voti. e sai come la penso? se li meritano tutti. credo che riuscirebbero ad eleggere qualche consigliere eccellente e lo trovo un ottimo inizio. e non credo che perscheranno solo a sinistra, certo molti voti li toglieranno a ribaudo ma se è come credo la gente è stufa a destra quanto a sx per cui alla fine secondo me le forze in campo si equivalgono. intanto speriamo che si candidano e poi muoviamoci per fargli avere sostegno. aspetto comunque di leggere tutti i programmi.
@ piazza marineo.
diventerà una fattoria e tutti canteremo ia ia ooo.
Mi auguro che "questo" disastro che sta per nascere nel ns comune spero che muoia prima di crescere e fare frutti!!!!!!!
Mi spiego meglio, spero che questa ennesimo colpo di scena non provochi "duelli all'ultimo sangue" ... speravo che fino all'ultimo oltre che interrogarsi sui nomi ci si interrogaste principalmente sui programmi che dovranno risollevare le sorti del ns comune! Avvincente, soprendente, coinvolgente, attraente sta risultando questa campagna elettorale comunale ... ma secondo voi il candidato a sindaco sa a cosa andrà incontro? In primis NON LO SPERO PER LUI/LEI potrebbe andare incontro ad un mancato saluto (mi riferisco a chi non l'avrà votato) ed in secundis NON LO SPERO PER LUI/LEI a bruciare la sua immagine nel qual caso non verrà incontro agli impegni presi con i colleghi della propria coalizione ...
Ditemi se non è così ...
"Ibi inambulans tacitus summa papauerum capita dicitur baculo decussisse"
-Lasciamo che sia il popolo, e non il re, a decapitare i soliti alti papaveri col voto di protesta 'costruttiva'.
lzf
scusate è la prima volta che scrivo su questo blog. levatemi se potete qusto ammletico dubbio sulla presunta lista di nuova marineo. chi sarebbe questa parte di essa che vuole presentarla? e poi è giusto che , visto che non tutti sono d'accordo, si presenti con quel nome , o cmq si faccia riferimento a nuova marineo? voglio dire, se non tutti sono d'accccordo perchè non fanno una lista a se stante , non cosi facendo intendere che sia tutta nuova marineo ad appoggirli!!
Votate per una faccia nuova. Andate ai comizi e sentite come parlano i vecchi volponi di marineo. Quanti luoghi comuni. Premiate chi ha qualche idea e chi esprime dei concetti chiari e diversi.
Ciao a tutti, zionino.
Posta un commento