martedì 3 giugno 2008

Comizio: «Chi taglia la torta non può scegliersi pure la parte»


(nb) Presentata la lista di Marisa Palermo. Con tutti i palloncini che Primavera Marinese si ritrova sul simbolo il discorso doveva per forza andare a finire sulla torta. Nel corso del comizio di ieri sera sono così emerse le ragioni del mancato accordo con l’altra lista. «Chi taglia la torta – è stato detto – non può pretendere di scegliersi pure la parte. La regola è semplice: uno taglia e l’altro sceglie il pezzo che gli piace». I bambini questo gioco lo fanno con la cioccolata. Loro, che invece sono navigati, il gioco lo hanno fatto con le istituzioni. Le fette di torta sono gli assessorati, la presidenza e la vicepresidenza del consiglio comunale. Poi da spartire c’era anche la ciliegina della candidatura a sindaco, che ovviamente non poteva essere tagliata. Tutti volevano la ciliegina e nessuno voleva fare la candela.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Nuccio ti ricordo (se non lo avessi capito) che sul simbolo "primavera marinese" non ci sono palloncini, come forse vorresti tu far capire alla gente, ma ci sono petali di un fiore che simboleggiamo ben altro... L'informazione che curi purtroppo mi amareggia perché evidentemente scredita il gruppo "primavera marinese" e i principi in cui si riconosce. Mi piacerebbe che un blog, come questo e come tanti altri diano un'informazione oggettiva dei fatti e non un commento di parte!

Auguro che
grazie
Ferrantelli Margherita in Rigoglioso

Anonimo ha detto...

Io screditerei la vostra lista dicendo che nel simbolo ci sono dei palloncini, mentre in realtà ci sono solo dei petali? Sinceramente non capisco. Cosa mi dici, invece, della torta, che mi sembra la questione più importante della serata?

Anonimo ha detto...

Caro Nuccio mi dispiace farTi notare come la Tua lecita notizia si sia soffermata esclusivamento sullo spartimento della torta e non su altro (intedo riferirmi ai programmi ed agli uomini7donne che stanno spendendo la Loro faccia esclusivamente per il bene del Tuo, mio, ns Comune). Certo la libertà va bene ma in Te è mancata (credo) un'attenta ed accurata valutaziojne di quanto di altro è stato detto. Credo che nella vita bisognerebbe non guardare solo a quanto Ti si presenta davanti ma a quanto Ti si potrebbe presentare in futuro.

Anonimo ha detto...

Mi sono soffermato sullo spartimento della torta perchè ha colpito tutti i cittadini che assistevano al comizio! Tu stesso hai detto: "vorrei essere in mezzo a voi...". Io ero in mezzo a loro e ci guardavamo tutti in faccia, stupiti per il linguaggio schietto!

Ti assicuro che con la storia della torta, tutto il resto è passato in secondo piano. Se l'altra lista che voleva spartirsi la torta con voi è il PD, allora io che sono accusato di essere di parte, per esclusione, dovrei stare con Giovanni Greco (quello che voleva cancellare la parola mafia dal vocabolario).

La verità è che non si riesce più a giudicare le persone senza etichettarle!

Che possa essere un assessore che lavora per il bene MIO, TUO, COMUNE lo devi ancora dimostare con i fatti e non con le parole. Dico questo, perchè quelli della precedente tornata (secondo me)non lo hanno ancora dimostrato.

Il tuo intervento firmato, comunque, dimostra buona volontà e carattere. Almeno su questo andiamo d'accordo. Quindi, auguri.

Anonimo ha detto...

Caro Nuccio, non volendo ancora polemizzare "sullo spartimento della torta" volevo rassicurarTi che questo non è stato uno scoop come "credo" volevi far credere anche perchè in precedenza anche i precedenti candidati a Sindaco hanno anche per poco ed anche se per pochi momenti comiziato sull'argomentazione! Magari la ns Lista avrà un pizzichino argomentato un pò troppo sull'argomento ma di sicuro non avrà gettato scalpore la notizia ne tantomeno, aggiungo e sottolino, i tentativi di conciliazione con la Lista Nuova Marineo a cui purtroppo per Te hai dimenticato ad elencare nel Tuo libero, democratico, sincero, voluto, personale articolo giornalistico. E'vero ho detto che volevo essere in mezzo al pubblico, con il pubblico, tra gli elettori/trici che mi saranno vicini e lontani perchè me lo sentivo e perchè "purtroppo per tanti" sono eccessivamente sincero in quel che dico e non mi nascondo davanti a niente e a nulla.
Io non voglio ne Ti prego di eticchettarmi con nessuno perchè ricorda che lo scrivente è stato designato Assessore tecnico da una Lista civica; con questo voglio dirTi che io ed il mio carissimo amico Dott. G.ppe Inguì non siamo stati nominati per volontà politica e poi avendo idee politiche diverse abbiamo liberamente scelto di esserci in questa Lista civica e non taragta UDC o altro partito, chiaro! Ricorda che lo scrivente ed il Dott. Inguì G.ppe liberamente chiamati abbiamo liberamente scelto di esserci, abbiamo liberamente ed in simbiosi dato le ns idee alla Lista per un vero, trasparente cambiamento!
Certo, potrò dimostrare di "poter essere" un bravo e competente assessore solo quando il popolo darà un forte sostegno alla Lista a cui ho pubblicamente aderito consapevole che lo "potrò" dimostrare solo con i fatti e non con le parole: "tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare!".
Infine ad i Tuoi auguri io personalemte rispondo con un grosso in bocca al lupo ... gli auguri semmai li meritero li gradirei solo dopo lo scrutinio finale.
Grazie dell'attenzione e Ti volevo assicurare che non nulla contro Te semmai qulora lo volessi ... non soffermarTi solo su alcune argomentazioni (come il popolo sovrano chiede) ma su tutte anche se essee in un articolo potranno risultare eccessivamente striminzite.
Alla prossima:
Dott. Gaspare Fabrizio Cangialosi-Ragioniere Consortile-Responsabile Capo dell'Ufficio Ragioneria del CO.IN.R.E.S.-COnsorzio INtercomunale Rifiuti Energia e Servizi-A.T.O. PA4-www.coinresatopa4.it; info@coinresatopa4.it

Anonimo ha detto...

Niente polemiche, anzi ti ringrazio per gli interventi: da quando ho tolto l'anonimato non faccio altro che cestinare commenti.

Personalmente non ho mai messo etichette, quindi non vedo perchè dovrei cominciare proprio con te o con Giuseppe Inguì, che conosco bene. Semmai sono stato io l'oggetto delle più disparate etichettature.

Se vi interessa parlare dei vostri programmi potete farlo anche attraverso questo blog, che è aperto a tutti. Qui la regola è semplice: chi FIRMA è GARANTE di quello che dice, giusto o sbagliato che sia.

Anonimo ha detto...

ho ascoltato l'intervento dell'assessore Giuseppe Gangialosi
è stato un intervento, a mio avviso infelice, perchè traspariva
il disaggio di un fallimento politico amministrativo. non ho capito il riferimento alla torta.
spero che chiarisca in qualche altro intervento.
l'intervento del candidato a sindaco nel tono e nei contenuti sapeva di consapevole sconfitta.
cinque anni di cattiva amministrazione( vicenda tarsu piano regolatore ecc e maggioranza persa nel corso dei cinque anni ) e di assenza totale da marineo
logorano .
da Palermo Giuseppe Lo Pinto