(nb) Ieri sera la lista Alternativa Democratica ha tenuto il secondo comizio di questa campagna elettorale. Sono intervenuti Nino Di Sclafani, Antonello Cracolici, Rosario Vivona e il candidato a sindaco Franco Ribaudo. «Se sarò eletto – ha detto Ribaudo – la prima cosa da fare è mettere mano alla pianta organica del comune, che ha 60 dipendenti e 40 articolisti, le cui professionalità non vengono valorizzate a pieno e rimangono parcheggiati negli uffici». Nel corso dell’intervento è emerso che «l’attuale amministrazione comunale non ha ancora votato il bilancio di previsione». In sostanza, il sindaco che sarà eletto, quando si insedierà a fine giugno, dovrà cominciare proprio dal bilancio. Quindi, se tutto va bene, Marineo potrebbe avere uno strumento finanziario di previsione per il 2008 solo dopo il mese di luglio. Nel corso degli interventi è stato detto che, negli ultimi cinque anni, «non è stata garantita neanche l’ordinaria amministrazione, a partire dall’illuminazione pubblica».
domenica 8 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
per la giunta uscente il non avere approvato e inviato al consiglio comunale la previsione di bilancio 2008 è la dimostrazione certa di come sia stata fallimentare l'azione amministrativa della giunta e della maggioranza del consiglio comunale capeggiato da Spataro e Barbaccia.
non era mai successo.
dov'è e chi è l'assessore al Bilancio.
dovrebbero per ciò dare precise giustificazioni pubbliche.
il palchetto è pronto. il loro coraggio ?
Lo Pinto Giuseppe
La lista Alternativa Democratica ha indetto un comizio per giovedì 12 giugno 2008 dalle 20 alle 21, in Piazza Inglima.
Il fine è di informare sui finanziamenti europei, sul tipo di progettualità che deve essere portata avanti perchè i progetti ottengano i finanziamenti, che “conseguenze” positive, attraverso la realizzazione dei progetti, si possono avere in una comunità .
Ad intervenire saranno degli esperti in materia che si sono offerti di collaborare con la lista e che hanno confermato il loro sostegno per il futuro.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare !!
Posta un commento