lunedì 13 settembre 2010

Ha insegnato a Marineo e non ha dimenticato i suoi ex alunni


di Piazza Marineo
MARINEO. Ho insegnato ai bambini della scuola elementare di Marineo.
Sono la maestra Pina Cipolla Amato. La mia era una classe prima elementare e l'anno scolastico il 1972-1973. I miei ex alunni adesso hanno circa 44 anni di età. Se qualcuno segue Piazza Marineo, mi piacerebbe avere loro notizie. Un saluto a tutti i miei ex alunni. La vostra maestra, che non vi ha mai dimenticati.
Pina Cipolla Amato

19 commenti:

Nino Di Sclafani ha detto...

Il mio ricordo è molto confuso nel tempo ... ma son certo che nel lontano 1972 in quella prima elementare c'ero anch'io.
Un affettuoso saluto e speriamo presto di incontrarci.

Maestra Pina Cipolla Amato ha detto...

Ciao Nino. Mi ricordo molto bene di te malgrado siano passati 38 anni. Ti abbraccio e spero anch'io di incontrarti presto.
La tua maestra
Pina Cipolla Amato

Colgo l'occasione per ringraziare Piazza Marineo per avermi dato questa grande gioia.
Pina

propherod ha detto...

il mio ricordo non è confuso..ma cristallino, cara maestra cipolla sono Ciro Palermo ed in quella stupenda classe ne facevo parte anch'io,le prometto che cercherò di riunirla tutta per trascorrere un bel momento con lei...

Nuccio Benanti ha detto...

Se avete una foto della classe, possiamo riprodurla con lo scanner e pubblicarla, così sarà più facile fare il passaparola con gli altri compagni di classe.

Maestra Pina Cipolla Amato ha detto...

Caro Ciro
per me sei rimasto il bel bambino dagli occhi grandi e limpidi col caschetto nero e un collettone bianco. Se si potrà realizzare quello che tu auspichi sarà un gran giorno.
Con affetto
La tua maestra

Ficarra Rosa ha detto...

Cara maestra Pina,
anch'io ero una sua alunna e mi chiamo Ficarra Rosa. Lei è sempre nei miei pensieri e piacerebbe anche a me incontrarla. Mi è rimasto impresso in particolare quando due o tre anni dopo ci incontrammo e lei mi comprò l'uovo di Pasqua.
Adesso le mando una foto della classe che tengo sempre con me.

Maestra Pina Cipolla Amato ha detto...

Cara Rosa
ti chiamavo la mia bambolina perchè eri la più minuta della classe. Ricordi?
Siete stati la mia prima classe prima e siete rimasti tutti nel mio cuore.
Con affetto
la tua maestra

Anonimo ha detto...

Cara maestra Pina sono Cirella Scrò, non sò se si ricorda di me, io la ricordo con molto affetto perchè è stata l'unica maestra che mi ha accettato pur non essendo iscritta ( perchè avevo 5 anni) e ricordo ancora la foto di classe con il grembiulino prestato da una bambina di un altra classe, grazie a lei mi sono ritrovata avanti con gli studi. spero di incontrarla presto un affettuoso abbraccio
Cirella.

Anonimo ha detto...

Cara Cirella
anch'io ti ricordo con affetto. Sei stata una brava alunna, non mi sono mai pentita di averti accolta in classe. Sono contenta che ti ricordi di me.
Con affetto
la tua maestra

Concetta ha detto...

Cara maestra Pina, sono Concetta Tuzzolino, la bambina che piangeva sempre per la morte prematura del mio papà.. ricordo il suo dolce conforto e di questo la ringrazio tantissimo! a presto

Anonimo ha detto...

Cara Concetta
ti ricordo sempre così piccola e fragile con le tue treccine legate da fiocchetti neri. Ti ho voluto veramente molto bene.
La tua maestra

Anonimo ha detto...

cara maestra , sono Concetta Puccio la ricordo sempre con affetto per la sua dolcezza nei confronti di noi bambini, grazie a suo figlio toti ho avuto modo di parlare di lei e ricordare i bei momenti della scuola elementare, spero di poterla incontrare.
Un affettuoso Saluto
concetta puccio

Anonimo ha detto...

Cara Concetta
eri una bambina timida e riservata e io ti apprezzavo molto. Sono contenta di sapere che ti ricordi ancora di me. Ti abbraccio affettuosamente
la tua maestra

franco ha detto...

cara maestra sono rimasto contento di avermi rivisto nella foto sono barchetta francesco . vivo in germania lavoro in una clinica per anziani chef di cucina. un grande abbracio dal suo alunno francesco .

Anonimo ha detto...

Salve maestra Pina, sono Mario Cannova, anche io mi ricordo di lei e avrei il piacere di incontrarla.
Saluti Mario

Anonimo ha detto...

sono Giuseppina Romano non so se lei si ricorda più di me ho visto solo ieri la foto, mi ha riportato indietro nel tempo è stato molto bello rivederla.L'abbraccio e se riusciamo a rincontrarci sarà un momento bello ed emozionante.

Anonimo ha detto...

Caro Francesco

ti ricordo con affetto. Sono contenta di sapere che ti ha fatto piacere rivedere la tua classe.
Se ci dovessimo riunire te lo faremo sapere
la tua maestra


Caro Mario

ti ricordo ancora con il tuo caschetto biondo così garbato e protettivo nei riguardi della tua compagna di banco: un vero piccolo lord. Spero anche io di rivederti
Con affetto
la tua maestra

Cara Giuseppina

certo che mi ricordo di te. Eri una delle alunne più diligenti e brave. Mi davi veramente tante soddisfazioni. Ti abbraccio nella speranza di rivederti presto
la tua maestra

Anonimo ha detto...

Cara maestra Pina
sono Antonina Pecoraro, sono molto contenta di risentirla, di lei ho un bel ricordo anche se un pò confuso, spero che si ricordi di me.
Un affettuoso saluto con la speranza di rincontrarci.
Antonina.

Anonimo ha detto...

Cara Antonina

io ti ricordo molto bene e nel mio pensiero di associo a Giuseppina Romano perchè entrambe eravate brave e diligenti. Ti saluto con affetto e spero di incontrarci presto.
La tua maestra