giovedì 30 settembre 2010

Anche i giovani di Marineo sul palco per accogliere Benedetto XVI


di Piazza Marineo
MARINEO. Il 3 ottobre, sul palco di piazza Politeama che accoglierà Benedetto XVI saliranno anche alcuni giovani di Marineo per fare dei mimi-spot di evangelizzazione.
Il Battello Ebbro e altri gruppi parrocchiali di Marineo reciteranno per dare il benvenuto al Papa, ma soprattutto per dare un messaggio alle migliaia di giovani che accorreranno a Palermo per l'evento e ai milioni che invece lo seguranno attraverso i servizi televisivi. Lina Giardina, di Villafrati, curerà la coreografia. Un primo mimo sarà intitolato Everythhing (sulla Salvezza), curato da fra Luca Gurrera del Convento di Marineo e da alcuni ragazzi di Palermo (Vincenzo Fazio, Marianna Falasca, Stefano Giordano, Tania Arena, Maria Concetta Scarpulla, Marco Gurrera); e il secondo, quello dei marinesi, sarà intitolato "Da fratello a fratello" (sull'integrazione dei popoli), dove si metteranno in gioco Francesca Trentacoste, Carmelina Battaglia, Tania Azzara, Lina Giardina, Maria Concetta Scarpulla, Sabrina Alongi, Filippo Fragale, Giovan Battista Cangialosi, Daniela Disclafani, Tiziana Iachetta, Francesco Cangialosi, Annamaria Migliorino, Enza Nuccio, Giuseppe La Novara, Francesca Signorelli, Giuseppe Greco, Salvatore Ribisi, Sandra Orecchio, Marianna Quartararo, Ivana Spinella, Rosalia Cangelosi, Veronica Tuzzolino. Giuseppe Inguì, invece, sta dipingendo una grande tela che segnerà la conclusione del mimo con il messaggio finale per i giovani. «Per noi - dicono - sarà un onore rappresentare Marineo su quel palco dove salirà il successore di Pietro! E' impressionante come il Signore unisca i carismi e le capacità di diversi giovani per evangelizzare altri giovani!»

5 commenti:

maria concetta scarpulla ha detto...

Tutti ci stiamo mettendo in gioco...per dare il nostro benvenuto al Pontefice.. ma soprattutto per dare il nostro messaggio di gioia alle migliaia di giovani che accorreranno per l'evento. Oltre a noi che faremo i mimi ci saranno anche altri gruppi di giovani, per esempio ci saranno anche membri della Banda Gioacchino Arnone che suoneranno dal vivo (Elisa e Mauro Vivona, Annamaria Spinella, Rosaria Masi, Maurizio Cangialosi...) e altri che daranno il loro contributo, chi danzerà, chi suonerà, chi canterà...sarà un'emozione unica!

ingui giuseppe.tirrimutuni ha detto...

Gesù é il Signore: Alleluia

Ciro Pernice ha detto...

ci sarà anche chi, come noi della Misericordia, effettuerà il servizio sanitario e protezione civile tra migliaia e migliaia di pellegrini. Grazie Papa Benedetto XVI per la tua venuta qui in Sicilia!!!

maria concetta scarpulla ha detto...

UN EVENTO INDIMENTICABILE!!!! Il 15 ottobre ore 21 tutti in parrocchia per condividere ciò che abbiamo vissuto domenica a Palermo! Verranno riproposti anche i mimi di evangelizzazione fatti dai ragazzi di marineo e di palermo sul palco papale! Non mancate!!!!

IO C'ERO!! ha detto...

BRAVIIIIIIIIIIIIII............SIETE STATI BRAVISSIMIIIIIIIIII!!!!!!!!