mercoledì 1 settembre 2010

Vogliamo diffondere anche a Marineo la cultura dell’affidamento familiare


di Piazza Marineo
MARINEO. Il Centro Affidi Distrettuale è un servizio presente nel territorio del D.S.S. n.36 che garantisce la tutela di minori che vivono una temporanea situazione di disagio familiare.
E pertanto necessitano di una famiglia disposta a prendersene cura fintanto che non siano superate le difficoltà della famiglia d’origine. Gli obiettivi del servizio ruotano tutti attorno alla possibilità di promuovere e diffondere la cultura dell’affidamento familiare, reperire e formare famiglie disposte ad accogliere minori in affidamento e realizzare, monitorare e sostenere i percorsi di affidamento avviati, il tutto in collaborazione con i Sevizi Sociali e Sanitari presenti nel territorio distrettuale. (continua)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Per la cronaca.
A parte il fatto che uno della mia famiglia si occupa di problemi similari da anni e anni, ho fatto parte di questo progetto "specificatamente le case famiglia" a livello nazionale essendo stato scelto il mio teatro per portare il progetto in tutta Italia. Ho prodotto tre spettacoli "Hansel e Gretel, Fratellino e sorellina e il Brutto anatroccolo" . Il tema era l'abbandono familiare , creatosi con la chiusura degli orfanotrofi. .
Da Torino a Catania con i tre titoli appositamente elaborati abbiamo girato l'Italia. E' stato un progetto gratificante e imnportante. Sponsorizzato dalla Henkel. Ciascuno ha le sue medagliette anche se non le espone.
Dedico questo appunto a tutti coloro che si sono divertiti ad infangare il mio teatro in attesa che anche loro possano mostrare le loro medagliette che a parte il loro animo , apprezzerei comunque perchè frutto di un lavoro.
Questi falsi anonimi (anzi anonime)
sono ridicoli-e , artisti acidi e inoffensivi usi al turpiloquio che infangano un giornale che stanno affossando , infangando anche le tantissime persone che vi scrivono e lo seguono correttamente. Sono sbalordito che poeti e ottime qualità possano avere simili compagni di viaggio. s.o.