domenica 28 settembre 2008

Tarsu, i cittadini chiedono maggiore chiarezza su trariffe e riduzioni


Pubblichiamo un interessante commento che ha come oggetto il pagamento della Tarsu. Ci viene chiesto: E' vero che sono previsti sconti per anziani, redditi bassi o persone che vivono da sole?
Come è stato detto che c’è il 20% dei cittadini che non paga la Tarsu, si dovrebbe anche dire che ci sono persone, soprattutto anziani che vivono da soli, non bene informati, che pagano al più del dovuto. Mi è stato riferito che sono previsti sconti del 30%, 40%, 50% per casi particolari. Così mi sono collegato al sito del Comune di Marineo, ma non sono riuscito a trovare queste informazioni. Di contro, ho notato che in molti altri Comuni italiani questo tipo di notizie vengono date attraverso il sito ufficiale. Perciò vorrei capire se a Marineo sono effettivamente previste, per il 2008, queste riduzioni per anziani, invalidi, redditi bassi, per superfici di casa particolari ecc. ecc. Inoltre, se è previsto anche un rimborso per chi ha eventualmente pagato più di quanto dovuto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Chiedere è lecito
rispondere è cortesia...
Ma ormai è chiaro che a Marineo si fa tutto per dovere contrattuale...
E come dice la "matri batissa,
senza sordi nun si canta missa".

Anonimo ha detto...

fateci sapere al piu' presto notizie chiare per quanto riquarda le riduzioni previste, visto che a pagare siamo semre puntuali, nonostante la spazzatura ci tocca portarla nei contenitori distanti dalle nostre case.