domenica 7 settembre 2008

Ci ordina: di non conferire nei cassonetti i rifiuti e l'abbandono sul suolo e nel suolo (sic)



(clicca sulla foto per ingrandire)

79 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi scusi signor tenente, ma io quest'ordine non lo capisco bene!! Non buttare i sacchetti nei cassonetti e abbandonarli dove?? Che significa sul suolo e nel suolo?? Ma che ordine è??

Anonimo ha detto...

ma chi ha scritto l'ordinanza ai cittadini!!!??
Se lo ha fatto direttamente Ribaudo è veramente vergognoso!
...ma anche se non l'ha fatto direttamente: chi firma risposnde personalmente del contenuto dell'ordinanza . Perchè non mandarla a "striscia la notizia"? Riderebbe tutta Italia...

Anonimo ha detto...

con un'ordinanza il sindaco ORDINA.sul suolo x i solidi: nel suolo x i liquidi.io non sottolinerei le parole dell'ordinanza, piuttosto la necessità che si ha nel farla.Se ogni cittadino evitasse di conferire i rifiuti in qualunque posto non idoneo,ma solamente lontano dalla propria abitazione ed evitasse che anche i liquidi( e parlo di quelli organici, risparmiando su una cosa che si chiama allaccio fognario.vedi zona BALATA)contribuissero al degrado ambientale del nostro territorio, sicuramente non si parlerebbe più di ORDINANZE ma di CONSIGLI

Anonimo ha detto...

proviamo a dare un senso. dunque sul suolo potrebbe voler dire sopra il suolo mentre nel suolo vuol dire dentro. pertanto non si possono gettare rifiuti ne all'aperto ne scavando buche e ricoprendole di terra. se è cosi' posate le vanghe e finitela di sotterrare rifiuti se no il sindaco scavando li trova e vi fa la multa!
w il sindaco e w chi l'ha votato!

Anonimo ha detto...

Il Sindaco ordina 2 cose:
1) non conferire rifiuti nei cassonetti
2) di abbandonarli sul e nel suolo.

Anonimo ha detto...

Allora se metto i sacchetti dei rifiuti nei cassonetti prendo la multa, mentre se li abbandono sul o nel suolo rispetto l'ordinanza?

Anonimo ha detto...

Le parole dell'ordinanza non contano, quello che conta è il pensiero! Ma cosa pensava chi l'ha scritta?

Anonimo ha detto...

Promosso!

Anonimo ha detto...

Questo è il risultato della politica che state portando avanti, dove le parole o sapere leggere e scrivere non conta niente.
Vorrei proprio sapere come si fa a fare rispettare una ordinanza, con tanto di ammende e citazioni di leggi e decreti vari, quando poi si scrive proprio il contrario di quello che si pensava di dire.
In questo caso il Sindaco ordina di non mettere i rifiuti dentro i cassonetti, bensì fuori: ordina chiare lettere l'abbandono sul suolo.
Prima di scrivere andate a scuola!

Anonimo ha detto...

Se il Sindaco ORDINA l'abbandono di qualsiasi tipo di rifiuto sul suolo e nel suolo, come fa il Vigile Urbano a farmi una multa se lascio un sacchetto di rifiuti al centro del Monumento? Si consiglia l'immediata correzione dell'Ordinanza.

Anonimo ha detto...

secondo me è scritto giusto è siete voi che vi dovete mettere gli occhiali per leggere......!!!

Anonimo ha detto...

E se io lascio attaccati in un filo i sacchetti di munnizza a mezz'aria purche' non siano sul suolo o nel suolo prendo lo stesso la contravvenzione?
Insomma bisogna per forza conferire con i cassonetti?
E se io invece resto muto che succede?
Chi focu granni cu sta munnizza!

Anonimo ha detto...

L'ignoranza impera dal primo all'ultimo cittadino

Anonimo ha detto...

INVECE DI PREOCCUPARVI SUL O NEL PREOCCUPATEVI E FATE POLEMICA PERCHE SI E' GIUNTI A FARE L ORDINANZA?VI SIETE CHIESTI PERCHE IL COIRES NON GARENTISCE NEMMENO IL MINIMO INDISPENSABILE SITE TUTTI BRAVI A POLEMIZZARE SUL O PER MA ANDATE SINO IN FONDO E VEDRETE LE GRANDI CAZZATE CHE SONO STATE COMMESSE DAI RESPONSABILI INTELLETTUALI E MAESTRI CHE HANNO PORTATO IL COINRES AL FALLIMENTO.

Anonimo ha detto...

Il punto 1. dell'ORDINANZA è un "nonsense". Un nonsense è una espressione (parola, frase o altro) che appare priva di significato.

Anonimo ha detto...

se lasci il sacchetto con gli avanzi alimentari è 'sul suolo', se butti l'olio dopo avere fritto 100 panelle e 'nel suolo'.
baci zionino.

Anonimo ha detto...

Visto la situazione, che al momento grava sul nostro paese, ma che si estende anche a tutto il comprensorio, a proposito della raccolta dei rifiuti, causata dall’indisponibilità del COIRES ad operare in merito, molti al posto di chiedersi che sta succedendo, si atteggiano a correttori di bozze trovando errori pacchiani di ortografia sul testo, credo “ in fretta scritto per l’urgenza”.
Sarebbe auspicabile non formalizzarsi su cose ben facile da capire ma da coscienziosi cittadini porsi seriamente il problema che assilla il territorio ed aiutare le istituzioni a superare la momentanea crisi, risultato di una operazione discutibile, passata nel silenzio di tutti e con un destino purtroppo prevedibile..

Anonimo ha detto...

Dobbiamo formalizzarci perchè l'ordinanza è una formalità e si chiede alle forze dell'ordine di vigilare sull'osservanza, pena sanzione pecunaria da 105,00 a 620,00.
Ma osservanza di chè? Di abbandonare rifiuti e di non conferirli nei cassonetti? Ma state scherzando? E' questo il cambiamento che proponete?

Anonimo ha detto...

si!!

Anonimo ha detto...

ma anche il punto 3 mi sembra strano: Il conferimento dei rifiuti non dovrà avvenire fino a nuovo provvedimento. Boh!

Anonimo ha detto...

Questa è un mistero!

Anonimo ha detto...

DOMANDA: CON QUESTA ORDINANZA I VIGILI POSSONO MULTARMI O NO SE ABBANDONO RIFIUTI SUL SUOLO E NON LI METTO DENTRO I CASSONETTI?

Anonimo ha detto...

E' lecito sapere chi ha scritto l'ordinanza?

Anonimo ha detto...

CARISSIMI CONCITTADINI, AL DI Là DELL'EQUIVOCO DOVUTO SICURAMENTE AD UNA SVISTA DI CHI HA MATERIALMENTE SCRITTO L'ORDINANZA, VI PREGO DI SOFFERMARVI SU UN DATO OGGETTIVO: CHIUNQUE IN QUESTI GIORNI SI SIA RECATO NEI COMUNI DEL COMPRENSORIO ASSOCIATI AL COIRES, SICURAMENTE AVRà NOTATO CUMULI DI IMMONDIZIE DOVUTI ALLO SCIOPERO DEGLI OPERATORI. ORBENE, PERCHè TUTTI SI SOFFERMANO SUL TESTO DELL'ORDINANZA E NESSUNO RICONOSCE AL NOSTRO SINDACO L'INDUBBIO MERITO DI AVER FATTO RIMUOVERE TEMPESTIVAMENTE E SENZA L'INTERVENTO DEL NOSTRO COIRES, I CUMULI DI NETTEZZA URBANA CHE GIACEVANO AL SUOLO DA QUALCHE GIORNO NONOSTANTE L'ELEVATA TEMPERATURA? W IL SINDACO E W LE PERSONE PER BENE CHE L'HANNO VOTATO!!!

Anonimo ha detto...

Ma l'ordinanza va corretta o va bene così, per partito preso????

Anonimo ha detto...

l'ordinanza è stata scritta,in fretta, in un giorno di caos totale da un impiegato che,preparatissimo,data l'urgenta ha saltato un NON.tutto il resto è esatto e riferisce la volontà dell'amministrazione.Nei giorni passati abbiamo rasentato lo stato di calamità sanitaria, e solo la tempestiva e coraggiosa mossa del sindaco ha evitato il peggio.L'ordinanza ORDINA di non BUTTARE rifiuti nei cassonetti e a terra, sia solidi che liquidi.Adesso avete capito? e poi nuccio, mi meraviglio di te; quando vedi e quando stravedi: fai una visita oculistica.
un'impiegatodel comune

Nuccio Benanti ha detto...

Finalmente abbiamo capito cosa voleva dire l'ORDINANZA del Sindaco: cioè di NON BUTTARE rifiuti nei cassonetti e NON ABBANDONARLI a terra.
Evidentemente, ancora una volta, "gatta frettolosa ha fatto gattini ciechi".

Ora, visto che ci siamo, potete ANCHE dirci DOVE bisogna tenere i sacchetti pieni di spazzatura?
Nel frigorifero? Nel balcone? Nel salotto? O sopra il tetto di casa, come ha fatto il noto anarchico di Marineo in epoca fascista?

P.S.
Complimenti all'amministraizone per l'idea e all'impiegato per la preparazione.

Anonimo ha detto...

bene allora io direi di metterli invece nei fili dove si stendono i panni...che ne dite???

Immaginate tutto il piano...il corso dei mille...ecc...tutti con questi sacchetti appesi...magari il comune potrebbe anche distribuire dei sacchetti colorati almeno renderebbe colorate le strade....

Anonimo ha detto...

Anch'io mi associo ai complimenti all'impiegato "preparatissimo" ma ...ignorante da morire! Neanche un bimbo di prima elementare scriverebbe in questo modo!Comunque io mi associo con chi vorrebbe inviare il tutto a "striscia la notizia" oltre a far ridere l'Italia assisteremmo all'esibizione del sindaco in diretta che ,forse, scioglierebbe il dubbio che attanaglia i marinesi: dentro o fuori i cassonetti, sul o nel suolo e così via.

Anonimo ha detto...

Marineo: una gaffe nell´ordinanza del sindaco

Sta facendo discutere in questi giorni a Marineo una ordinanza del sindaco sul conferimento dei rifiuti. Perchè ordina ai marinesi di fare ciò con non dovrebbe farsi. Che il sindaco sia diventato un totalitario? Nulla di tutto questo, il problema nasce indiscutibilmente da qualche errore di battitura, da parte di qualche impiegato poco attento, dell´ordinanza stessa che al punto uno recita esattamente che il sindaco ordina di non conferire nei cassonetti i rifiuti solidi urbani e l´abbandono di qualsiasi tipo di rifiuto sul suolo e nel suolo.
Da non crederci ma è scritto proprio così e lo potete leggere voi stessi nell´allegato. Cioè non bisogna buttare nei cassonetti i rifiuti ma abbandonarli sul suolo e nel suolo. Inoltre al punto tre è detto il conferimento dei rifiuti non dovrà avvenire fino a nuovo provvedimento e nel frattempo i cittadini cosa fanno? E´ evidente che si è trattato di un errore ma intanto tra i marinesi c´è incertezza, chi non sa cosa fare e soprattutto c´è grande ilarità dimostrata nei blog locali. Non ce ne vogliano i marinesi e neppure il sindaco ma... rettificate l´ordinanza. In questo periodo di crisi sui rifiuti non si aggravi la situazione. (da Misilmeri News)

Anonimo ha detto...

caro nuccio, passato il periodo elettorale, e latendo gli ascolti e la partecipazione al tuo blog, ti è stato facile attaccare un'ordinanza che sicuramente tu avrai capito prima di chiunque altro.non si può gettare la colpa ad un'impiegato che, nel caos e nella premura di quel momento, ha omesso un NON.L'ordinanza prevede bene il dievieto di conferire riufiuti in questo momento.Cosa farne? dite voi.ATTREZZATEVI!!! rispondo.Io lo sto facendo.Da 4 giorni ho attivato un bidone nel balcone, dove metto i sacchetti in attesa che la situazione si risolva.Ma perchè non parlate di come il sindaco abbia fatto ripulire il paese in assenza del coinres, che vi ricordo NOI paghiamo profumatamente e che usa i nostri soldi per gli stipendi di quanti si sono accasati grazie alla mediazione delle precedenti amministrazioni?attaccate pure chi lavora,onastemente e con coraggio; sottolineate il mero errore di un impiegato.Significa che su altro non avete niente da dire:

Anonimo ha detto...

Una cosa è sicura
Marineo è abitato da gente piena di humor e di una cultura scolastica ineguagliabile.
" Non ho mai commesso un errore di scrittura".
Su un banale incidente di trascrizione si è montato una polemica che non ha precedenti.
Solo polemica!! Sic.
E tutto il resto?

Anonimo ha detto...

ATTREZZATEVI VOI!!! perchè ne avete proprio bisogno!

Anonimo ha detto...

Ma la rettifica all'ordinanza è stata fatta o s'indende che il sindaco voleva dire no, per la serie... se è sì vuol dire no, se è no vuol dire sì?

Anonimo ha detto...

I cittadini devono arrangiarsi? Scrivetelo nell'ordinanza! Devono mettere la spazzatura nel balcone? Scrivetelo e firmate!
Non potete continuare a ripetere che il NON omesso non conta niente, nascondendovi però dietro l'anonimato. Ditelo chiaro e assumetevi la responsabilità firmando i vostri commenti.
Il NON infatti fa la differenza tra essere ignoranti o NON esserlo, tra essere incompetenti o NON esserlo, tra essere distratti o NON esserlo, tra essere anonimi (come voi) e NON esserlo...
Un sindaco, prima di firmare un pezzo di carta, legge cosa c'è scritto sopra? O NON legge?
Io non ho niente contro l'impiegato che ha fatto il suo lavoro: anzi gli darei un premio, perchè ha aperto una finestra ai cittadini consentendo di vedere il vero volto della nuova amministrazione: che si vanta di avere al suo interno scienziati e premi nobel, ma che in fondo in fondo non è neanche in grado di tenere aggiornato il portale Internet (senza zineffa) del Comune, dove le vistite NON "latono" ma dove però NON troverete questa ultima ordinanza...
Ah dimenticavo: se è sì è no! E se è no è si!

Anonimo ha detto...

il sindaco a mio avviso non doveva fare nessuna ordinaza doveva solo invitare i cittadini a conferire i sacchetti di rifiuti in una piazza e dopo averla riepita darle fuoco.
Il sindaco farebbe bene a non fidarsi di questa specie di impiegati e prima di firmare leggere e rileggere.
Un comune a perdere. questa nuova amministrazione se continua cosi lascera molto a desiderare.
Altro che cambiamento in meglio.
direi invece peggiramento.
visto che gli interventi sono anonimi . non mi firmo.

Anonimo ha detto...

Viva tutti gli anonimi di Marineo.come vedete siamo ricchi di immondizia e di.......vigliacchi.Forza Franco,lo si sapeva che c'era molta invidia. Ti posso assicurare che non sei solo,e anzi siamo sicuramente di più.Buon lavoro

Anonimo ha detto...

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii tt a strisciaaa!!!!!!!!!cosi gli cadrà la faccia a terra prima o poi....e magari lasciate tt i rifiuti a casa del sindaco poi vedrà lui dv metterli..fuori,dentro..la cucina..la stanza da letto...a scelta sua!!

Anonimo ha detto...

Ho provato a legger il foglio senza le sottolineature rosse che avete messo voi e ho notato che anche se c'è un errore nella seconda parte della prima frase non l'avrei notato anche per una questione di ovvietà!! comunque preferirei che la gente sapesse quanto monnezza e debiti ha lasciato la vecchia amministrazione con il COINRES INVENTATO PER SPARTIRE POSTI USANDO IL CLIENTELISMO. Poi ANDATEVI A FARE UN GIRO PER GLI ALTRI PAESI E VI RENDERETE CONTO DELLA MONNEZZA CHE TROVATE IN GIRO. QUI A MARINEO IL SINDACO ,invece, HA FATTO IN MODO CHE LA MONNEZZA FOSSE TOLTA IN POCO TEMPO. CHIEDETEVI anche PERCHE' SI VENGONO A CREARE SITUAZIONI COME QUELLA DEL COINRES e PERCHE' IN SICILIA NON SI RIESCE A FARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA. (il perche' potrebbe essere che IN SICILIA FORSI C SU NA PASSATA DI SCIALLITTI ca nun producono nenti e usanu la politica clientelare e continuanu a pinsari sulu a iddi).
ps : A MARINEO DA QUELLO CHE NOTO CI SONo PERSONE CHE PUNTUALIZZANO COSE PIù IMPORTANTI DI QUESTE ad esempio un errore su un foglio.

Anonimo ha detto...

l'ordinanza è il segno dei tempi, dell'impiegato medio che lavora solo per timbrare il cartellino, del sindaco che firma senza leggere, di chi affige l'ordinanza senza sapere che cosa c'è scritto. nessuno fa bene il suo mestiere. un ordinanza è un documento importante, le parole che vi si scrivono sono fondamentali. E' cio' che il sindaco "ordina" ai cittadini. percio' nessuna scusa nè per il sindaco nè per l'impiegato nè per tutti gli altri. TRATTASI DI FIGURACCIA MEGAGALATTICA ! E' IL SEGNO DI COME SI LAVORA AL COMUNE. polemica sterile? IO DIREI MANIFESTA INCOMPETENZA DEL SINDACO E DI TUTTI GLI ALTRI. almeno apportate le correzioni giuste e finitela di fare i bambini, e abbiate la palle per chiedere scusa alla gente che VI PAGA GLI STIPENDI. VERGOGNATEVI!

Anonimo ha detto...

l'ordinanza è il segno dei tempi, dell'impiegato medio che lavora solo per timbrare il cartellino, del sindaco che firma senza leggere, di chi affige l'ordinanza senza sapere che cosa c'è scritto. nessuno fa bene il suo mestiere. un ordinanza è un documento importante, le parole che vi si scrivono sono fondamentali. E' cio' che il sindaco "ordina" ai cittadini. percio' nessuna scusa nè per il sindaco nè per l'impiegato nè per tutti gli altri. TRATTASI DI FIGURACCIA MEGAGALATTICA ! E' IL SEGNO DI COME SI LAVORA AL COMUNE. polemica sterile? IO DIREI MANIFESTA INCOMPETENZA DEL SINDACO E DI TUTTI GLI ALTRI. almeno apportate le correzioni giuste e finitela di fare i bambini, e abbiate la palle per chiedere scusa alla gente che VI PAGA GLI STIPENDI. VERGOGNATEVI!

Anonimo ha detto...

Si, oltre a qst finestra che dici tu, si è visto tutto lo scatafascio che hanno lasciato i precedenti amministratori: debiti a NON finire, assunzioni a NON finire, strafottenza a NON finire, etc etc ....tutti i NON se li sono mangiati loro!!!! Ecco perchè non l'hanno potuto usare!!!!

Anonimo ha detto...

Sono mesi e mesi che leggo i blogs marinesi con attenzione, alternando entusiasmi (pochi) e disgusto (molto). Finchè la campagna elettorale infuriava certi toni esacerbati potevano anche essere accettati, oggi il cattivo gusto imperante nasconde a mio giudizio un aspetto inquietante e preoccupante che non mi sento più di tacere.
Ecco perchè a motivare il mio intervento su questo blog è la vista, l'altra sera, di sindaco ed assessori che collaboravano alla rimozione dei rifiuti accumulatisi dopo tre giorni di sciopero del Coinres.
Certo che se un impiegato nel trascrivere un ordinanza salta tre lettere è sufficiente a suscitare lo sdegno "disinteressato" di decine di anonimi internauti. Del fatto che nessuno si chieda come mai si sia arrivato al verminaio Coinres è emblematico. Del fatto che l'amministrazione appena decaduta abbia introitato e speso le somme raccolte dai cittadini come Tarsu rimanendo insolvente nei confronti del consorzio di quattro miliardi nessuno parla. Di come qualche importante elemento di quella maggioranza era lì per sistemarsi le figliole all'interno di quel consorzio nessuno dice. Tutti tacciono di come il servizio di nettezza urbana costasse al comune cinque anni fa appena 500 milioni ed oggi grazie al consorzio (creato per risparmiare) quasi tre miliardi.
No!! quello che oggi conta è la mancanza in quell'ordinanza di due consonanti ed una vocale.
No!! Cari ragazzi, futuro della nostra società, non ci stò,
E' arrivato il momento di collegare il cervello prima di sparare cazzate, di informarsi di conoscere come stanno le cose.

Nuccio Benanti ha detto...

I cittadini tacciono per un motivo semplice: perchè non sono bene informati come te.
Allora, ti propongo di scriverci in questa piazza come stanno le cose che hai brevemente accennato, e io ti prometto che pubblico tutto.
Però non dimeticare di firmare.
Così vediamo chi è più COLLEGATO tra NOI DUE!

Anonimo ha detto...

Vi siete mai chiesti perchè i cittadini vi hanno dato un così largo consenso?? forse volevano un cambiamento!! Aldilà dell'ordinanza ridicola, cambiamento vuol dire anche trasparenza sugli atti amministrativi, e voi che adesso avete l'accesso ai documenti del comune siete in dovere di informare sulle cose che sono state fatte dalla precedenti amministrazioni illecitamente, e non a mezze frasi e per giunta con commenti anonimi. Pubblicate tutto sul sito del Comune, che dovrebbe essere superpartes, però fatelo. Se avete scelto di fare politica per portare il cambiamento, dovete avere il coraggio di farlo bene. Se volete invece imitare la precedente amministrazione con feste, mangiate, inaugurazioni, americani, amici e amici degli amici, come avete fatto finora vi comincio a dire che per primo io la prossima volta non vi voto più!!
Infine volevo dire di non continuare ad insistere e farvi più male, perchè nell'ordinanza non mancano solo le tre lettere del "non, come continuate a ripetere. Per sistemare la frase bisogna togliere almeno due articoli e cambiare un verbo. Conviene riscriverla di sana pianta!!

Anonimo ha detto...

Concordo con a.c. Non basta fare inaugurazione, presenziare a feste, non far cominciare la messa di san ciro xkè si aspetta Mr Ammerriccanu che è in ritardo per poi accoglierlo con un grande abbraccio, non bisogna prendersi meriti che non si hanno (vedi concerto eliogrammasicilia dove tutti possono vedere che nel programma affisso in bacheca il logo del comune mancu spunta), o di aver fatto venire i Tinturia solo xkè un assessore ha inoltrato domanda alla regione su richiesta della confraternita perchè la prassi burocratica è questa). O sparare malaminchiate sul palco del Premio di Poesia xkè si rischia di prendere le due BOFFE che giustamente gli hanno dato Monsignor Randazzo e il Presidente Avanti. Trasparenza in tutto!!!! Xkè il camion dei rifiuti dell'ATO5lo guidava un dipendente del comune di marineo? Xkè invece di fare pubblicità in piazza la vigilia della festa non fate il ruolo che i cittadini vi abbiamo assegnato cioè quello di amministrare? La pulizia che avete fatto poteva essere benissimamente programmata con i milioni di dipendenti comunali alcuni dei quali hanno il profilo professionale per fare anche questo? Essere o Apparire questo è il problema!!!!

Anonimo ha detto...

video a dir poco azzeccato!!!troppo divertente!!bravo..

Anonimo ha detto...

ma accidentaccio, questi signori dell'amministrazione che si mantengono anonimi e che tacciano se stessi di vigliaccheria abbiano il coraggio di dire che hanno sbagliato, si assumano la responsabilità (non molto grande tra l'altro) di una ordinanza scritta con i piedi. E la correggano, perchè errore o non errore in questo momento è vietato conferire rifiuti nei cassonetti ed è obbligatorio buttarli nel suolo e sul suolo. riguardo al fatto di non conferire rifiuti fino a nuovo ordine vorrei sapere nel frattempo la spazzatura la porto a casa del sindaco e dei consiglieri? l'ordinanza è di giorno 5 e oggi ne abbiamo 10. che si fa? riguardo alla beatificazione di ribaudo per aver tolto la spazzatura è una balla colossale, è stata tolta in tutti i paesi del circondario e non per la faccia di questo o quel sindaco ma perchè la regione ha dato 3 milioni di euro al coinres per far proseguire la raccolta regolarmente fino a fine anno (sempre che vengano spesi come prevede il finanziamento). e poi un ultima considerazione ai "sinistri" dell'amministrazione; state reagendo come i bambini beccato con le mani sporche di nutella e tacciate chi vi critica di qualunquismo, ma chiedetevi un attimo che cosa sareste stati capaci di combinare su questo blog o con altri metodi se questa grottesca ridicola ed evitabilissima gaffe fosse stata fatta sotto l'amministrazione spataro. ergo abbiate l'intelligenza di tacere e di correre ai ripari invece di dare la colpa a chi vi critica anche perchè se quell'ordinanza fosse stata corretta oggi staremmo parlando d'altro.
ligc

Anonimo ha detto...

sul Giornale di Sicilia leggiamo la dichiarazione di Incagnone: ”Certo se ci dobbiamo impegnare solo noi è dura. Mi riferisco alle note del sindaco di Marineo che nella sua posizione chiede interventi immediati contro il Consorzio. Sindaco che è il rappresentante di un comune che deve al Coinres un milione e 600 mila euro. Come si fa a parlare in questo modo e si chiede perché il suo Comune resta sporco. Alla luce delle somme che si attendono dal Comune appare lecito affermare che il comune di Marineo ha impedito, stante le modalità e gli importi trasferiti, il regolare svolgimento dell’attività del Consorzio e contribuito a determinare il conseguente mancato raggiungimento degli obiettivi individuati dallo stesso”.

ora dico io, mannaggia la miseria, vabbene che i debiti li ha lasciati la passata amministrazione ma lui adesso rappresenta Marineo. Paghi se puo' invece di pigliare pesci in faccia proprio da tutti. o in alternativa almeno taccia e non ci faccia fare ste figuracce. grazie.
ligc.

Anonimo ha detto...

NON PARLIAMO DI INCAGNONE, UN TEMPO CAVALIERE SENZA MACCHIA E SENZA PECCATO, MA SI SA' LA PROVA COMINCIA DOCE C'è L'ODORE DEI SOLDI. ALLORA COMINCIANO LE AMICIZIE STRANE, COME STRANI SAMMIT. FRANCESCO FACCIAMO UN REFERENDUM POPOLARE E USCIAMO DAL COIRES NATURALMENTE CI VOGLIONO LE PALLE. E TU !!!!!!!!! COSA VUOI FARE?????? ADESSO DEVI DECIDERE

Anonimo ha detto...

Credo che non si possa più uscire dal Coinres nemmeno coi referendum popolari. A fine anno il Coinres verrà chiuso e si aprirà un altro carrozzone più grande per tutti i Comuni della Provincia. Quella dei rifiuti è una pratica irrisolvibile. E poi ci sarà anche la questione acqua. Povera Marineo.

Anonimo ha detto...

Si sono mangiati tutti i NON e ora protestano per un po' di Nutella!! Incredibile!

Anonimo ha detto...

Incagnone ci farebbe più fugura se stesse zitto!

Anonimo ha detto...

RIBAUDO PURE!!!!!!!

Anonimo ha detto...

E' proprio questo il punto, come vedete parlano tutti quelli che dovrebbero stare zitti! Ma ribaudo negli ultimi giorni ha preso "timpulate" al premio di poesia, ha preso "timpulate" da incagnone, ha preso "timpulate" per un ordinanza scritta con i piedi da un dipendente comunale pagato con i nostri soldi che dovrebbe essere mandato a zappare, ha preso "timpulate" dai cittadini che dopo l'ordinanza quando lo vedono passare ridono ( e franco franco non lo sa, che quando passa ride tutta la città....), ormai avrà la faccia piena di ecchimosi ma invece di tacere e agire continua a dare fiato alla bocca senza prima connettersi col cervello!
poi invece di dire che incagnone dovrebbe stare zitto, anonimi che vi autodefinite vigliacchi, spiegateci perchè.
ligc.

Anonimo ha detto...

IO CREDO CHE PER AMMINISTRARE UN COMUNE CI VOGLIA UN PO' DI UMILTA' E MOLTA CORRETTEZZA. IO SPERO CHE QUESTA AMMINISTRAZIONE NON DELUDA I TANTI ELETTORI CHE HANNO DATO FIDUCIA PERCHE' DESIDEROSI DI UN CAMBIAMENTO!! UN VERO CAMBIAMENTO!!

Anonimo ha detto...

Comunque l'ordinanza è ancora af-fissa in piazza! Ora mando una copia a Striscia la Notizia e vediamo se la ritirano!

Anonimo ha detto...

AL PREMIO DI POESIA AVEVA DIRITTO DI PARLARE, PERCHE' QUESTO PREMIO PUO' ESSERE RILANCIATO, E SE NON PUO' ENTRARE NELLA STANZA DEI BOTTONI DEVE TAGLIARE L'ACQUA.
INCAGNONE DEVE STARE ZITTO PERCHE' E' UNO DEGLI ASSUNTI ********* ******* ****!!! PERCIO' NIENTE LEZIONI DA LUI.

Anonimo ha detto...

E' STATA RITIRATA, POTETE CHIUDERE LA DISCUSSIONE:

Anonimo ha detto...

OK, di Ke Parliamo?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Prima di scrivere vi informate che l'ordianza e gia divieto e per cio si vieta l'abbandono di qualsiasi rifiuto, informarsi per favore e non scrivere cavolate a non finire mi meraviglio di te che dovevi capire quello che leggi prima di prendere boffe e pubblicare fogli!!!

Anonimo ha detto...

lo stile spataro ormai è fuorimoda, e ribaudo farebbe bene a non cercare di imitarlo!

Anonimo ha detto...

Si può mettere davanti al nome il titolo di ragioniere, anche se il soggetto non fa il ragioniere ma ha il solo diploma ITC?

Nuccio Benanti ha detto...

La domanda è attinente al post?

Anonimo ha detto...

SIETE SOLO UNA MASSA DI STRONZI CHE NON AVENDO COSA DIRE SULL AMMINISTRAZIONE VI ATTACCATE ALLE PIU GROSSE MI.....E. PERCHE ' NON COLLABORATE INVECE DI SPARARE SENTENZE ?LE BOFFE LE AVETE PRESE SOLO VOI NON IL SINDACO .PERCHE AVANTI E' QUELLO CHE VI RAPPRESENTA CIOE IL VECCHIO ENONO IL NUOVO .

Anonimo ha detto...

caro ligc
la regione ha stanziato 3 milioni per aiutare un po i comuni; ma il sindaco ha fatto arrivare i 2 mezzi venerdi 5 grazie all'aiuto dell'ato 1(termini). I soldi hanno fatto si che domenica ricominciasse il coinres il servizio.da venerdi a domenica, se il sindaco non avesse fatto quell'intervento, avremmo avuto i cassonetti ancora più strapieni.
sul presidente del coinres voglio stendere un velo pietoso perchè non dovrebbe avere neanche il coraggio di uscire allo scoperto.Marineo non ha mai pagato, è vero, ma non è l'inadempienza della giunta spataro che ha portato il coinres in rovina, ma la gestione politico-delittuosa che ha portato ad avere in organico 800 operatori(180 l'ato di termini)400 amministrativi(13 ato termini); 80.000,00€ la retribuzione di Incagnione,presidente(2.000,00€ presidente ato termini).
vuoi sapere altro? informati con scienza e coscienza prima di proferire verbo.

Anonimo ha detto...

nuccio, ma la finisci di scriverti e risponderti? non ti sei stancato? da tre giorni mi collego e rivedo iniziare un'attacco verso un'amministrazione che fino a qualche tempo fa, sotto sotto, vantavi.Che, non ti hanno dato un contentino e adesso non servonpo più? da un tipo come te mi aspettavo piuttosto un lecchinaggio senza pari, ma forse hai capito che con questi non è il caso e allora rieccoti ad attaccare.Grazie, ma ci hai stufato

Anonimo ha detto...

Sono indignata è dir poco....quante cose dette e ridette ma il problema rimane e l'ignoranza è sovrana. Ma come si deve fare?

Nuccio Benanti ha detto...

Io da un tipo come te non mi aspetto niente perché sei solo un anonimo! Diversamente potrei leggerti la vita...

Anonimo ha detto...

intanto non ho capito se questa ordinanza va rispettata o no, e se i vigili possono fare una multa di 105-620 euro per chi butta la spazzatura.

Anonimo ha detto...

bisognerebbe telefonare all'ufficio informazioni del comune, ma ho la scheda del telefono scarica!

Anonimo ha detto...

Caro Nuccio, non penso di aver offeso nessuno con le mie parole, ma tutti questi discorsi filosofici e non sono pura polemica...anche se l'errore è stato commesso nell'ordinanza e il problema rifiuti rimane irrisolto. Dirti chi sono non interessa a nessuno e non risolve i "guai".
Ho espesso un mio pensiero e poi tu non sei nessuno per dirmi che potrai leggermi la vita. Grazie

Nuccio Benanti ha detto...

Hai offeso me, con le tue parole, perchè hai detto che ho pubblicato l'ordinanza perchè non mi hanno dato un contentino. La tua è diffamazione!

Solo allora mi sono permesso di dire: dimmi chi sei tu, così vediamo se l'hai avuto tu un "contentino".

Anonimo ha detto...

NSOCCU SI DICI A LU CUFULARU, L'UNNUMANI A LU MUNNIZZARO!

E' UN VECCHIO DETTO MARINESE CHE VUOLE SIGNIFICARE CHE QUELLO CHE I BAMBINI SENTONO DIRE A CASA AI GENITORI, L'INDOMANI MATTINA LO RACCONTAVANO A TUTTO IL PAESE IN STRADA DOVE ANDAVANO A GIOCARE. .

Anonimo ha detto...

Saggezza popolare!

Nuccio Benanti ha detto...

IN DATA ODIERNA L'ORDINANZA DEL 5 SETTEMBRE E' STATA REVOCATA. FINE DISCUSSIONE.

Anonimo ha detto...

bella idea quella dei vecchi proverbi e modi di dire, che ne dite di cominciare a raccoglierli:
"comu nasci si vattia"

Anonimo ha detto...

PERCHE LA SPAZZATURA LA DOBIAMO PAGARE SUL METRO QUADRO DELLA CASA E NON SU PERSONA RESIDENTE LA CASA NON CREA SPAZZATURA LA PERSONA SI CIOE LA DOVREMMO PAGARE TUTTI ANCHE QUELLI CHE ABBITANO A MARINEO E NON SONO RESIDENTI