mercoledì 10 settembre 2008

Marineo, grande attesa per il Piano triennale delle opere pubbliche


Marineo - A cosa serve un Piano delle opere pubbliche? In teoria a programmare, all’interno della più generale programmazione economica e sociale di un ente territoriale, le strutture necessarie a sostenere le scelte di sviluppo. In realtà, per troppo tempo è servito a due scopi: primo per presentare agli elettori un bell’elenco di sogni nel cassetto da realizzare; secondo per prevedere una serie di inutili opere sparse di qua e di là, senza alcuna attinenza alla programmazione generale, ma tanto utili per la circolazione monetaria. L’attuale amministrazione comunale ha ereditato dall’ancien règime uno schema di programma (dicono) cucinato in tutte le salse in perfetto stile democristiano. Quindi, la giunta Ribaudo vuole giustamente cambiare il menù. Così sarà costretta a programmare in un mese quello che la giunta precedente non è riuscita a programmare in cinque anni. Ce la faranno i nostri eroi a presentare un nuovo Piano triennale che non sia la fotocopia sbiadita del vecchio? Mancano solo poche ore e lo vedremo.
P.S. Stavo dimenticando di dire che il fiore all’occhiello potrebbe essere – a grande richiesta e in linea con la programmazione generale – la realizzazione di bagni pubblici al Piano. Quindi bagni... sul Piano e nel Piano. E vai col liscio.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

te lo dico io cosa faranno;
piglieranno lo stesso programma, toglieranno la salsa democristiana e ci metteranno un ragu' post-catto-comunista. alla fine ci daranno il ben servito e il piano triennale non sara' realizzato manco in un trentennio!
ammesso che lo presentino.
ligc.

Nuccio Benanti ha detto...

Gulp!

Anonimo ha detto...

Ecco è la frase "tante cose buone per i marinesi " che mi preoccupa. Che ci date le caramelle? i gelati gratis ad agosto? quel golosone di nuccio ha gia' detto gulp ma che ne sai ?... aspetta! gia' mangi? ah un ultima cosa, prima di aggiustare le strade di campagna e farei gabinetti pubblici che ne pensate di migliorare l'illuminazione? di fare in modo che l'acqua arrivi tutti i giorni? di aiutare le famiglie disagiate? di creare qualche parcheggio? di rendere piu' efficiente la macchina comunale? di fare in modo che alcuni impiegati non siano fantasmi? di far lavorare gente assunta con incarichi diversi da quelli che svolge? che ne pensate pure di premere (non so se compete a voi) per avere un ufficio postale che non sia un tugurio? magari anche con un uscita di sicurezza? e magari anche di premere affinchè certi negozi non diano 200 euro al mese alle commesse? e certi sindacati non facciano lavorare 10 ore al giorno con retribuzioni paurosamente piccole? e poi magari le caramelle le mangio pure io .... gulp!
ligc.

Anonimo ha detto...

X LIGT MA TU PENSI SEMPRE NEGATIVO?????? O SEI ARRAGGIATO PER LA PERDITA!!

Anonimo ha detto...

Beh magari il tono di ligc non è dei migliori pero onestamente sono da'ccordo con lui.....cioè davvero pensiamo ai bagni pubblici e non ai problemi seri citati da ligc???? non scherziamo con ste cose....please!! non voglio pero giudicare prima dell'uscita della programmazione....spero!!!

Anonimo ha detto...

caro ligc
nuccio dice gulp non perchè ha mangiato, ma perchè, pensando forse qualche mese fa ad un panino pure per lui, oggi che è rimasto digiuno si serve delle espressioni dei cartoni perchè senza parole.

Nuccio Benanti ha detto...

Gulp! significa sorpresa e stupore. L’acquolina in bocca (per il panino) si indica con Slurp!

Posso capire che non sapete scrivere le Ordinanze, ma almeno i Fumetti potevate studiarli!

Anonimo ha detto...

gulp!!!stupore per non aver potuto mangiare.altrimenti sarebbe stato slup.come vedi tra un'ordinanza e l'altra ho il tempo di leggermi pure topolino, perchè come sai a me le letture piacciono leggere, non per niente perdo tempo aqncora con te,sciocco

Nuccio Benanti ha detto...

Anche a me le letture piacciono leggere, però i panini non piacciono mangiare. Quindi, tra un'ordinanza e un topolino buon appetito, furbetto

Anonimo ha detto...

Il sondaggio di Nuova Marineo
(ancora 37 giorni per votare)

bagni pubblici 8(6%)
strada che evita il centro 42(33%)
sistema fognario 38(29%)
risanamento strutture sportive 79(62%)
piano traffico e parcheggi 37(29%)
altre opere 23(18%)

Anonimo ha detto...

PER NUOVA MARINEO:ma nn l'avete ancora capito che avete fallito?se qualcuno fosse interessato ai vostri sondaggi visiterebbe il vostro blog..

Anonimo ha detto...

non potendo dire che ti sei preso la VICE presidenza del consiglio ti contestano di avere scritto gulp!! che è stupore per non avere avuto niente. almeno un revisore dei conti potevano dartelo, magari quello che non si è ancora capito come si chiama e come firma. gulp e slup!

Nuccio Benanti ha detto...

Il sondaggio è attinente al tema in discussione (le opere pubbliche a Marineo), tutto il resto non c'entra niente.

Se vogliamo parlare anche di topolino o fare un "processo alle mie intenzioni" pubblico altri due post.

Nuccio Benanti ha detto...

ERRATA CORRIGE
Se vogliamo parlare anche di me o fare un "processo a topolino" pubblico altri due post.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Nuccio Benanti ha detto...

Caro ligc,

le cose per te si mettono nuovamente male. Già una volta ti avevo processato e condannato a tre mesi di reclusione, da scontare nel blog di massima sicurezza pdmarineo.

Adesso, visti i precedenti, rischi una condanna fino a 5 anni da scontare in un altro blog!

L'accusa la conosci già: tentativo di scambio di persona.
Difenditi o prepara le valigie!

Anonimo ha detto...

caro nuccio, intanto non mi stupisce affatto che gli anonimi amministratori malamente travestiti da difensori del sindaco non abbiamo capito che il mio intervento era stato propositivo e non negativo. Penso che dovresti processare quello che ha detto che non hai mangiato e ti sei incazzato. io non faccio nessuno scambio di persona e non ho capito a cosa ti riferisci, se mi devo difendere spiegami. Riguardo alla condanna... che vuoi che ti dica . io nel blog del pd non ci vado manco se mi leghi. all'idiota che mi chiede se brucia la sconfitta dico per l'ennesima volta che io non ho tessere di partito e per le elezioni ho scritto proprio qui che i tre candidati mi facevano ridere. oh ma non la finite mai di fare figuracce!

Nuccio Benanti ha detto...

Ti ho dato la possibilità di difenderti, ma non sei stato per niente convincente.

Quindi:
LA CORTE CONDANNA ligc A 5 ANNI DI RECLUSIONE DA SCONTARSI NEL BLOG DI MASSIMA SICUREZZA PDMARINEO.
Così è deciso, l'udienza è tolta, buon trasloco!

Anonimo ha detto...

FINALMENTE SI TORNA A RESPIRARE...