domenica 24 agosto 2008

Lunedì alle 16,30 accoglienza degli Emigrati nell'aula consiliare


Marineo - Lunedì 25, alle ore 16,30, nell'aula consiliare del Comune si svolgerà l'incontro annuale con gli Emigrati. Si tratta di un momento di accoglienza nel corso del quale viene rinnovato il patto di amicizia tra gli amministratori comunali e concittadini emigrati residenti in Italia e all’estero. In questa occasione si programmano iniziative in comune. L'invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini e alle associazioni.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ho avvistato due navi della tirrenia ormeggiate nella 'brivatura du crocifissu'!! sapete dirmi se è prevista anche la presenza del sultano di marineo??

Anonimo ha detto...

x motivi di sicurezza non possiamo dare qusta informazione

Anonimo ha detto...

michia E ARRIVATO IL SULTANO SANICOLAS, AD ACCOGLIELO C'ERANO I SOLITI ACCATTONI. PERO' PENSO CHE STAVOLTA NON CI SARA' TRIPPA PER GATTI.
FIRMATO COMITATO ANTI LECCA LECCA

Nuccio Benanti ha detto...

A parte un aspetto più o meno folkloristico locale, quello dell'emigrazione è un tema serio, che merita rispetto.

Anonimo ha detto...

-Grazie, ma declino l'invito!
Non intendo prestarmi al solito gioco: esibire le fortune ai compaesani a guisa di baronetto che offre le carrube ai soliti politicanti.
Sarò ben lieto di partecipare quando si userà lo stesso trattamento a tutti: fortunati o meno.
lzf

Nuccio Benanti ha detto...

x lzf

Sei veramente un marinese che vive fuori o ci prendi tutti in giro?

Nuccio Benanti ha detto...

L'ASPETTO ANTROPOLOGICO.

POTLACH è un termine delle tribù nordamericane del nord-ovest. Si riferisce alle grandi feste che prevedevano una larga distribuzione di doni agli invitati in cui si esaurivano talvolta tutti i beni del donatore. Il potlach era uno strumento che consentiva all'organizzatore di ACCRESCERE IL PROPRIO PRESTIGIO SOCIALE, umiliando la concorrenza.

Anonimo ha detto...

Scarsa presenza di consiglieri comunali e scarsa presenza di associazioni.

Anonimo ha detto...

l'amministrazione propone una relazione di affetto con gli emigranti marinesi e ne condivido l'intendo. Purtroppo in passato come oggi il benefattore Sanicola tende a mettersi in luce come il grande protagonista con la farfalla e piscia fuori il rinale come di consueto. Ecco che il risultato diventa ormai una banalita' gestita a favore dei pochi.

Anonimo ha detto...

Quante persone ci sono in questo paese che pisciano fuori dal rinale? Però a differenza di Sanicola non cacciano fuori un centesimo. Grazie a lui e alle sue pisciate, ora la campana suona, il fonte battezza, gli amministratori brindano, qualcuno talìa e qualcuno critica...

Anonimo ha detto...

IL SULTANO SANICOLAS FA' QUELLO CHE PUO', SECONDO LA SUA CULTURA E MENTALITA'. LA COSA CHE MI FA PENSARE SONO I DIUNI ORA BEN PASCIUTI, CHE FANNO DA SCUDO ANNAQUANDO LA REALE VITA MARINESE. IERI L'EX SINDACO SEDUTO IN UN CARRETTO TRAVESTITO DA BAZZARIOTO ALLA RICERCA DEI CONSENSI PERDUTI. L'ALTRO (VOCI DI POPOLO) CONSIGLIATO DAGLI INFILTRATI, NELLA CONGREGAZIONE SAN CIRO (MI SA' DI MASSONERIA) CHE FA' VENIRE I TINTURIA PER UN RISCATTO DELL'ONORE PERDUTO.
NUCCIO: A MARINEO SI RESPIRA ARIA DI IPOCRISIA E DI VIDDANI ARRINISCIUTI.
un osservatore

Anonimo ha detto...

Il filantropo americano non lo calcolano per niente in America, viene a Marineo per essere leccato e sentirsi importante. Marineo ne dovrebbe tirare fuori benefici che lui mette a disposizione a condizione di associare il suo nome all'opera, basta incchiapparci il suo nome e lui apre il portafoglio. Se i suoi amici chiedono un nuovo rinale l'otterrano di sicuro.