martedì 26 agosto 2008

Il ritorno di Eliogramma Sicilia


Marineo - Stasera alle ore 21, in piazza Sainte Sigolene, riprendono gli incontri del martedì organizzati dalla parrocchia "Tutti insieme per... cantare, ascoltare, dialogare, ridere, pregare sotto le stelle" . In programma la musica del gruppo sciolto Eliogramma Sicilia.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

ma le riesumazioni non si fanno dopo i 20 anni dal decesso?

Anonimo ha detto...

Incredibile...
ficiru chioviri
acqua lampi e tuoni
senza ancora cantare!
Stasera portatevi l'ombrello!

Anonimo ha detto...

Se piove si fa ugualmente in chiesa?

Anonimo ha detto...

SCUPETTA CHI NUN SPARA ALLURA(trad. di allura=SUBITO)DUNACI FOCU!!!
RAGA', UNNI VA VITI FATTU LA STASCIUNI, FACITIVI LU MMERNU!

Anonimo ha detto...

è stato bellissimo il cncerto degli liogramma.... ricomponetevi ragàààààààààààààààààà

Nuccio Benanti ha detto...

Il concerto si è svolto regolarmente. Complimenti a Walter Cangialosi, Pino Taormina, Totus Tuzzolino, Renato Gangialosi, Ciro Spataro jr, Nino Di Sclafani (presentatore).

Gli organizzatori comunicano che il TOUR 2008 proseguirà regolarmente e sono previsti concerti nelle piazze delle seguenti località: Acqua di Masi, Pagliarotti, Quattro finaite, Catena e Mmensu.

Anonimo ha detto...

Il concerto è stato un vero è proprio show, oltre alla professionalita dei componenti del gruppo si è aggiunta anche la loro ironia e il loro umorismo, ingredienti che hanno reso la serata piacevolissima e divertentissima...e la cosa che mi fa più piacere ca su tutti marinisi e che ancora una volta è stato dimostrato il valore delle risorse interne....

anomina ha detto...

grazie di aver fatto sentire della bella musica a tutti i marinisi ca nun sunnu mai cuntenti............

Anonimo ha detto...

Il Gruppo Eliogramma Sicilia, dopo più di 12 anni dal suo scioglimento, è ancora ricordato con nostalgia dai loro amici di allora (e vi assicuro che questi amici sono ancora tanti) e apprezzato da coloro che man mano vanno conoscendo il loro repertorio tramite un cd in cui vi è il meglio delle loro registrazioni amatoriali (quindi niente studi di registrazione come oggi tutti, anche i personaggi musicalmente più scadenti usano fare), cd che in qualche modo ha tenuto in vita il mito di questo gruppo. Adesso, se questo concerto, anzichè essere una manifestazione isolata, è un modo per tornare sulla scena, sia il benvenuto. Ma perchè questo ritorno sia plausibile, non basta che il gruppo si limiti a riproporre i vecchi brani, brani per altro molto belli e alcuni di essi quasi irripetibili, ma c'è bisogno che cominci seriamente ad organizzarsi per creare un nuovo repertorio con cui confrontarsi con il pubblico.
Musicalmente il gruppo di ieri sera era soltanto mezzo Eliogramma, perchè la loro migliore caratteristica, cioè la preziosità e la raffinatezza del loro insieme strumentale mancava della presenza di alcuni strumenti che allora davano la loro impronta al sound del gruppo. Certo, dopo tanti anni...meglio di niente. Forza ragazzi (ex ragazzi), datevi da fare e tornate per essere meglio di prima.

Anonimo ha detto...

Perchè non mettete il video di ieri sera su youtube? Così date la possibilità di vedere anche a chi sta fuori.

Anonimo ha detto...

grazie di esistere, auguri francesco murat

Nuccio Benanti ha detto...

Ho messo la foto del tir che ha trasportato gli strumenti musicali perchè non ne avevo nemmeno una del gruppo. Se me la mandate la pubblico. Grazie.

Anonimo ha detto...

Bravissimi! Complimenti!

Anonimo ha detto...

Che cose belle!! Ecceziunali veramente. Bravi, bravi, bravi.

Anonimo ha detto...

grande eliogramma sicilia sono passati 28 anni da quando vi siete formati ma nonostante il tempo passa la vostra musica è ancora travolgente ed affascinante da stupire noi giovani del rock