di Marta Raineri
MARINEO. Dal 16 al 19 ottobre, la nostra comunità festeggia la Madonna pellegrina di Schoenstatt. Previsti momenti di preghiera, incontri di catechesi e di animazione.
La novità di quest’anno sarà la presenza a Marineo dell’immagine "dell'Ausiliaria per l’Europa". La Madonna, che sarà incoronata nel 2012 Regina della nuova evangelizzazione dell’Europa, è già stata in Germania, adesso sta finendo di girare per l’Italia e, a seguire, andrà in Spagna. Questo il programma.
Venerdì 16. Ore 16:30, accoglienza dell’Ausiliaria in piazza Inglima e Processione fino alla Chiesa Madre. Ore 18:00, Rosario e Santa Messa.
Venerdì 16. Ore 16:30, accoglienza dell’Ausiliaria in piazza Inglima e Processione fino alla Chiesa Madre. Ore 18:00, Rosario e Santa Messa.
Sabato 17. Mattina, visita dei bambini della Scuola Primaria. Ore 20:00, Pellegrinaggio al Santuario Madonna della Dajna, con sosta al Collegio di Maria. Recita del Santo Rosario durante il percorso. Celebrazione Eucaristica.
Domenica 18. Ore 17:00, Santa Messa con cerimonia dell’Alleanza D’Amore. Rinnovo della Promessa dei Missionari.
Lunedì 19. Mattina, visita dei bambini della Scuola dell’Infanzia. Ore 15:30, saluto e partenza dell’Ausiliaria per Cefala Diana.
La Madre Ammirabile oggi ci rivolge le parole: “Non preoccupatevi Figli miei! Abbiate fiducia. Affidatevi. Vi vengo incontro come una madre va incontro ai suoi figli. Conosco il bisogno di ognuno di voi, le sofferenze, i cuori affranti, la sfiducia , la tristezza, le insicurezze della vita che assilano la Vs. mente. Venite a Me, Io vi condurrò alla fonte della Grazia, che vi riempirà di gioia vera. Amatemi e io vi amerò” (dal messaggio di ottobre di Padre Ludovico).
Nessun commento:
Posta un commento