venerdì 16 ottobre 2009

Marineo accoglie la Madonna pellegrina Ausiliaria per l’Europa


di Marta Raineri
MARINEO. Dal 16 al 19 ottobre, la nostra comunità festeggia la Madonna pellegrina di Schoenstatt. Previsti momenti di preghiera, incontri di catechesi e di animazione.
La novità di quest’anno sarà la presenza a Marineo dell’immagine "dell'Ausiliaria per l’Europa". La Madonna, che sarà incoronata nel 2012 Regina della nuova evangelizzazione dell’Europa, è già stata in Germania, adesso sta finendo di girare per l’Italia e, a seguire, andrà in Spagna. Questo il programma.
Venerdì 16. Ore 16:30, accoglienza dell’Ausiliaria in piazza Inglima e Processione fino alla Chiesa Madre. Ore 18:00, Rosario e Santa Messa.
Sabato 17. Mattina, visita dei bambini della Scuola Primaria. Ore 20:00, Pellegrinaggio al Santuario Madonna della Dajna, con sosta al Collegio di Maria. Recita del Santo Rosario durante il percorso. Celebrazione Eucaristica.
Domenica 18. Ore 17:00, Santa Messa con cerimonia dell’Alleanza D’Amore. Rinnovo della Promessa dei Missionari.
Lunedì 19. Mattina, visita dei bambini della Scuola dell’Infanzia. Ore 15:30, saluto e partenza dell’Ausiliaria per Cefala Diana.
La Madre Ammirabile oggi ci rivolge le parole: “Non preoccupatevi Figli miei! Abbiate fiducia. Affidatevi. Vi vengo incontro come una madre va incontro ai suoi figli. Conosco il bisogno di ognuno di voi, le sofferenze, i cuori affranti, la sfiducia , la tristezza, le insicurezze della vita che assilano la Vs. mente. Venite a Me, Io vi condurrò alla fonte della Grazia, che vi riempirà di gioia vera. Amatemi e io vi amerò” (dal messaggio di ottobre di Padre Ludovico).

Nessun commento: