Aumentano i reati, le persone denunciate, i sequestri effettuati e i clan: nel 2007 tutti i numeri dell'illegalità ambientale in Italia crescono in maniera preoccupante. Crescono in particolare gli incendi boschivi dolosi e gli illeciti accertati nei cicli del cemento e dei rifiuti. Sparisce nel nulla una montagna di rifiuti speciali alta poco meno di 2000 metri. Cosa nostra entra a pieno titolo nella gestione del ciclo dei rifiuti ed emerge la "multifunzionalità" del clan dei Casalesi, capace di spaziare dal ciclo del cemento a quello dei rifiuti, dall'agricoltura al racket degli animali. I clan dell'ecomafia salgono a 239 (36 in più rispetto allo scorso anno) e il loro giro d'affari stimato per il 2007 si attesta sui 18 miliardi e 400 milioni di euro (quasi un quinto del business totale annuo delle mafie) pur contraendosi rispetto all'anno precedente di circa 4,4 miliardi di euro. Il bilancio dell'anno appena trascorso descritto nel Rapporto Ecomafia di Legambiente è di 83 reati contro l'ambiente al giorno: oltre 3 reati all'ora. Gli illeciti accertati dalle forze dell'ordine nel corso del 2007 sono 30.124, il 27,3% in più rispetto al 2006; le persone denunciate 22.069, con un incremento del 9,7%; i sequestri effettuati 9.074 (più 19% rispetto al 2006).
mercoledì 9 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
I like this blog!
Se ami la satira: http://www.ilvignettificio.it
Ciao Nucio oggi sono felice perchè ieri sera a Vicenza abbiamo raggiunto un'obbiettivo importante, si è approvato in consiglio il referendum dove i cittadini potranno votare SI o NO alla nuova base Nato, la base di guerra e morte. Orasperiamo che Vicenza ribelle risponda almeno con 35.000 firme. Buona giornata da Tiziano
ho avuto modo di spulciare il tuo blog per caso..lo trovo davvero carino ed interessante..tral'altro marineo è una bella cittadina che conosco e frequento da una decina d'anni...alla prossima
Carissimo Nuccio,
mi rincresce comunicarTi quanto nei Tuoi ultimi blog ha dato spazio a quanto è accaduto nel mondo ... lontano dalla Ns isola e non hai minimamente dato spazio anche in un misero trafiletto all'innagurazione della Cappella Palatina diretta da un mio, Tuo, Ns compaesano mi riferisco qualora l'avessi dimenticato al Dott. Inguì Giuseppe.
Non aggiungo altro perchè questa mancanza voluta o meno l'ho ritenuta ridicola ... la notizia è stata data da siti internet anche e non solo locali. Fai una piccola ricerca su google e vedrai che non mi sbaglio!
Accanto a questo post c'è un link con la scritta:
Marineo weblog
PALERMO, LA CAPPELLA
PALATINA RIAPRE DOPO I
LAVORI DI RESTAURO
Basta cliccare per aprire la finestra sulla notizia scritta dal nostro comune amico G. Taormina.
A MARINEO ci sono diversi blog: collaborando (cioè creando dei collegamenti) possiamo evitare di scrivere tutti la stessa cosa o di riscaldare le stesse minestre.
Ti ricordi i video elettorali di Provocopuscolo? Con un semplice LINK ho evitato di fare il doppione del lavoro che facevano altri. Anche io ho una telecamera samsung nuova nuova.
"LA RETE" si chiama così perchè ci sono dei canali di collegamento e dei nodi, che sono i singoli siti collegati fra loro. Se facciamo tutti la stessa cosa non possiamo più chiamarla "rete" ma "fotocopiatrice".
Infine, volevo ricordare a Giuseppe INGUI' che scriveremo sulla Cappella Palatina anche su La Rocca (cartaceo e versione PDF).
Ti sembra ancora tutto così ridicolo?
http://www.ilmiolibro.it/libro.asp?id=22299
Ecco Napoli su un libro di cui nessuno parlerà se non la comunità di internatuti. Si chiama Saggio sulla normalità. Parlatene blogger e fate passaparola indicando il link che ho scritto. Andare contro il sistema significa :
Self publishing
Passaparola
Blog
FACCIO I MIGLIORI COMPLIMENTI AL BLOG PIAZZA MARINEO, INTERESSANTE , PACATO. PERO' SE LA NOTIZIA FOSSE PIU' PICCANTE GUASTEREBBE????
CAMILLO
Carissimo Nuccio,
non ho nulla di cui imparare informaticamente parlando ... so bene cosa significa link, rete, fotocopiatrice etc.. Fortunatamente ho studiato tanto ma questo non possa essere interesse degli utenti. Sorvolando questo hai sfuggito alla mia critica "costruttiva" (ritengo) ... e te ne esci con discorsi che non ci azzeccano. Puta caso solo adesso ti sei posto il problema di poter doppiare le argomentazioni ... ricorda che quantomeno ognuno di noi ritengo abbia delle sue idee e possa risponderere verbalmente o scrivere cartaciamente uno stesso argomento in modo diverso in base alle proprie personali e legittime credenze (es. argomentazione politica).
Non aggiungo altro ... a buon intenditor ... fai TU!
Posta un commento