domenica 27 aprile 2008

Elezioni comunali, si è costituito il Popolo della Libertà anche a Marineo


Marineo. I responsabili locali di Forza Italia e Alleanza Nazionale hanno deciso, concordando con le scelte dei rispettivi partiti a livello nazionale e regionale, di aderire al progetto politico del Pdl. Tale scelta era stata, tra l’altro, precorsa da una fattiva collaborazione tra i consiglieri comunali appartenenti ai due schieramenti all’interno dell’organo consiliare locale, già da due anni. Il nuovo soggetto politico si prefigge di adoperarsi per un “buon governo” della cosa pubblica. E’ sotto gli occhi di tutti la difficile situazione politica, economica e sociale in cui versa la nostra comunità, che si aspetta da chi “fa politica” il perseguimento del bene comune, con scelte credibili ed efficaci per la soluzione delle problematiche che l’attanagliano. Il Popolo della Liberta’ si prefigge appunto di dare le idonee risposte alle istanze della nostra Marineo, dando la disponibilità di idee e uomini capaci di raggiungere gli obiettivi. Nella convinzione che per fare ciò occorre l’apporto di ogni utile energia, il Pdl è disponibile a confrontarsi ed aggregarsi con tutte le forze politiche, sociali, culturali e con i singoli cittadini. Sarà responsabilità di tutti, al di là del ruolo che gli elettori daranno a ciascun schieramento, di dare il massimo apporto costruttivo per fare “rialzare” la nostra Marineo. I coordinamenti di Forza Italia e Alleanza Nazionale.
I consiglieri comunali:
Barbaccia, Battaglia,
Greco, Spinella Mancuso.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

cari elettori,
non c'è che dire. Come sempre Marineo è l'antesignana di ciò che succede nel mondo.Berlusconi è convinto di aver formanto un nuovo partito, lasciando fuori l'udc, invece la strategia gli è stata fornita da barbaccia & company,che già da due anni si sono alleati contro la giunta Spataro.Ora si propongono al governo della città, chiamando in aiuto( che sono buoni, sono disposti anche ad ascoltare gli altri)chiunque.Ora non ci resta che fare i bagagli e andare in vacanza;al ritorno troveremo finalmente marineo rialzata e dormiremo sonni tranquilli.

Anonimo ha detto...

non abbiamo fatto i bagagli in questi 5 anni di giunta Spataro & company, non vedo perchè dovremmo farli ora con Barbaccia & company

Anonimo ha detto...

Non dico fare "rialzare" Marineo, ma almeno renderla presentabile agli occhi delle persone che vengono a trascorrere il fine settimana in mezzo alle macerie della zona attrezzata del boschetto comunale non credo sia difficile.
Difficile sarà invece tramutare le belle parole in fatti concreti. Tutti vogliono il "dialogo" e il "confronto", però nessuno si fa avanti e va oltre i proclami. In realtà si aspetta l'ultimo momento per chiedere ad amici e parenti il voto.
Volete un confronto? Enrate pure nella discussione, fate conoscere le vostre idee e i vostri volti dagli elettori, scendete in piazza, presentate i vostri programmi o se non li avete invogliate i cittadini a scriverli assieme a voi.
Frasi celebri: All'acqua cu crivu nun si cci po ghiri.

Anonimo ha detto...

domanda: ma il prossimo slogan del pd sarà
" un sindacalista imprenditore sindaco? yes we can!"?
oppure:
"un sindacalista che pesta i vermi lavoratori? yes we can!"?
oppure:
" mi candido per diminuire gli stipendi e aumentare le ore di lavoro, yes we can!"
che volto avra' il pd a marineo?
presenteranno un volto nuovo e degno o si trincerera' nelle logiche di sempre?
dara' l'input al cambiamento o si nasconderà dietro il sistema tipicamente di sinistra?
noi del pdl stiamo provando a dare risposte. finora dall'altra parte si è tanto parlato di cambiamento ma circolano voci insistenti di riproporre il vecchio.
bene, ne trarremo vantaggio. anche perchè alcuni dogmi sui diritti dei lavoratori un certo signore, abituato a sputtanare gli altri dall'alto di un palco, stavolta ce li dovra' spiegare in pubblico, magari proprio durante un suo comizio.
nel centro destra ci aggreghiamo e andiamo avanti . a sinistra che si fa?

Anonimo ha detto...

nuccioooo
sto blog andava che era una lippa, da quando hai rimesso la moderazione è una bagnarola.
e dai disattivala. ognuno si assume la responsabilita' delle cose che dice. no?
ligc.

Anonimo ha detto...

informazioni ai pensionati.

si informano i pensionati di marineo che mensilmente viene trattenuta dalla loro pensione la quota associativa del sindacato di appartenenza, pertanto NESSUNA ALTRA QUOTA ANNUALE AGGIUNTIVA puo' essere richiesta da qualsiasi sindacalista per ottemperare all'espletamento di servizi che sono gia' compresi nella quota di cui sopra. (non occorre pagare la tessera di iscrizione).

p.s.
facciamo anche servizio informazioni. sai parliamo tanto dei poveri pensionati che non ce la fanno ad arrivare a fine mese. informiamoli, non si sa mai qualcuno dovesse sognarsi di farsi pagare dei soldi "indebitamente".

e sempre per informare il prossimo, non si puo' neanche chiedere un contributo per la luce, il telefono e la gestione dei vari uffici.

l'ultima volta mi costo' 20 euro e da ignorante pagai. e non fui il solo.

firmato:
un vecchio pensionato ( ma non ancora stolito)

Anonimo ha detto...

azz scusa nuccio, ma ho riletto il post.
mi pare di capire che mentre a sinistra si parla a destra si fa.
bene bene. aspettiamo di conoscere il nome "del principale canditato dello schieramento a noi avverso".
poi aspettiamo le elezioni e dopo vediamo chi si candida a sinistra.
tanto mi sa che a sx ne possono candidare solo uno, non vedo molte altre possibilita'. in questo caso a destra mi sa che gia' cantano vittoria. bene bene.
ma mi sta sorgendo un dubbio... la sinistra si candida? lista civica e partito nazionale.... ma esiste?
bo. mi sa che in tanti tirano il sasso ma tutti nascondono la mano.
voci di corridoio dicono che nessuno ci vuole mettere la faccia.
attendo nuove.
ligc.

Anonimo ha detto...

gianbattì la to se che è filosofia pura.dici ca scinninu? secunnu mia no.Io l'aspettu a lu varcu, si mi cummincinu va bene, si no voto pi l'autri, ma nun partu, cà restu.

Nuccio Benanti ha detto...

Nei commenti dovete attenervi al contenuto del mio POST iniziale.

Ad esempio, in questo l'oggetto di discussione è la nascita del PDL a Marineo, e non altro.

Per gli sfoghi personali sono disponibili la mia e-mail oppure i frati del convento!
Alcuni commenti li ho cestinati, per altri avrei dovuto farlo pure ma per questa volta non l'ho fatto.

Pace e bene.

Anonimo ha detto...

ai pensionati tutti:
(oppure ai loro nipoti, che lo riferiscano)
la prossima volta che andate al sindacato x leggere la bolletta della luce, o per sapere cosa c'è scritto nel foglio che vi è arrivato(dato che a casa nessuno è disposto a farlo xchè i nipoti STUDIANU), non occupate tutte le sedie, altrimenti accuseranno il sindacalista di sfruttare i vecchi x le pulizie.se poi lo incontrate x strada, davanti al bar, al funerale di qualcuno, non lo fermate perchè altrimenti lo accuseranno di essere la causa della scarsa viabilità a Marineo.Se i soldi della pensione non ti bastano, non è x il sindacato; è tuo nipote che si prende i soldi per la bolletta del computer, dove passa ore a scrivere cazzate.Se poi vuoi sapere le tariffe di un sindacato, fai leggere il cedolino della pensione a tuo nipote e vedi quanto versi.Se poi lui non trova la voce, non rimproverarlo, non è lui che CHIU' studìa chiù babbu addiventa.per tutto il resto il sindacato è a completa disposizione nelle ore in cui i segretari decidono di aprire.

Nuccio Benanti ha detto...

--PS
Poesia:
Diritto di replica accordato
ma ora basta col sindacato
perchè mi sono annoiato
e non sono neanche tesserato!

--PPS
In un commento cestinato dalla commissione di Piazza, si fa il nome di F. Schimmenti come probabile candidato del PDL.
E' una notizia attendibile? O una bufala napoletana contaminata di diossina?
A questo punto sarebbe gradita una risposta ufficiale dei dirigenti del PDL, visto che anche io sono gentile nei loro confronti.

PPPS
Proverbio marinese:
Senza u dammi e te,
amicizia nun ci nnè.

Anonimo ha detto...

Non c'è bisogno di risposte. Se il P.d.L. dice che "è disponibile a confrontarsi ed aggregarsi con tutte le forze politiche, sociali, culturali e con i singoli cittadini" vuol dire anche che è disponibile a concordare con gli altri protagonisti programmi e candidature. Quindi deve essere necessariamente una bufala.

Anonimo ha detto...

...messa in giro da chi vuol mettere le mani avanti, per la serie: "megghiu diri prima chi sacciu? ca diri poi si sapia!"

Anonimo ha detto...

Elementare, Watson!

Anonimo ha detto...

la notizia della candidatura di Schimmenti l'ho sentita pure io, e non mi è sembrata una bufala,xkè chi l'ha detto era sicuro, come x il fatto che il pdl correrà da solo, tanto i numeri ce l'ha.Il candidato alla provincia sarà il dott. Barbaccia.Hanno i numeri e corrono da soli.Dall'altro fronte so che ci sono in programma riunioni e confronti x decidere le candidature.l'udc sta valutando cosa fare, anche xkè il pdl non li vuole.

Anonimo ha detto...

chi l'ha detto?
tu chi sei?
sei sicuro?

Anonimo ha detto...

me l'ha detto uno del pdl,e credo sia una persona di cui fidarsi. me l'ha detto in confidenza, ma io, in confidenza, lo stò dicendo a voi.Come in una "piazza"normale

Anonimo ha detto...

Ogni cinque anni si forma fittiziamente un soggetto politico! ma i i soggetti che lo costituiscono, chi sono? Non sono forse dei camaleonti che si trasformano a loro convenienza, proponendosi come nuovi? Questi signoti che ora di firmano PdL hanno una lunga militanza politica in diversi partiti edhanno avuto bene o male incarichi amministrativi. Ora, mi chiedo che cosa hanno fatto finora? Invece, di proporre belle parole e programmi, perchè non fanno un resoconto o verifica del loro passato, così, la cittadinanza sarà in grado di giudicarli su quello che hanno fatto o su quello che non hanno fatto!

Anonimo ha detto...

belle parole e programmi? ma dove li hai letti? si sta lavorando alla clemente per stilare le liste!

Anonimo ha detto...

in effetti quelli del pdl sono vecchi, invece quelli del pd che diventano lista civica sono nuovissimi.