venerdì 11 aprile 2008

Camera e Senato: in anticipo tutti i nomi dei parlamentari eletti


Il 13 e il 14 aprile non potremo votare il candidato alla Camera o al Senato e anche il più istruito dei cittadini dovrà limitarsi a fare una croce sulla scheda. A urne ancora chiuse, la composizione nel nuovo Parlamento italiano è già disponibile sul blog di Beppe Grillo. "La casta - scrive Grillo - si auto elegge e manda in Parlamento amanti, mogli, condannati, prescritti, indagati e rinviati a giudizio". Poi propone di leggere il suo elenco e di confrontarlo con i risultati elettorali di lunedì notte. "Se la maggior parte dei nomi corrisponderà - spiega - vuol dire che vi hanno presi per i fondelli". Per vedere se ha ragione non dovremo aspettare molto.
Questi, dunque, i risultati previsti e le liste coi nomi dei parlamentari. Camera (leggi i nomi): Sinistra Arcobaleno 43 - PD 180 - Italia dei Valori 20 - SVP 3 - UDC 32 - PDL 293 - Lega Nord 41 - MPA 6. Senato (leggi i nomi): Sinistra Arcobaleno 14 - PD 126 - Italia dei Valori 6 - SVP 3 - UDC 3 - PDL 146 - Lega Nord 12 - MPA 3 - Autonomie Liberté Democrazie 1 - Associazione italiana Sud America 1 – più i 7 senatori a vita.
Piazza Marineo

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Temo che Beppe Grillo c'azzecchi, e dico temo poiché tutto sembra già scritto in barba ad un rinnovamento tanto sperato ma altrettanto "chimera".
Non resta che far crescere il consenso al messaggio di Grillo: "niente paura; molto presto lo stesso potere gli andrà di traverso, e in quel momento le liste civiche avranno la forza necessaria ed il consenso per fare il salto di qualità, che la gente ci chiede, verso un ruolo nazionale non di secondo ruolo."
A proposito a Marineo per le comunali perché non provare a mettere in campo una lista "amici di Beppe GRILLO"?
Nuova Marineo ed altri non schierati ,ad esempio, avrebbero le carte in regola per raccogliere la sfida.
Ep.I

Anonimo ha detto...

Una lista "amici di Beppe Grillo" sarebbe auspicabile, come sarebbe auspicabile la partecipazione di nuove energie del paese. Quello che manca è un coordinatore serio e affidabile. Con Nino Di Sclafani sindaco anche io darei il mio contributo.

Anonimo ha detto...

La lista civica amici di beppe Grillo avrebbe ,qualora si formasse, anche il mio contributo.
Michele d.l.

Anonimo ha detto...

Nino da parte mia, avrebbe anche l'aiuto nella campagna elettorale; queste sono le persone da mettere alla prova!!!
n.d.z.

Anonimo ha detto...

A Raffaè,
una lista che segua l'indirizzo, assai condivisibile, di Grillo necessita come priorità la presenza di una cittadinanza attiva numerosa ed agguerrita. Con Nuova Marineo stiamo provando a tirarla su a suon di Forum. Al battesimo della piazza eravamo però quattro gatti. Se tutti questi attestati di stima si trasferissero dal ciberspazio alla realtà della piazza e dei Forum un pensierino lo si potrebbe fare.
Attendo con ansia di conoscere persone in carne ossa e, soprattutto, unghie.

nino di sclafani

Anonimo ha detto...

Se cercate unghie bene affilate bisogna coinvolgere tante fimmine.
Anche le intelligenze non mancano a Marineo. Forse i cittadini non partecipano ai "forum" perchè li collegano subito ai "buchi" di bilancio del Municipio.
Invece di chiudervi in clausura al passetto perchè non provate a farne qualcuno nei querieri. A San Michele, per esempo, sarebbero sicuramente interessati ad un "Forum sulla qualità dell'alimentazione tra i residenti di contrada Luisa".
Nino, se sciogli le tue riserve io sciolgo i miei cani, anche se corrono il rischio di mangiarsi i bocconi avvelenati al piano.
Secondo me, con Grillo o senza Grillo questo è l'anno giusto per cantargliele!

Anonimo ha detto...

I Comuni decidono della vita quotidiana di ognuno di noi. Possono avvelenarci con un inceneritore o avviare la raccolta differenziata. Fare parchi per i bambini o porti per gli speculatori. Costruire parcheggi o asili. Privatizzare l’acqua o mantenerla sotto il loro controllo. Dai Comuni si deve ripartire a fare politica con le liste civiche. Le liste che aderiranno ai requisiti avranno la certificazione di trasparenza “beppegrillo.it”

Anonimo ha detto...

La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche avere un’opinione,
la libertà non è uno spazio libero,
libertà è partecipazione.

Anonimo ha detto...

Tu facci un pensierino!
Minkia già vedo il titolo del TG4: "Attentato! Un sindaco serio a Marineo!"
Al prossimo forum portati un ferro di cavallo, perchè in mezzo al pubblico vedrai un nuovo gatto nivuro e incazzato col pelo tiso e le unghie affilate!

Anonimo ha detto...

buongiorno Marineo!!
è il fatidico giorno.Mi sto preparando x andare a votare.SI x votare.Voterò con una narice chiusa,ma voterò.L'unico mezzo che abbiamo è questo.Non voterò Grillo, xchè x me è buono solo a fare propaganda. certo se si fosse messo lui in prima linea avrei avuto più fiducia.le sue parole sono giuste(come quelle di daniele c. gridate in piazza),ma è facile urlare e stare a guardare,è facile accusare gli altri di essere ladri o di non saper operare. sui ladri siamo daccordo, ma loro avrebbero saputo fare meglio? tutti dicono cose belle e buone, ma dai forum o dalle piazze.Voterò x chi invece ha il coraggio di presentarsi e mettersi in gioco in prima persona, x chi credo abbia ancora la possibilità di migliorare il nostro futuro.IO FORTUNATAMENTE credo ancora in qualcosa e vivo, ma voi? Vivrete incazzati con tutti e per sempre se non rinunciate alle utopie e realmente affrontate la realtà.x Nino sindaco. sarebbe una cosa buona e giusta(PENSACI SERIAMENTE)se tu ti candidassi. Ma attento alle zavorre impossibili da accontentare che ti potresti trovare appiccicate.Io sarei la prima ad appoggiarti, a farti campagna elettorale e a sostenerti, con qualunque coalizione, xchè mi fido di te.Ma attento ad imbarcare chi ha troppi e soli GRILLI x la testa.
FIDUCIOSA

Anonimo ha detto...

A Silvio Berlusconi il sito di El Mundo dedica un breve ritratto. "Più vite di un gatto" è il titolo dell'articolo dedicato al leader del Pdl. "Qualunque altro Paese sviluppato sarebbe sotto shock davanti alla prospettiva di veder salire al potere per la terza volta non consecutiva in due decenni lo stesso uomo, ma l'Italia, un Paese che vive al ritmo di quasi un governo l'anno dalla fine della seconda guerra mondiale non sorprende più di nulla".

(12 aprile 2008)
DOBBIAMO ANCORA FARCI TRATTARE COSI? CAMBIARE SI PUO' FARE!!!!!

Anonimo ha detto...

Se i ragazzi di Nuova Marineo ed altri come dissi nel primo commento si cimentassero in un ruolo di primo piano per il nostro paese avrebbero incondizionatamente i voti dei miei familiari (5, di più sarebbe una una promessa disattesa). E' vero, come dice il signor Nino: "gli attestati di stima sono virtuali dato che nelle pubbliche discussioni questi sono un miraggio". Ma è pur vero che fino a quando non ci sarà un impegno sul campo da primi attori la gente guarda ai forum virtuali e reali come un impegno non suscettibile di interesse quale sarebbe giust'appunto la "discesa in campo".
Poi, ovviamente, le scelte di carattere personale vanno rispettate quali esse siano: impegno con o senza alla base una lista amministrativa collegata o scollegata.
P.s.: Però tutti st'asceddi du malaguriu putissiru evitarci di fari i zizaniusi. Io penso che molte delle voci discordanti appartengono a politici che vedono nelle liste Grillo uno spauracchio: perdere le poltrone sicure che traballerebbero se nella competizione entrerebbe a far parte la "lista cittadina collegata".
Vero?! Il deretano vi fa 5 5!!!!
Ep.|

Anonimo ha detto...

Caro Nino: gli altri candidati sono autorizzati a fare tutto quello che vogliono per raggiungere il fine che poi giustifica i mezzi. Ma tu, sei vuoi veramente il mio voto e quello di mia moglie, devi correre senza scarpe da ginnastica, senza zavorre, senza grilli per la testa, senza pecorelle da pascere, senza zanne di elefante, senza unghie affilate e senza peli nell'uovo.

Anonimo ha detto...

INTROIBO
Dopo un lungo periodo di riflessione, vissuto al di fuori della ressa che affolla il triste palcoscenico politico locale, nasce la Lista civica “Adesso basta: vogliamo il cambiamento”, concepita per offrire un'alternativa all'attuale
modello partitico e soprattutto per dare ai cittadini marinesi un nitido segnale di rinnovamento.
Il panorama che si prospetta oggi è che i nostri figli avranno in eredità dalla nostra generazione meno di quanto noi abbiamo ricevuto dai nostri padri. Questo è il motivo che ci ha portato a tentare di cambiare il modo di fare politica per ridare fiato alla speranza, per cercare di ricostruire e ridare dignità alla nostra città. È pertanto giunto il momento che alla guida del nostro Comune vi sia un’amministrazione slegata dai vecchi e logori schemi partitici e dal professionismo politico: un gruppo in grado di passare in tempi brevi ad atti concreti, di dare risposte certe e tempestive. Non è giusto che le falle create dalle carenze decisionali e dagli errori del Palazzo Comunale ricadano
sempre e comunque sulle spalle dei cittadini. Una simile politica deve essere assolutamente
cambiata. Riteniamo necessario riportare la sovranità nelle mani dei cittadini togliendola agli
interessi di partito, alle lobby ed al clientelismo diffuso: la nostra tessera di partito è la carta di identità. Le nostre scelte saranno libere da ogni costrizione ideologica ma esclusivamente vincolate
alla reale necessità di garantire i diritti fondamentali dei cittadini.
Marineo è una terra dalle mille potenzialità perché può contare su un enorme patrimonio naturale, storico, artistico e noi vogliamo provare a farla diventare la capitale del “buon vivere” dove le ricchezze consegnateci dalla storia e dalle generazioni che ci hanno preceduto vengano reinvestite come un patrimonio destinato a fruttare per le generazioni presenti e future. A Marineo soffia un fresco vento di cambiamento e in queste amministrative 2008 abbiamo l'opportunità di scrivere un nuovo
capitolo della nostra storia; cambiare è possibile ma il cambiamento arriva solo quando qualcuno osa tentare.

Anonimo ha detto...

Non sono molti ma 8 voti sicuri al 100% sono pronti per la tua lista; Condivido quanto detto da Ep. cominciate a muovervi quelli che avete più capacità che poi vi seguiranno altri. Chi non può impegnarsi in prima persona può collaborare cercando voti per voi. Abbiamo fiducia nelle vostre intelligenze perchè lo avete dimostrato che siete preparati.

Nuccio Benanti ha detto...

Roma, 13 apr. (Apcom) - Alle 12 l'affluenza per le elezioni politiche è stata del 16,36%. Lo comunica il ministero dell'Interno. Il dato è in calo dell'1,27% rispetto alle Politiche del 2006, quando alla stessa ora aveva votato il 17,63% degli aventi diritto. La regione che ha registrato l'affluenza più alta alle urne a mezzogiorno è l'Emilia Romagna (22,46%), mentre la Calabria è quella dove si è votato di meno (10,21%).

Nuccio Benanti ha detto...

Roma, 13 apr. (Apcom) - Alle 22 l'affluenza alle urne per le politiche, secondo i primi dati parziali del Viminale, si attesta al 63,632%. Al momento, quando sono noti i dati di 3.208 Comuni sugli 8.101 totali, emerge una flessione tendenziale rispetto alla stessa rilevazione della precedente tornata elettorale, quando l'affluenza è stata del 67,553%.