sabato 5 aprile 2008

Marineo, sotto la Rocca la macchina elettorale non riesce a decollare


UDC. Continua l’annacata fino all’ora della pappa per la candidatura a sindaco. Nel frattempo, si mettono in circolazione i nomi più variegati (Calderone, Cangialosi, Palermo), che subito dopo vengono fatti rientrare, portando solo confusione fra gli elettori.
PD. E’ in atto, ma non è ufficiale, un braccio di ferro all’interno della sezione locale. Le forze che si confrontano sono due: da un lato la coppia Rocco-Muratore, dall'altro Ribaudo-Pernice. Sperano tutti in un punto di incontro.
FI. Troppo indaffarati a spedire lettere, per il momento le energie e i francobolli sono tutti impegnati per trovare voti a Giovanni Greco, candidato alle regionali. Le elezioni comunali dovranno per ora attendere.
AN. Il Popolo della Libertà a Marineo stenta e decollare: intanto si corre da soli alle regionali, poi occorrerà vedere se ci saranno i presupposti per una alleanza con una delle tre liste. Ma saranno veramente tre queste liste o due?
Piazza Marineo

6 commenti:

Anonimo ha detto...

In apertis verbis dico: ma questa aurea mediocritas (iron.) della nostra classe politica è il risultato di una affluent society che ormai non chiede più di interloquire con essa, perché non ha niente di cui disquisire o la classe politica è ormai assuefata al suo ruolo che ripresentarsi dopo ogni scadenza politica e un dovere automatico, quindi muto, a guisa di richiesta di avviamento come turnista "au voscu"?!
-Le prossime elezioni chiamerò a raccolta l'intellighenzia del paese a prodigarsi in politica direttamente senza farsi rappresentare da questa sciatta categoria di guadia seggi (sedie)!

Anonimo ha detto...

Domenica 6 aprile alle ore 20.00, in piazza Inglima, presentazione del progetto della
CITTADINANZA ATTIVA.
Partecipate anche voi ad un progetto che vede ciascuno di noi protagonista nella vita del nostro Paese.

NUOVA MARINEO

Anonimo ha detto...

ma certe notizie le sapete solo voi.
io nn ho sentito niente di niente su probabili candidati a sindaco,certo i nomi che avete fatto hanno dell'incredibile e sono ciò che sembrano:bufale!
ciò che mi fa i....è che si parla di braccio di ferro all'interno del PD locale su 2 schieramenti.
Il PD a marineo nn è quelle 4 persone. PD è altro, qualcosa di più grande che persone come voi fanno fatica a capire xchè chiusi nella vecchia mentalità di chi fa vecchia politica. Poi, su ciò che stai pensando(ma nel PD ci sono i "vecchi") rispondo che è vero solo sul fattore anagrafico. nell'ideologia i "vecchi" anche a Marineo hanno saputo adeguarsi e mettere la loro esperienza a disposizione.
Tranquilli!!! se PD si riducesse a quei 4, a Marineo voteremmo tutti x la Santachè.Si!! esterma destra, ma mai x GRECO.

Anonimo ha detto...

Io pur di non votare una neo formazione -checché se ne dica di nuovo c'ha solo questo- che va sotto il nome di PD, voto Greco, che è meno peggio. E' sono fondamentalmente di sinistra-centro, pensa te!
Dopo questa premessa, che era obbligata, e concordando col primo anonimo (che sarà sicuramente un buontempone) sostengo che il dott. Nuccio è l'unico che, pur col beneficio dell'ufficiosità, dice qualcosa della politica locale supplendo un vuoto che i politicanti non colmano. E chissà perché? Se qualcheduno ne è a conoscenza ci illumini, poiché "mi sembra" che ci sia alle porte una tornata elettorale.

P.s.: Ovviamente se non ci fosse in campo la sig.ra Borsellino terrei fede a quanto scritto sopra.

lzf

Anonimo ha detto...

PD. Che nel PD ci sia un braccio di ferro che vede impegnati ben quattro uomini per me è un fatto assolutamente positivo. Non dobbiamo dimenticare che in principio a sinistra c’era una sola persona che aveva l’incombenza di recitare, contemporaneamente, sia il ruolo di “maggioranza” che quello di “minoranza”. Anzi, speriamo che altre persone possano entrare in gioco nei prossimi giorni. Poi con il blog si sono dati la zappa sui piedi: adesso saranno costretti a scrivere e io, finalmente, avrò una fonte ufficiale da cui prendere informazioni. (Scherzo, ovviamente… complimenti).

UDC. Sulle presunte candidature, non so se siano bufale o mozzarelle: questi nomi giravano in paese ormai da un mese. E’ giusto che anche chi vive fuori dal paese venga informato delle "voci di piazza". Poi ho saputo che qualche deputato ogni tanto viene a dare una sbirciatina in questo blog: quindi "mozzarelle" anche per lui.

NM. Ho assistito con piacere alla presentazione dei forum tematici di Nuova Marineo. E’ bello vedere che c’è ancora gente disposta a lavorare per dare un po’ di ossigeno alla politica locale che fatica ad andare avanti. La prima cosa che occorre fare è quella di comprare una bella amplificazione per rompere i timpani anche ai sordi.
Si inizia domenica 20 aprile, alle 17, presso il salone delle suore, al Passetto, con le Politiche giovanili. Cerchiamo di esserci tutti.

Nuccio Benanti ha detto...

I video della presentazione dell'iniziativa di cittadinanza attiva a cura di Nuova Marineo

"Stato, regioni, province, città metropolitane, comuni favoriscono l'autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale, sulla base del principio di sussidiarietà."Questo è l'articolo 118, comma IV, della Costituzione italiana, introdotto in modo definitivo dal referendum del 7 ottobre 2001.

Nuova Marineo ha già inserito online i primi 3 video della presentazione dell'iniziativa di cittadinanza attiva presentata dal movimento Nuova Marineo ieri domenica 6 aprile a Piazza Inglima.

http://strategicanuovamarineo.blogspot.com/