venerdì 22 ottobre 2010

Marineo, le nostre idee per la Giornata nazionale della cultura popolare


di Nuccio Benanti
MARINEO. Individuare, valorizzare e creare azioni per veicolare quei saperi che vengono spesso trasmessi solo oralmente e che ogni giorno corrono il rischio di sparire per sempre.

Associazioni, scuole, artisti e singoli cittadini, tutta la cultura che lavora a sistema, in rete, che costituisce il motore, anche economico, delle comunità locali, sono invitati a partecipare alla "Giornata nazionale della cultura popolare", il 13 dicembre, santa Lucia. Con quali proposte? Le proposte possono essere varie: mostre, letture di testi, presentazioni di libri, spettacoli, laboratori... Come partecipare? Semplicemente inviando le vostre proposte per costruire assieme un evento culturale anche nel nostro paese. e-mail

1 commento:

Ezio ha detto...

Credo sia importante in una società globalizzata e consumistica come la nostra, tentare di ridare fiato allo spirito creativo popolare.
Se questa idea viene sviluppata nella maniera giusta e non si riduce ad una banale degustazione di vucciddata, può portare a delle interessanti sorprese.
Mi piace l'idea...