giovedì 7 ottobre 2010

Lo sguardo del coraggio… per una educazione alla speranza


di Franco Vitali
MARINEO. Sabato 2 ottobre vigilia della visita del Papa a Palermo la comunità parrocchiale di Marineo, guidata da don Leoluca Pasqua, ha partecipato ad uno degli incontri di catechesi e testimonianze dal titolo “Lo sguardo del coraggio… per una educazione alla speranza”.
In venti chiese palermitane, venti vescovi siciliani incontravano giovani e famiglie di tutta la Sicilia: li intrattenevano e li stimolavano a riflettere su temi attuali e particolarmente sfidanti: Lavoro, Università, Scuole, Giustizia e legalità, Famiglia, Socialità.
La comunità marinese si è ritrovata insieme a giovani di Patti ed a famiglie di Piazza Armerina presso la chiesa di Santa Caterina d’Alessandria a Piazza Bellini. In una stupenda cornice di marmi policromi, tra le mura di una delle più belle chiese di Palermo, è toccato al Vescovo di Trapani s.e. Francesco Miccichè animare un incontro su: “GIUSTIZIA E LEGALITÀ’ – Lo sguardo del coraggio… e la giustizia nel bene comune”. (continua)

1 commento:

ingui giuseppe tirrimutuni ha detto...

E con immenso piacere nel Signore vedere i marinesi e che marinesi sul palco del PAPA viva la pace la liberta viva la gioia viva Gesù.