lunedì 2 agosto 2010

Marineo, strade più pulite con il personale del servizio civico


di Piazza Marineo
MARINEO. Grazie ad un finanziamento del Distretto Socio Sanitario n.36, l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Marineo ha avviato un nuovo progetto di servizio civico.
Prevede l'utilizzo di personale che, nei mesi estivi, si occuperà della pulizia e della cura delle strade del paese. Sono state attualmente inserite nel programma 7 persone (4 donne e 3 uomini). «Si tratta - spiega l’assessore Angela Costa - di una forma di assistenza economica in favore dei disoccupati, che però prevede il loro utilizzo per finalità sociali. Gli operatori vengono retribuiti con un gettone di 6,20 euro all’ora». I cittadini potranno chiedere l'intervento di pulizia nelle pubbliche vie telefonando al Municipio (091.8725193, interno 30).

2 commenti:

Tuzzolino Giuseppe ha detto...

Questo è un esempio di vera economia cari concittadini. Un ulteriore esempio di un'adeguata gestione ispirara a principi di economicità/trasparenza. Complimenti al Sig. Sindaco ed all'intera Amministrazione Comunale.

FantaMarineo ha detto...

FantaMarineo ringrazia vivamente i nostri volontari per aver ripulito lo spazio circostante la nostra struttura! Ieri sera era bellissimo vedere tutto pulito. Complimenti!!