mercoledì 4 agosto 2010

Marineo nella lista "nera" dei comuni siciliani sprovvisti di Urp


di Piazza Marineo
MARINEO. Il comune di Marineo risulta nella lista “nera” degli enti locali siciliani che sono sprovvisti di un Ufficio relazioni col pubblico.
Il dato è emerso da un monitoraggio disposto dal dipartimento regionale delle Autonomie locali presso le province e i comuni siciliani. La Regione ha emanato una direttiva che invita gli enti inadempienti a mettersi in regola entro il 10 ottobre. Nell'Isola sono 77 i comuni che non hanno ancora istituito (a distanza di 17 anni dalla legge del 1993 che ne prevedeva la creazione) l'Ufficio relazioni con il pubblico quale strumento di trasparenza amministrativa, qualità dei servizi, comunicazione e contatto con i cittadini. In provincia di Palermo sono stati segnalati, oltre a Marineo, Blufi, Bolognetta, Bompietro, Caltavuturo, Campofelice di Fitalia, Cefalà Diana, Gratteri, Montemaggiore Belsito, Petralia Sottana, San Cipirello, Santa Cristina Gela, Terrasini e Ustica.

3 commenti:

sindaco ha detto...

l'urp e' stato previsto nella nuova riorganizzazione, (assieme a tanti nuovi uffici e servizi), già predisposta dalla giunta che sarà approvata a fine mese.

il sindaco- franco ribaudo

Anonimo ha detto...

Ma il Sindaco non aveva detto che a 30 giorni dalle elezioni avrebbe riorganizzato la pianta organica e creato l'ufficio relazioni col pubblico?. A più di due anni siamo ancora a zero. Quante parole al vento.

Anonimo ha detto...

il problema è che il sindaco si è ritrovato a lavorare da solo senza assessori che dovevano ricoprire ruoli-chiave nella giunta. non potete attribuire tutte le colpe al sincaco!