martedì 15 gennaio 2008

Un volto nuovo per Marineo


In attesa di conoscere i programmi e le idee delle coalizioni, continuiamo la nostra inchiesta per vedere su quali gambe queste cammineranno. Secondo le indicazioni del nostro bassotto, che notoriamente non ha il dono della parola, il principale partito di Marineo, l’UDC, avrebbe già individuato una personalità da candidare a sindaco. Si tratterebbe di un volto nuovo da prestare per cinque anni alla politica marinese. Il neocandidato a sindaco avrebbe parzialmente accettato la proposta, ponendo anche delle condizioni per la sua eventuale discesa in campo: fascia da capitano e numero dieci sulla maglietta, massima libertà nella stesura del programma da presentare al giudizio dei cittadini, possibilità di scelta degli assessori all’interno di una rosa di nomi stilata dai sostenitori della lista, niente primarie e appoggio incondizionato da parte dei tifosi. In queste ultime ore abbiamo tenuto il bassotto a pane e acqua per farci rivelare anche il nome.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

prima sannu ad accurdari pi comu spartisi li posti e li voti e poi dicinu li cosi...ma quannu savi a sapiri cu si porta pi sinnacu ?

Anonimo ha detto...

In teoria la politica "è lo strumento che consente ai cittadini di prendere le decisioni comuni". Nella pratica, la comunità ne viene esclusa. Il candidato a sindaco verrà scelto dai feudatari del voto e calato dall'alto al momento della presentazione delle liste: ai cittadini non resterà che votare!

Nuccio Benanti ha detto...

Stiamo lavorando per voi!

Anonimo ha detto...

a parer mio, questo è il periodo dei conteggi nel senso che ogni schieramento (tranne, spero, nuova marineo) probabilmente starà reclutando gente da unire sotto la stessa lista da presentare alle amministrative ma non solo in base alle competenze che questi potrebbero investire in consiglio ma in base alla numerosità delle famiglie, al consenso popolare che attirerebero in base alle professioni che svolgono ( spesso i favoriti sono dottori, sindacalisti, ecc. insomma gente che si prodiga in favore del popolo che poi, riconoscente, non negherà loro il proprio voto) ed in base anche alla manipolabilità dell'individuo da esporre per conto e a vantaggio dei pupari che da dietro muovono i fili (vedi l'esperienza del buon dott.ribaudo).
lo scopo del conteggio, oltre che da pronostico , servirà per poi fare al momento delle elezioni e dello spoglio i vari conteggi e controprove nei vari seggi e controllare se effettivamente ognuno ha mantenuto la parola data (insomma quel metodo squallido e meschino da sempre utilizzato per controllare i vari clientelismi politici...CHE SCHIFO!)

Anonimo ha detto...

Caro anonimo che mi precedi, anche se sei single, orfano ed in conflitto con te stesso al punto che forse non ti voterai manco da solo..........per le idee che hai formulato sulla lista di nuova Marineo c'è posto anche per te!!!
nino di sclafani

Anonimo ha detto...

Nel sondaggio Spataro è in netta ripresa: ha già superato tutti. Che cosa sta succedendo? E' un miracolo di San Gennaro, concittadino di San Ciro a Napoli?

Anonimo ha detto...

Che fa il bassotto? Parla?

Anonimo ha detto...

unirvi con voi? state alla larga!!!mi vergognerei non di te ma di altri che definire ridicoli è tanto. ciao buon nino e scusa la schiettezza

Anonimo ha detto...

La torta ha bisogno di tutti gli ingrendienti !

Nuccio Benanti ha detto...

Ti vergogni? Fermo restando che ognuno è libero di scegliersi i compagni che vuole e di vergognarsi come e quando vuole, perchè siamo in democrazia, mi restano soltanto due dubbi.
1° dubbio: siete lo stesso anonimo o due anonimi diversi gli interlocutori del buon Nino?
2° dubbio: visto che sei quì presente, perché non riveli anche la tua identità, consentendo a tutte le persone chiamate in causa di decidere (all'occorrenza)chi è ridicolo e chi no? Di chi vergognarsi e di chi no? Non so se è chiaro il mio ragionamento?
Comunque, grazie per il tuo contributo; e visto che ami la schiettezza non avrò bisogno di chiederti scusa per la mia...

Anonimo ha detto...

ciao pino! posso chiarirti solo il primo dubbio dicendoti che si tratta di due anonimi diversi, per l'altro tuo dubbio non tocca a me dare spiegazioni ed identità.
colgo l'occasione per fare una correzione al mio intervento precedente in cui quando parlavo di pupi e pupari il pupo in questione era il dott. Corrado e non Ribaudo come ho erroneamente scritto.
grazie e arrivederci!

Anonimo ha detto...

Secunnu mia corrado era puparu

Anonimo ha detto...

Il nome del bassotto è Giuseppe Lo Proto????