martedì 11 maggio 2010

Le recenti lezioni di restauro di Giuseppe Inguì... sulla via di Damasco


di Piazza Marineo
MARINEO. Giuseppe Inguì è ritornato da Damasco, in Siria, dove ha tenuto le lezioni di restauro presso il Museo Nazionale.
«A Damasco - dice - ho avuto grandi soddisfazioni sia professionali che umane. Ho avuto modo di confrontarmi con altri colleghi siriani e posso testimoniare che si tratta di un popolo accogliente e disponibile. Il loro è un altro modo di vedere la vita».

2 commenti:

Fabrizio Cangialosi ha detto...

Carissimo G.ppe innanzitutto volevo per l'ennesima volta complimentrmi per l'esperienza appena passata viva nel Tuo cuore che spero Ti verrà riproposta quanto prima!
Mi piacerebbe, però, che raccontassi anche in in piccolo articolo la Tua esperienza, le Tue emozioni, l'accoglenza che Ti è stata riservata, quanto di buono/brutto hai trovato, quanto di bello il Ns Paese potrebbe fare di meglio per migliorare la Loro realtà.
Anticipatamente chi Ti vuol bene Ti ringrazia di vero cuore.

ingui giuseppe tirrimutuni ha detto...

caro fabrizio ti ringrazio tanto per la tua amicizia e stima definire la mia esperienza non è facile; sono stato invitato dal C.N.R consiglio nazionale delle ricerche di Faenza precisamente ISTEC in concerto con il Ministero degli Esteri e la Cooperazione Italo Siriana : progetto Italo Siriano dei Beni Culturali e Restauro , io personalmente mi sono occupato di Restauro Ligneo e conservazione, le lezioni le ho tenute presso il museo nazionale archeologico di Damasco, avevo nove studenti gia restauratori del ministero siriano, l'accoglienza e stata delle migliori grande soddisfazioni, e debbo dire a chiare voci che ho toccato con mano la vera genuinita delle persone hanno dei grandi valori umani un saluto a tutti e grazie per avermi sostenuto peppe inguì.