lunedì 27 luglio 2009

Marineo, allarme incendi


di Giuseppe Taormina
L’allarme incendi arriva anche nel nostro paese. Un incendio in contrada Luisa si è avvicinato pericolosamente ad un villino, mettendo a rischio la vita di 4 cavalli.
Gli animali sono stati salvati grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, allertati da una telefonata al 115. In Sicilia è allarme incendi ormai da alcune settimane. Le squadre della Forestale stanno operando con l’ausilio di elicotteri e Canadair della Protezione Civile. Le autorità invitano i cittadini alla prudenza e a segnalare tempestivamente qualsiasi principio d’incendio. Vigili del fuoco 115 o corpo forestale 1515.

1 commento:

n.l.s. ha detto...

Ogni anno tutte le campagne del nostro paese vengono devastate dalle fiamme lasciandoci uno spettacolo spettrale,tetro,nero,desertico,lugubre schifoso ( mi si permetta il termine ).
Alcune volte dietro questi gesti gente inconsapevole, ignorante, convinta di fare del bene all'ambiente facendo un pò di pulizia deleganto "fratello foco".
Ma quasi sempre ad ogni incendio corrisponde un disegno criminale e criminoso di gente senza scrupoli,senza pudore senza un minimo di rispetto di se e degli altri.
Ma ciò che meraviglia di più è come mai nessuno di questi soggetti rei di tanto disastri viene scoperto.
Un sollecito e uno stimolo alle autorità competenti ad impegnarsi per potere assicurare alla giustizia la gente che si macchia di queste nefandezze.
L'estate è ancora lunga speriamo in qualche risultato concreto.
n.l.s.