martedì 24 febbraio 2009

Al Circolo Ufficiali degustazione di vini siciliani e prodotti tipici di Marineo


Si è svolta presso il Circolo Ufficiali di Palermo una serata di degustazione di vini tipici siciliani e prodotti agroalimentari particolari. La serata, organizzata giovedì 19 febbraio dalla sezione Onav provinciale di Palermo, ha visto protagonisti otto vini bianchi chardonnay e grillo, accompagnati da prodotti agricoli marinesi. Accanto agli ottimi vini, sono stati apprezzati i formaggi prodotti dall'azienda agrituristica "Parco Vecchio", il cosiddetto "primintì" ed un formaggio ovino a pasta filata, i salumi prodotti dal salumificio "San Ciro", l'olio d'oliva "La Rocca" e lo "spincione" ed il pane di forno a legna fornito dal panificio "La Rocca Bianca".
Il sindaco Franco Ribaudo, presente alla manifestazione, ha sottolineato «l'importanza che può avere un bacino di consumo quale la città di Palermo per le economie dell'interland. Prossimo appuntamento, ad aprile, sarà una visita guidata tra le realtà produttive di Marineo, allo scopo di far conoscere sempre più i prodotti agroalimentari marinesi che sono da sempre sinonimo di genuinità».

1 commento:

Anonimo ha detto...

Bella iniziativa e stata fatta presso il circolo di Palermo, a presentare dei descustazioni dei prodotti Marinesi!!! bella idea! .
Secondo me sarebbe anche bello in estate quando si riuniscono dei tanti emigrati a marineo proveniente da tutte le parte del mondo per le ferie , sarebbe bello fare qualcosa del genere.
Giusto che, oggi a marineo abbiamo dei ottimi produttori artigianali a far conoscere a noi emigranti tutti questi buoni degustazioni che i nostri produttori maestosamente riescono a produrre, MAGARI sponsorizato dal comune di MARINEO!, e questa sarebbe la festa del'emigrante che ogni tanto la comune organizava no?.
un abbaccio a voi tutti marinesi.