giovedì 19 febbraio 2009

Chi sono i vandali? Dove sono state portate le pietre del Calvario?


Quando un cittadino, in un momento di sana follia, decide di prelevare una piantina dalle pubbliche aiuole per ripiantarla, riconsegnarla a nuova vita, nel suo deserto triste desolato balcone, allora i politici e i pecoroni di turno, tutti assieme additano allo scandalo, alla offesa alla morale, alla mancanza di senso civico: ci sono i vandali, è colpa delle famiglie, non c’è più religione!
Quando, invece, il maestro e l’apprendista, alias la mezzacazzuola ma interostipendio e il genio incompreso ma geniocivile, in un momento di sana maestranza, alle pubbliche dipendenze, decidono di ripristinare le pietre divelte nella salita del Calvario, usando distensivo e rilassante cemento in luogo della pesante e grave pietra, prima i politici e poi i pecoroni di turno (che fanno pure politica) non additano allo scandalo, non alla offesa alla morale, non alla mancanza di senso civico o estetico. Poiché "si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E' una vergogna le pietre tolte e non ripristinate, ogni pietra ha fatto la storia di Marineo !!! fa parte della storia vissuta !.
Inoltre volevo dire Marineo è piena di fosse ….l'asfalto non esiste più ma dobbiamo tornare a quelle foto che sono nel calendario della proloco? quando c'erano solo viali pieni di terra?.
Ma vediamo di Fare vedere i fatti , abbiamo già sorpassato la decenza il MENEFREGHISMO !!!! INCOMBE !!! le autorità aspettano solo il fine mese !!!!
.
Salvatore I.

Anonimo ha detto...

beh, la foto riguarda la salita del calvario, ma se diamo un'occhiata a piazza s. anna, credo che sia anche peggio; intere porzioni della piazza, originariamente rivestita di basolette, completamente dissestate, e prive delle pietre, inoltre, la grata per la protezione della canaletta dell'acqua completamente divelta e traballante. però i trattori cingolati continuano imperterriti a transitare per quella piazza, tanto, nessuno dice nulla!
sindaco, assessori, svegliatevi, è passato quasi un anno dal vostro insediamento, e la percezione è che siate assolutamente immobili di fronte alle problematiche spicciole, ed incapaci di organizzazione!
franco calderone