giovedì 8 gennaio 2009

Marineo, un paese senza strutture sportive per calcio e basket


Salute a tutti, sono un ragazzo marinese e in quanto marinese pretendo che il mio paese abbia una particolare attenzione verso i giovani. Uno dei primi problemi che voglio illustrare sono la mancanza quasi totale di associazioni sportive, specialmente di calcio e basket. Riguardo il calcio c'è soltanto una piccola fascia di età ad essere soddisfatta, mentre verso gli altri adolescenti non c'è nessuna attenzione. E non solo, io mi chiedo quando il Comune si degnerà di spendere dei fondi per aggiustare il campetto "verde" o quello delle scuole medie, che è ridotto in uno stato molto pietoso. Per quanto riguarda il basket non c'è bisogno che dica i problemi che lo riguardano visto che c'è l'assenza totale di questo splendido sport. Da questi problemi ne nascono altri a catena: la maggior parte degli adolescenti, infatti, passa la maggior parte del tempo a fare cose che di certo non aiutano a crescere sani ed equilibrati (come dovrebbe rendere lo sport). Non credo che un commento di un ragazzo possa servire a fare qualcosa, ma credo che certe cose vadano dette comunque. Spero che pubblicherete questo mio commento perché se non lo fate perderò tutta la stima per questo paese, perché tanto le parole si diffondono sempre... Mi aspetto molte cose per questo anno nuovo. Spero che la giunta comunale, e specialmente l'assessore allo sport, si attivi per migliorare l'attuale situazione che non è di certo favorevole. Spero che pubblicherete perché tanto le parole si diffondono sempre.