mercoledì 13 gennaio 2010

Plesso Gorgaccio, in scena la storia di Gesù che nasce ogni giorno nei cuori


di Anna Maria Lo Piccolo
MARINEO. In occasione delle festività natalizie, i bambini frequentanti la Scuola dell’infanzia plesso Gorgaccio della Sez. E, guidati dalle insegnanti Anna Maria Lo Piccolo e Maria Di Salvo hanno realizzato la drammatizzazione MA IL NATALE COS’E’.
I bambini hanno interiorizzato il vero significato del Natale una storia vera e bella come una fiaba che a tutti gli uomini un bel messaggio vuole portare se ogni uomo col suo cuore vuole tanto e solo amare. Il vero Natale è quando Gesù nasce ogni giorno nei nostri cuori affinchè si realizzi la sua pace e ognuno viva sempre nella semplicità valorizzandolo doni che non si possono comprare Umiltà - Rispetto - Semplicità.
Tutte le attività svolte sono state significative perché i bambini hanno interiorizzato il significato dell’Amore, del Rispetto verso l’altro. Un grazie particolare va a tutti i bambini che con la loro semplicità e spontaneità, hanno fatto vivere con emozione questo messaggio di pace e di Amore. Ancora un grazie alla partecipazione di Don Leo Pasqua, al Sindaco Sig. Ribaudo Francesco e alla dirigente scolastica Dott.sa Adriana Letizia Mandracchia per la loro gradita presenza e per i loro apprezzamenti. Ma il mio grazie va soprattutto ad alcuni genitori che con grande spirito di partecipazione hanno collaborato per realizzare e allestire la scenografia del presepe vivente.