venerdì 28 agosto 2009

La comunità francescana ci invita al saluto di padre Salvino Pulizzotto


di Giuseppe Taormina
Domenica 30 agosto, per la santa messa delle 18,00 (convento santa Maria della Dajna), i frati francescani invitano la comunità marinese al saluto di padre Salvino Pulizzotto.
Dal mese di settembre andrà a svolgere il servizio pastorale presso il centro padre Massimiliano Kolbe di Carini. Da parte nostra la partecipazione è un doveroso atto di gratitudine nei confronti di padre Salvino, che in questi anni ha generosamente operato, con carità cristiana, verso quelle famiglie più bisognose, soprattutto portando conforto e solidarietà agli ammalati com’ è nello spirito dei frati francescani. Grazie padre Salvino, con l’augurio che il Signore si serva ancora di te, quale strumento di amore e carità. Marineo Weblog

4 commenti:

Ingui Giuseppe(tirrimutuni) per chi non mi conosce ha detto...

Grazie Dio che hai voluto donare questi tuoi servi a servizio del tuo popolo. Frà Salvino ha incarnato e incarna questi valori, ha saputo dare delle linee marcate vere sulla vita spirituale ,morale.Buon santo lavoro .Assabenedica . Giuseppe e Agata.

r.m.d'anna ha detto...

Oggi giorno in cui la comunità marinese dà uffcialmente il saluto a P.Salvino sento il dovere, (interpretando certamente i sentimenti della nostra comunità),di dirgli : GRAZIE|
Grazie per il lavoro svolto tra noi, per il tanto bene fatto spesso nel silenzio e nella semplicità,per il conforto arrecato agli ammalati ed alle famiglie,per l'aiuto anche materiale che mai hai negato ai bisognosi della nostra comunità,per le tue omelie ricche di contenuti e stimolanti per una riflessione personale,per aver saputo ascoltare i nostri problemi-dubbi-incertezze,per le tue spontanee battute, per la tua risata schietta e contagiosa, ma soprattutto Grazie per la pazienza che hai avuto con tutti noi.
Continuare ad essere buoni cristiani penso sarà la più gradita riconoscenza che ciascuno di noi potrà espimere nei tuoi confronti. Dio ci aiuti in questo e stenda sempre la Sua Mano Benedicente su di Te per rendere sempre più ricco e proficuo il tuo magistero.Arrivederci a presto!
Con stima,affetto e gratitudine r.m.d'anna

N.L.S. ha detto...

" Quanto sono belli i piedi di coloro che annunziano la pace" ( Rm. 10,15 )
Con questo versetto che cita San Paolo nella lettera ai Romani, mi piace salutare Padre Salvino Pulizzotto e ringraziarlo per tutta quella Pace che ha seminato nei cuori dei marinesi in questi anni passati al servizio della nostra comunità.
N.L.S.

Anonimo ha detto...

che dire di padre pulizzotto.... detto fra di noi salvino. E' moto difficile ma allo stesso tempo facile, Padre salvino sei uno di noi. Se Dio ha scelto il tuo cammino lui SA' e vede piu di me. Auguri e grazie di tutto.
( Un cristiano in cerca d'identita')