sabato 15 agosto 2009

Marineo, anziana rapinata. Arrestati due giovanissimi malviventi


di Piazza Marineo
Una pensionata di 67 anni è rimasta ferita durante una rapina a Marineo (Palermo).
La donna è stata avvicinata alle spalle da due malviventi mentre stava rientrando a casa dopo essere andata a ritirare la pensione all’ufficio postale. I due rapinatori dopo averla minacciata con un cacciavite, l’hanno spinta a terra strappandole selvaggiamente dal collo una catenina d’oro con due ciondoli. Poi si sono dati alla fuga a bordo di uno scooter. La scena, però, è stata notata da alcuni passanti, che hanno chiamato i Carabinieri al numero di pronto intervento 112. Le pattuglie di Marineo e Misilmeri sono riuscite a intercettare i malviventi in una piazza nei pressi dell’ufficio postale e a bloccarli dopo un breve inseguimento. Per Salvatore De Lisi, 19 anni (nella foto), e Y.G, che proprio oggi avrebbe dovuto festeggiare il suo diciottesimo compleanno si sono spalancate le porte del carcere. La signora ha riportato la distorsione del piede sinistro con sospetta frattura, abrasioni al collo, contusioni ed escoriazioni agli arti, giudicate guaribili in dieci giorni.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ho parole per descrivere lo sdegno per tale accaduto...non bastavano le rapine presso le abitazioni private adesso anche ai pedoni...il mondo è in rovina, un neo-diciottenne e un diciannovenne con una adolescenza agli albori bruciata, cosè questo? la crisi, la povertà che incombe per numerose famiglie o l'egocentrismo personale che spinge dei giovani a compiere questo atto vandalico...non riesco a darmi una risposta ma non nego che ho molta paura che possa succedere anche a me..in questo caso i carabinieri sono stati celeri e hanno bloccato sul nascere 2 teppistelli...ma bisogna dire che questo non è sempre possibile. Circa 2 anni fà hanno rubato in casa mia, invadendo la mia privacy e privandomi di oggetti personali a cui davo un valore oltre la materialità...nessuno mai potrà restituirmeli, come la tranquillità di vivere tra la gente con semplicità e ficucia. Con tanta amarezza affermo che è questo il mondo di oggi...sfiducia, falsità e ambiguità....e no comment!!!!
L.S.

Anonimo ha detto...

I furti, le rapine ecc... sono sempre accaduti a marineo e ovunque, purtroppo! Il problema non è risolvibile se non con una mano dura della giustizia! A che serve il sacrificio delle forze dell'ordine se dopo 24 ore un pinco pallino di magistrato corrotto o incompetente o non so che Legge s'inventa e trova il modo di mandarli a casa senza colpo ferire..! Oggi, l'idea della giustizia mi fa molto ma molto paura! La legge quasi sempre non è uguale per tutti, anzi, non lo è affatto! Di certo c'è che se è un poveraccio a commettere qualche crimine allora paga pure con gli interessi....!! Un esempio: in Calabria un uomo che ha ucciso la fidanzata e condannato a 30 dopo 2 anni era in giro per il paese... dopo appelli del genitore di Lei, il ministro della Giustizia manda degli ispettori a verificare, i quali riscontrano che deve tornare in carcere! Io, a questo punto, i 28 anni che rimanevano da scontare, li farei scontare a quei magistrati che o per mero errore o per chissà cosa(non me ne fotte un c...)hanno permesso a un criminale (colposo o doloso)girasse per le strade come un cittadino qualunque...sic!...sic..!

Anonimo ha detto...

Ma perchè la vita stroncata e interrotta non per il volere di Dio ma di un fidanzato geloso..si può mai attribuire una pena...ma in che mondo viviamo, cosa sono 30 anni e poi solamente 2...che schifo!!!!Solo questo bisogna dire, non capisco perchè succede tutto questo? Caro Nuccio ti suggerisco di aprire un dibattito in modo che ogniuno possa esprimere il proprio parere e indurre ciascuno a fermarsi un attimo a riflettere, perchè solo così forse le cose possono un pò cambiare. Grazie. L.S.

Nuccio Benanti ha detto...

In un altro post, dopo la festa di San Ciro, ne riparliamo.