sabato 5 settembre 2009

Marineo, svolta storica: l'amministrazione Ribaudo inizia la raccolta differenziata


di Nuccio Benanti
Marineo. Amministratori comunali, associazioni e volontari hanno distribuito ai cittadini, per le vie del paese, i primi sacchetti per lo smaltimento differenziato dei rifiuti urbani.
Assieme ai sacchetti, anche un depliant informativo per il corretto avvio del nuovo servizio. Nella prima fase, si inizierà a raccogliere carta, cartone, vetro e plastica attraverso il porta a porta. «La nostra amministrazione si sta impegnando per attivare questo servizio essenziale – dice il sindaco Franco Ribaudo – , adesso tutto dipenderà dai cittadini. Si tratta di una battaglia di civiltà che possiamo vincere solo se c’è l’impegno e la collaborazione di tutta la popolazione».

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow!!! Insieme agli amministrazione comunale c'erano gli scout all'azione. Bravi!!!

ANGELA COSTA ha detto...

.LUNEDI' ALLE ORE 19,00-PIAZZA INGLIMA,L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRERA' LA CITTADINANANZA SUL TEMA RIFIUTI DIFFERENZIATI.SARANNO PRESENTI IL PREFETTO DI PALERMO,L'ON. CRACOLICI; L'ASS.REGIONALE ALL'AMBIENTE; I SEN. LUMIA E GARAFFA

Anonimo ha detto...

Con guale denaro dobbiamo pagare l'aumento del canone della spazzatura perche' lavete aumentato voi direte perche' ce il buco ma chi la fatto lo dovrebbe pagare di tasca sua, e no giocare con la tasca delle persone,e poi perhe' a metri guadri e no per persona la casa non fa spazzatura, io penso che nulla e'canbiato non ce nessuna differenza tra un'amministratore e unaltro.Perche'tutti sieti uguale.

Anonimo ha detto...

iniziativa lodevolissima... forse la locandina si poteva pensare di realizzarla in carta riciclata...

Anonimo ha detto...

finalmente arriva la raccolta differenziata.
I cittadini dovranno essere un pò
più attenti e rispettosi delle regole inpartite con il volantino.
L'amministrazione ha fatto la sua parte .i cittadini faremo la nostra PARTE ???????? .
Personalmente sono convinto che la raccolta funzionera bene.
BUON lAVORO
GIUSEPPE LO PINTO RAG.

Anonimo ha detto...

alcune zone del paese non hanno avuto i sacchetti per la raccolta. qualcuno potrebbe farlo notare a chi di dovere? grazie

Nuccio Benanti ha detto...

Quali sono le zone che non hanno avuto i sacchetti?

Stasera c'è una conferenza cittadina, vi consiglio di segnalare di persona i problemi riscontrati.

Anonimo ha detto...

i sacchetti verranno distribuiti in tutti i quartieri grazie all'aiuto e alla collaborazione di associazioni e volontari.è questione di tempo e tutto il paee sarà coperto.se qualcuno vuole aiutare è il benvenuto.mettersi daccordo con chi nel pomeriggio girerà x il paese.

Anonimo ha detto...

certo che e' abbastanza ridicolo. dire che la raccolta differenziata parte giorno 7 e ancora giorno 8 alcune zone sono sprovviste di sacchetti adatti. perche' non pensarci prima invece di cercare volontari per la distribuzione?

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda la distribuzione dei sacchetti si potrebbe delegare una persona del comune negli orari di ufficio, il problema da parte mia e che la raccolta porta a porta nelle periferie potrebbe essere carente, invece si dovrebbero creare dei punti di raccolta x la differenziata.

mi associo al rag. Lo Pinto e credo anchio che bisogna iniziare a recuperare il più possibile.

BUON LAVORO

gino

Anonimo ha detto...

L'OBBIETTIVO RIMANE FAR SCOMPARIRE ENTRO NATALE I VECCHI CASSONETTI CHE DETURPANO IL TERRIOTRIO ORMAI DA TROPPO TEMPO UN AVOLTA ABBITUATA LA CITTADINAZA SECONDO ME BISOGNA CESSARE IL PORTA A PORTA PER ABBATTERE ANCORA DI PIU' I COSTI METTENDO SOLO SUPERMEGA CASSONETTI DIFFERENZIATI UNO PER OGNI QUARTIERE CHI E'DACCORDO CON QUESTA SOLUZIONE LO DICA

Anonimo ha detto...

è lodevolissima l'iniziativa dell'Amministrazione, però, smettiamola con queste buffonate presenzialiste. Sempre a romperci con i personaggi illustri di ogni cordata politica. Siamo nel 2009 e ancora rompete la palle con queste forme di presenzialismo che non fanni bene a nessuno. Poi, dicono che i giovani si allontanano dalla politica. Certo, a vedere certe mummie ingessate venire in paese per prendersi gli applausi!