di Piazza MarineoMARINEO. Cerimonia di premiazione dei vincitori della XXXVIII edizione del Premio Internazionale di Poesia "Città di Marineo", organizzato dalla Fondazione Culturale "Gioacchino Arnone".
Domenica 2 settembre il
premio internazionale verrà assegnato a Pamela Villoresi, attrice di teatro, cinema e televisione. Questi, inoltre, i nomi di tutti i poeti premiati.
Poesia edita in lingua italiana: 1° Filippo Strumia per l'opera "Pozzanghere"; 2° Fabrizio Bajec per la raccolta "Entrare nel vuoto"; 3° Nicola Romano per la raccolta "Gobba a levante". Segnalate le opere di Rosa Maria Ancona, Serena dal Borgo, Anna Lisa De Gregorio e Patrizia Santi.
Poesia edita in lingua siciliana: 1° Salvatore Carlucci per l'opera "Sù li palori"; 2° Rosetta Di Maria per la raccolta "Pidiju stirru e mangiu pruvulazzu"; 3° Alfredo Sanfilippo Costanzo per "Burgu Paraddisu lu primu vintenniu".
Poesie inedite in lingua siciliana: 1° Maria Stella Filippini per la lirica "Pupazza di ventu"; 2° Mario Amico per la lirica "Ricordu di pirreri"; 3° Franca Cavallo per la lirica "Essiri cava". Segnalati: Giuseppe Gerbino per la lirica "A riva di lu ciumi" e Melina Gennuso per la lirica "Lu me paisi".
Nessun commento:
Posta un commento