lunedì 7 settembre 2009

Raccolta differenziata a Marineo, l'apprezzamento del Ministro


di Stefania Prestigiacomo*
Oggi è un giorno importante per il Comune di Marineo. L’avvio della raccolta differenziata in maniera capillare è un gesto di grande civiltà, di responsabilità e di sensibilità ambientale.
Impegni istituzionali non mi permettono purtroppo di essere con voi qui a Marineo, ma giunga tutto il mio apprezzamento al Sindaco e al Comune per il lancio di questa iniziativa che mi auguro sarà seguita con massima attenzione nel suo svolgimento dalle istituzioni locali e dagli altri soggetti coinvolti con la partecipazione attiva dei cittadini.
A tal proposito ben venga l’opera di sensibilizzazione nei confronti dei più piccoli mediante i progetti realizzati dalla scuola e anche dei più grandi mediante numerosi volantini informativi diffusi nel paese. Sono fermamente convinta, infatti, che la soluzione del problema rifiuti non dipenda solo dagli interventi delle istituzioni ma anche dai comportamenti dei singoli cittadini. A tutti voi, dunque, i miei più sinceri auguri per un certo successo dell’iniziativa.
* Ministro dell’Ambiente
e della Tutela del Territorio e del Mare

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Era proprio necessaria la manifestazione di ieri sera, poco seguita dai cittadini o bisognava aspettare una prima verifica sull'efficacia della raccolta differenziata , utilissima , prima di invitare le personalità che ieri sera sono intervenute ??????.
le ore 19,00 scelta infelice per un'assemblea cittdina.
Comunque buon lavoro.
Lo Pinto Giuseppe Rag.

Anonimo ha detto...

Scelta infelice o voluta? Prima era prevista nell'aula del consiglio comunale (capienza 30-40 posti), poi alle ore 19,00. Molta gente si stava preparando per dire qualcosa al nostro sindaco in merito alle bollette raddoppiate che sono cominciatre ad arrivare. Ma la signora del comitato popolare "no tasse" che fine ha fatto? E' sempre impegnata nelle riuonioni della consulta comunale dove è stata posizionata dall'attuale sindaco?
PS: la consulta se va tutto bene si riunisce una volta al mese.

Anonimo ha detto...

LA DISPONIBILITA' DEL PREFETTO E DELL'ASSESSORE MILONE PURTROPPO ERA SOLO PER QUELL'ORARIO E QUEL GIORNO NON SONO SCHIFFARATI COME LE PERSONE NORMALI QUINDI NE SCELTA SCELLERATA NE MALEAZZECCATA COME PUO' PENSARE QUALCUNO

Anonimo ha detto...

che ne dice di tutto questo Giovanni Perrone? Visto e considerato che ha sempre parlato di differenziata? Perchè non fa uffcicialmente i complementi all'Amministrazione?
Che ne dice il quotidiano "La Rocca"? Visto che è imparziale.

Nuccio Benanti ha detto...

La Rocca ha sempre parlato dell'importanza della raccolta differenziata. Per questo motivo, credo di poter fare, a nome della Redazione tutta, i più sinceri complimenti all'Amministrazione per la lodevole iniziativa. Tiè!

Anonimo ha detto...

Si, ma naturalmente ci preme molto conoscere il parere proprio del Sig. Perrone! Anche per far sapere al boscaiolo che scarica a branno, se e dove alla fine conferirà una volta e per tutte i suoi rifiuti.

Nuccio Benanti ha detto...

Va bene, mi hai convinto: quando lo vedo lo informerò della tua richiesta. Tu, nel frattempo, avvisa il boscaiolo delle novità in materia di conferimento dei rifiuti.