domenica 20 settembre 2009

A Marineo l'insediamento del nuovo parroco don Leo Pasqua


di Piazza Marineo
MARINEO. L’insediamento ufficiale è previsto per sabato 10 ottobre, alle ore 18, alla presenza dell’Arcivescovo mons. Paolo Romeo, ma già da lunedì comincia la sua missione il nuovo parroco di Marineo.
Don Leo Pasqua, 41 anni, corleonese, lascia il servizio di vice rettore nel seminario arcivescovile di Palermo. Il sacerdote si è già presentato alla comunità marinese giovedì scorso, in occasione di un incontro di preghiera organizzato dal consiglio pastorale. «Avevo chiesto all’Arcivescovo di poter vivere una esperienza nuova, come pastore di una parrocchia – ha detto don Leo –, ma senza specificare alcuna destinazione. Sono lieto di poter conoscere meglio Marineo, perché da seminarista ho avuto modo di fare una breve esperienza di servizio con padre Francesco La Spina». Padre Salvatore La Sala, che è stato parroco per dieci anni, si insedia ufficialmente a Ficarazzi, nella parrocchia di S. Atanasio, il 3 ottobre.

4 commenti:

SUN GYM FITNESS MARINEO ha detto...

Giovedì scorso è stato molto bello l'incontro di preghiera organizzato per i due parroci, veramente ricco di emozioni e preghiera sincera.

Ciro Guastella ha detto...

Un gesto cordiale da parte di Don Leo quando ha salutato tutti noi anziani seduti davanti alla Villa mentre s'introduceva quale nuovo parroco di Marineo.

Buon lavoro Don Leo!

Anonimo ha detto...

GRANDE PADRE LA SALA!!!!!!!!
STASERA HAI DIMOSTRATO A TUTTI CHE SEI STATO UN GRANDE UMILE PESCATORE DI ANIME, DI GRANDE UMANITA' E SPIRITUALITA'! CHE DIO ABBI PER TE IMMENSO AMORE!!!
ARRIVEDERCI PADRE LA SALA

Inguì Giuseppe (tirrimutuni) ha detto...

Carissimo Don Leo in nome della Famiglia Inguì Giuseppe ti auguro di realizzare la volontà di Dio e di operare sempre sotto la protezione della Madonna SS.
Buon lavoro.