domenica 27 settembre 2009

Intervista esclusiva, l'ispettore Marineo come non l'avete mai visto


Dal nostro inviato speciale
MARINEO. Dura la vita degli ispettori di polizia di questi tempi… per fortuna Marineo ha una faccia di bronzo associata a una presenza di spirito e a un intuito fuori dal comune, che lo aiutano a incassare i colpi ricevuti e a infliggerne di micidiali agli autori dei crimini e non solo. Abbiamo trovato il modo di intervistarlo... in esclusiva.
Ispettore Marineo, che privilegio essere qui a bere questa gradevole tisana a casa sua. Credevo che non avrebbe trovato il tempo di incontrarmi.
E infatti sarebbe stato così se il mio superiore, il commissario Guccione, non me lo avesse imposto. Lui tiene in modo particolare ai rapporti con la stampa e la televisione. Ma mi dica, è stato facile raggiungere Castropietro e la mia abitazione seguendo le istruzioni che le ho fatto avere?
Facilissimo. Castropietro, venendo da Palermo, è visibile da almeno dieci chilometri di distanza, tanto è vistosa la rupe che lo sovrasta. Per trovare lei mi è bastato chiedere alla prima persona che ho incontrato in piazza. (continua)

9 commenti:

Francesca T. ha detto...

.. Bè più che altro perchè nn lo abbiamo "mai" visto.. nn nei panni dell'Ispettore almeno, si camuffa bene devo dire.. insospettabile come i suoi insospettabili criminali, sembrerebbe..

Cmq complimenti all'Ispettore, spero di avere quanto prima il piacere di leggere i resoconti delle sue indagini e in bocca al lupo!..

Nuccio Benanti ha detto...

Una faccia di bronzo, non c'è che dire! Comunque il nostro inviato speciale ha intervistato il protagonista del libro (l'ispettore Marineo) e non l'autore del volume (Ioan Viborg, ehm ehm... danese).
Adesso stiamo preparando uno scoop: una intervista a Viborg. Per svolgere questo delicato compito vorrei mandare a Copenaghen la nostra caporedattrice.

Francesca T. ha detto...

Si, hai ragione.. l'Ispettore non è il biografo (possiamo chiamarlo così?). Cmq sei certo che sia Danese?.. potrebbe essere un arguto depistaggio, risulta infatti che esista anche un Viborg russo..

(Ma perchè diavolo hanno riaperto la caccia? scusa nn c'entra nulla ma c'è un tipo che spara proprio sotto casa mia.. Ispettore, help me please.. può verificare se è lecito sparare a 200 metri da civili abitazioni? La ringrazio anticipatamente..)

Dicevamo.. ah, si .. depistaggi.. Se così fosse, la caporedattrice dovrebbe volare su Mosca.. Ci sono ottimi voli low cost per le tratte russe..

Ci sentiamo al prossimo scoop..

F.T.

Anonimo ha detto...

l'inviato speciale è andato a marsala? penso di si, visto che su www.marsalace.it l'intervista è datata 21.09.09 ore 6,44. cmq piu vicino che andare a mosca o a copenaghen.

Anonimo ha detto...

si cmq sembra il commissario montalbano. un po di fansia almeno

Anonimo ha detto...

meraviglia

L'inviato speciale ha detto...

mi... navutru ispettore avemu! a punta raisi non c'erano più biglietti per canne (in francia) poi mi hanno offerto marsala.

Marineo ha detto...

non c'è problema, ora vado al bar a mangiarmi due arancine, poi una granita da ciro, poi mi sposto con la mia ritmo e vi trovo la soluzione! essendo settembre, tipico mese autunnale, i ministranti i dovevano essere sicuramente alla suvarita a raccogliere castagne. potete arrestarli! altro caso risolto.

Anonimo ha detto...

ma perche' scimmiottare montalbano? troppe cose simili ci sono