sabato 12 settembre 2009

A Palermo celebrazioni per ricordare il servo di Dio padre Pino Puglisi


di Piazza Marineo
PALERMO. Celebrazioni liturgiche, fiaccolate, pellegrinaggi, momenti di svago e perfino un CD contenente una canzone composta e musicata per l’occasione da due volontari: Antonella Pantaleo e Marco Ferrigno che verrà distribuito al sera del 15 settembre.
Per la prima volta quest’anno le manifestazioni per il XVI anniversario dell’uccisione del servo di Dio, padre Pino Puglisi, avvenuta il 15 settembre 1993 e ricordare così la fulgida luce della sua testimonianza evangelica, sono state organizzate in sinergia tra Curia, Parrocchia di “San Gaetano - Maria SS. del Divino Amore” e dal Centro di accoglienza “Padre Nostro” (programma).“Padre Puglisi ha compreso il rapporto strettissimo tra parrocchia e territorio – ha dichiarato l’Arcivescovo mons. Paolo Romeo – gli si fa torto quando, con letture prevalentemente socio-politiche, lo si definisce come 'il sacerdote antimafia', impegnato nel sociale al servizio di un territorio a rischio morale. Se ognuno facesse qualcosa, come diceva don Pino, si realizzerebbe quello che il Signore vuole da ciascuno di noi. Oggi facciamo memoria, ma dall’anno scorso ad oggi, ognuno di noi cosa ha fatto?”

1 commento:

Inguì Giuseppe (tirrimutuni) ha detto...

grande p. puglisi.prega per noi tu che stai vicino al Padre, abbiamo molto bisogno della tua intercessione, il tuo esempio ci da la forza di andare avanti nella fede,nella vita sociale.un caro saluto dal tuo Ammiratore ingui giuseppe