domenica 18 ottobre 2009

Primarie Pd, tra i candidati in Sicilia anche il sindaco di Marineo


di Piazza Marineo
MARINEO. Ultimi preparativi per le primarie del Pd che si celebreranno domenica 25 ottobre.
In Sicilia sono 1.100 i candidati ai 180 posti da rinnovare all’assemblea regionale del Partito democratico. A sostegno di Giuseppe Lumia è sceso in campo, fra gli altri, anche sindaco di Marineo, Franco Ribaudo.
Sette in tutto le liste collegate ai tre candidati alla segreteria regionale: Giuseppe Lumia, Giuseppe Lupo e Bernardo Mattarella. A Marineo il congresso del circolo Pd si è svolto lo scorso 27 settembre, nei locali del centro Carpe. In quell'occasione sono state presentate le mozioni nazionali che hanno ottenuto i seguenti voti: Bersani 13, Franceschini 56, Marino 54. Le mozioni regionali hanno riportato, invece, i seguenti voti: Lupo 55, Lumia 59, Mattarella 9, Messina 0. Sono stati eletti i 10 delegati di circolo rappresentanti le mozioni di cui 5 per la segreteria regionale e 5 per la segreteria nazionale.

2 commenti:

guardone ha detto...

TOTALE DEI VOTI 123 PARI A CIRCA IL 2/3% DGLI AVENTI DIRITTO AL VOTO,E MI PARE CHE QUESTO LA DICE LUNGA SULLA,TANTO SBANDIERATA,MAGGIORE PARTECIPAZIONE DEL POPOLO DI SINISTRA ALLA VITA POLITICA,
MI PARE,ALTRESì INDICE DI DISAFFEZIONE NEI CONFRONTI DELL'AMMINISTRAZIONE ATTUALE.
Vorrei pero' sapere se,il partito di cui si stanno svolgendo le primarie,ha ottemperato a tutti gli obblighi di legge riguardo all'affissione dei manifesti elettorali,mi riferisco,in particolare alle varie autorizzazioni ed al pagamento di queste.Attendo una risposta dal gruppo del PD di Marineo.

Anonimo ha detto...

Ma l'affitto del locale dove si sono svolte le consultazioni chi l'ho paga????
Attendo risposta.