martedì 6 ottobre 2009

A Marineo e Garfield la solidarietà non si compra, si dona liberamente...


di Piazza Marineo
MARINEO. Vista la grande affluenza di visite e commenti, da parte italiana e americana, che c’è stata in queste ore...
La commissione agli Affari Esteri di Piazza Marineo ha deciso di dedicare un post esclusivamente per esprimere solidarietà a Ciro Guastella, che è stato vittima di una espulsione dalla San Ciro Society di Garfield, per avere espresso liberamente le prorpie idee in un libro dal titolo: "Il cammino di San Ciro. Dalle piramidi dell'Egitto ai grattacieli degli Stati Uniti".

18 commenti:

Nuccio Benanti ha detto...

A nome mio personale e della commissione di Piazza Marineo esprimo a Ciro solidarietà e affetto.

Anonimo ha detto...

pieno sostegno e rinnovata stima a chi cerca il dialogo, il confronto e la sintesi.
target out onlus (uno sponsor del libro)

Mario Movada ha detto...

Onore e stima verso coloro che in nome della liberta' hanno le p.... di mettersi a rischio di essere trascinati nel fango. Ciro Guastella merita la nostra solidarieta'.

Angela Costa, ha detto...

non comprendendo le critiche e le scelte fatte dal sodalizio americano, e riconoscendo il contributo dato dal libro alla divulgazione del culto del Ns Santo Patrono nel mondo, mi associo a quanti esprimono in queste ore solidarietà e vicinanza a Mr Guastella, ricordando che c'è democrazia e dialogo la dove c'è la libertà di parola,pensiero,opere e missioni, civili,politiche e religiose.
Ass.Angela Costa

Nino D'Altona ha detto...

A ciro, io e la mi famiglia diamo il nostro supporto per lo smacco subito.

Antonio Amato ha detto...

Solidale a Guastella mentre condanno il silenzio dei responsabili per l'ignobile azione.

Anonimo ha detto...

Quando giudichi gli altri non definisci loro ma definisci te stesso.....Dr. Wayne Dyer
Una lettrice Marinese che vive negli States

Anonimo ha detto...

Pieno sostegno e solidarietà ad una persona veramente e disinteressatamente impegnata nella difesa della memoria storica e dell'esperienza degli emigrati che hanno cercato in terre lontane una vita degna di essere vissuta.

Santo Lombino

Piero l'avvocato ha detto...

Best luck Ciro Guastella!
LA SCELTA OPERATA DALL'ASSOCIAZIONE SAN CIRO DI GARFIELD PER NOI VA STIGMATIZZATA E CONDANNATA, ESSA RAPPRESENTA UNA FORMA DI EPURAZIONE DI VECCHIO STAMPO DITTATORIALE, NONCHE' ATTO DI PREVARICAZIONE DEI DIRITTI UMANI E DI ESPRESSIONE DELLA PERSONA.

ingui giuseppe (tirrimutuni) ha detto...

Credo che San Ciro non sia daccordo all'espulsione dell'amico Guastella-
A voi del Comitato americano credo che non avete riflettuto bene di quello che è il bene con la B maiuscola. dispiace tanto apprendere che un compaesano sia stato così umiliato, ma affidiamoci a Gesù e San Ciro affinche ci illumini e ci guidi nel cammino della vita.
comunque vi dico che la missione dei gruppi religiosi è quello di unire non di dividere. questa vostra decisione mi rammarica molto.

Anonimo ha detto...

Il Sig. Ciro Guastella si è impegnato non solo con la presenzazione del Libro, ma non dimentichiamo che lo abbiamo visto nella bella parte dell'Emigrato della Dimostranza, regia di Salvatore Trentacosti, scritta e interpretata da lui.
Guastella è stato anche uno degli ideatori della dedica della strada dedicata ai Marinesi ndel Mondo, inaugurata con Cosimo Sanicola. A questo va aggiunta la sua presenza costante ad animare la vita paesana al Central Bar e da Ciro.... Il Guastella è una persona di cultura a 360 gradi che, trovando la collaborazione preziosa di Nuccio, ha lasciato il suo segno in Paese che lo ricorda con affetto. Se vogliamo bene a Marineo come diciamo dobbiamo impeganrci tutti a convincere la società di rivedere la decisione. Voi di Garfield siete l'unica associazione di Marinesi nel Mondo e i nostri occhi sono puntati su di voi come quelli di una madre sui suoi figli.
L.

Arturo ha detto...

Il mio affetto a Ciro Guastella.
Il mondo non puo tacere quando un corriere dell'informazione viene falciato dall'ignoranza.

francesco muratore ha detto...

Ciro Guastella non ti curar di loro (cricca) ma guarda e passa. il loro cervello si è fermato il giorno che anno messe piedi negli States.
francesco

Anonimo ha detto...

correggi il post muratore francesco grazie

Anonimo ha detto...

esprimo piena solidarietà a ciro guastella, di cui ricordo la prima dimostranza (faceva san ciro ed era giovanissimo) e e inappellabile condanna alla
corte dei miracoli che lo ha espulso senza spiegazioni.

Anonimo ha detto...

O sentito che ciro alla fine con cosimo lanno fatta bella ,anzi grossa a non parlarsi piu'
forse la dedica di ciro era piu piccola di quella di cosimo
oppura l'applauso di cosimo e stato piu brillante di quello di ciro
chi lo sa ,,,,,

Anonimo ha detto...

Su cosa basi il confronto fra i due? Se sulla base economica il primo perde, ma non tanto. Se sulla base intellettuale il secondo ci perde, pasta, fasola, sceccu e carrubbe.

Anonimo ha detto...

QUESTI VERSI MI SEMBRA DI CONOSCERLI