venerdì 30 ottobre 2009

Marineo, primo incontro tra il Gruppo famiglia e padre Leo Pasqua


di Gruppo Famiglia
MARINEO. Noi del Gruppo famiglia, in occasione del primo incontro 2009/2010, porgiamo un caloroso benvenuto al nostro caro nuovo Parroco.
Oggi, il Gruppo Famiglia vive il passaggio che rappresenta la chiusura di un quinquennio di intensa collaborazione con padre La Sala e l’inizio di una nuova cooperazione pastorale con te, padre Leo. Non è semplice esprimere in poche righe la varietà di sentimenti che vivono, nel cuore di ognuno di noi. Ciò che, però, accomuna tutti è la condivisione di atteggiamenti e modi di fare cristiani che caratterizzano questo Gruppo, che sempre più va ponendo le sue fondamenta sulla roccia del Vangelo. In quest’ottica cristiana vediamo la linea di continuità tra padre Salvatore La Sala e te, padre Leo, rappresentanti diversi dello stesso, unico Cristo. E noi, parte della comunità della Parrocchia, seppur dispiaciuti del distacco da padre La Sala, accogliamo te, padre Leo, con senso di unione e con gioia. Il senso di unione si concretizza in una viva e vera collaborazione tra tutti i componenti del Gruppo famiglia. Un’unione che, come avrai modo di constatare, si manifesta concretamente in occasioni particolari dell’anno come la “Festa della Santa Famiglia” e “l’Infiorata del Corpus Domini”, i diversi incontri di riflessione spirituale, gli incontri sulle tematiche sociali, i momenti di convivialità e agapici. La gioia cristiana è il modo con cui ti accogliamo, e rappresenta la gioia che nasce dal cuore e rende luminoso, aperto, accogliente il nostro Gruppo Famiglia, dove ognuno può e sa trovare il suo spazio nel rispetto di quello altrui. Noi oggi guardiamo il cambiamento non paurosi, ma come stimolo di slancio, segno di una Chiesa in continua evoluzione, che sa dare nuova linfa ai suoi rami, per farne sbocciare fiori sempre più belli e profumati. È con questo spirito che noi tutti ti accogliamo. Abbiamo voglia di realizzare un cammino con te su una strada nuova che ci incuriosisce e ci rende tutti pienamente disponibili a collaborare. Ci fa tanto piacere, oltre che onore, sapere che sei dotato di un bagaglio culturale non comune, anzi eccezionale. Ma quello che per noi conta di più,è che, da quando ti sei insediato nella nostra Parrocchia, hai dato prova di sapere dialogare con tutti, di sapere trasmettere serenità e gioia; e di essere sempre disponibile all’ascolto. Ti diamo il benvenuto aprendo le nostre mani in un grande abbraccio e dischiudendo la porta del nostro cuore. Buon lavoro padre Leo, benvenuto da parte di tutti i componenti del Gruppo famiglia della Parrocchia di Marineo, da parte di quelli che oggi siamo qui in chiesa, da parte di quelli che non sono potuti venire ed anche da quelli che raramente verranno in seguito, ma, siamo sicuri che, per tutti diventerai, presto, un importante punto di riferimento.

2 commenti:

n.l.s. ha detto...

" Come sono belli, sui monti i piedi del messaggero di buone notizie, che annunzia la pace, che è araldo di buone notizie, che annunzia la salvezza, che dice a Sion : Il tuo Dio regna!" Con le stesse parole del profeta Isaia vogliamo dare il nostro
benvenuto nella comunità marinese a Padre Don Leo Pasqua, e che il Signore possa illuminare la sua mente ed il suo cuore per servire con umiltà e sapienza questo popolo di Dio che gli è stato affidato .
Buon cammino a Don Leo.
N.L.S.

Anonimo ha detto...

Anche la nostra mente ed il nostro cuore credo che necessitano di essere illuminati dal Signore. Ti assicuro che non basta la 220 W o la trifase.