martedì 12 gennaio 2010

Stati Uniti d'America, è di Marineo il sindaco di Hawthorn Woods


di Nuccio Benanti
MARINEO. Hawthorn Woods, cittadina di ottomila abitanti nello Stato americano dell’Illinois ha un sindaco marinese.
Il suo nome è Joseph Mancino, ma i compaesani lo ricordano meglio col nome di Peppuccio, perché è nato a Marineo il 18 agosto del 1965. E' figlio di Piddu e nipote di Carmelo Mancino, quest'ultimo noto per il negozio di alimentari all'angolo del Monumento. Nel 1972 il signor Piddu Mancino è emigrato negli Stati Uniti, trasferendosi a Chicago e portando con sé l’intera famiglia: la moglie e i tre figli, Maria, Carmelo e il piccolo Peppuccio. Quest’ultimo ha frequentato l'Elmhurst College, diventando grafico pubblicitario. Sposato con Renee, ha due figli: Olivia e Jonah. Nell’aprile del 2009 si è candidato alle elezioni come sindaco di Hawthorn Woods, cittadina dove abita e che dista solo 30 miglia dalla grande Chicago. E' in carica dal 2 maggio 2009, con un mandato di quattro anni. Fra pochi giorni, il 20 gennaio, Joseph Mancino entrerà a far parte di una importante commissione governativa che dipende direttamente da Washington. Dalla Piazza di Marineo, un saluto ed un augurio di buon lavoro al nostro compaesano.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti e tanti auguri a Joseph per la nuova carica, certamente Suo padre, da poco scomparso, sarebbe stato molto orgoglioso.
Ancora auguri da giosimuratore

Inguì giuseppe (tirrimutuni) ha detto...

W Marineo e i Marinesi che si distinguono nel mondo .

Unknown ha detto...

chiaramente tutti i cugini sono orgogliosi di te e ti sostengono in questo impegno....
Cuz, sei il nostro mito!!!!!!!!!!!!
zia Pierina e figli

sindaco di Marineo ha detto...

auguri al collega joseph .- i marinesi ancora una volta dimostrato di essere i primi, con la speranza che quest'anno ci si possa incontrare a marineo o in america, auguro un buon lavoro.

franco ribaudo -

Olivia ha detto...

Mio padre! Sono molto orgoglioso di lui!

Anonimo ha detto...

..Che bravo cugino! Non solo l'abbiamo scoperto ma anche dato il nome, America, e fino ad oggi andiamo avanti con le grandi reputazioni!

Anonimo ha detto...

Vi ringrazio per l'appoggio. Sono onorato di essere sindaco e di essere nato in Marineo. Io sarò sempre un Marinisi, e non lo domentico mai.

Un ringraziamento speciale a Sindaco Franco Ribaudo. Ti ringraziamo per il tuo messaggio personale e di incoraggiamento.

Tanti saluti per tutti da parte degli Sati Uniti.

Joseph Mancino (Peppuccio!)

Anonimo ha detto...

Augurandoti di andare avanti così (anche, perchè no, verso il senato americano!)un grande abbraccio da zio Franco e dai figli a Peppuccio.

Anonimo ha detto...

I MARINESI NEL MONDO,PORTANO SEMPRE ALTA LA BANDIERA!AUGURO A TE (ANCHE SE NON TI CONOSCO PERSONALMENTE), TANTISSIMI AUGURI DI UN SERENO E PROFICUO LAVORO!
AUGURI!
C.P.

Anonimo ha detto...

PEPPUCCIO. AUGURI A TE E ALLA TUA FAMIGLIA. ZZIA CIRA E FAMIGLIA ZUCCARO

Enzo Muratore ha detto...

Non ti conosco di presenza ma sò tantissimo di te, in quanto periodicamente tuo padre Piddu (amico mio) si esaltava come un ragazzino raccontandomi dei traguardi raggiunti dal suo Peppuccio.
Complimenti e auguri per il nuovo incarico governativo (novità che Piddu purtroppo non ha potuto comunicarmi).
Buon lavoro ed ancora complimenti, non dimenticando mai un sincero e affettuoso ricordo per il mio amico Piddu.

Enzo Muratore

giovanni perrone ha detto...

Sono stato un "grande" amico di tuo padre e pertanto, anche se non ti conosco personalmente, non posso fare a meno di congratularmi con te, pensando a quanto sarebbe stato felice e orgoglioso di te il mio caro Piddu.Adesso non mi resta che attendere la tua venuta per inconrarti e perchè no?!? per raccontarti le numerose " allegre avventure " vissute con tuo padre e gli amici di sempre.
giovanni perrone

Anonimo ha detto...

Amici e parenti di Marineo Ciao!
Sono Maria Mancino figlia di Piddu Mancino , grazie di tutto la "upla" (come si dice qui in America) Che avete fatto per Peppuccio. Siamo tutti molto orgogliosi di lui.
Mio Papa` era al unagurazione di mio fratello, e credetemi i bottoni della camicia per poco si rompevano! Era molto orgoglioso!
Ero cosi emozionata nel vedere come tutti si ricordano di mio Papa` mi ha toccato il cuore GRAZIE a tutti voi
auguri di un buon anno e ci vediamo al piu presto ,
Ciao
Maria Mancino