mercoledì 20 gennaio 2010

Calendari e auguri da Atena Lucana. Un saluto a Portici e Grottaglie


di Daniele Tegoletto*
MARINEO. Nei primi giorni dell’anno nuovo è arrivato presso la confraternita un pacco dal comitato festa San Ciro di Atena Lucana.
Aprendo l'involucro, all’interno c’erano dei calendari, delle cartoline di augurio per le festività natalizie e una lettera firmata dal parroco di Atena Lucana, Don Michele Totaro, e dal presidente del comitato, Luigi Marsilio, che scrivevano:
«Al rev. parroco Don Leo Pasqua, a Daniele Tegoletto e a tutti gli amici di Marineo. Innanzi tutto auguri di buona salute. L’averci incontrato nel nome di San Ciro è stato un grande dono che l’Altissimo ci ha voluto fare, e che questo incontro rafforzi sempre la fede e la devozione verso il grande Taumaturgo. Per la Ricorrenza del Santo Natale e Anno Nuovo vi inviamo dei calendari che, gentilmente vogliate distribuire, questi segni tengano sempre accesi i nostri rapporti nella fede e nell’amore cristiano. Auguri di buon Natale e felice anno Nuovo a voi tutti agli amici venuti ad Atena e a tutti i devoti di San Ciro. Gli auguri vi giungano anche da parte di tutto il comitato e dalla Comunità di Atena Lucana con un caloroso abbraccio e cordiali saluti».
Visto il bellissimo gesto, noi della confraternita, assieme al parroco don Leo e al presidente della Pro-Loco, abbiamo voluto ricambiare gli auguri per un sereno 2010 inviando alcune copie del calendario che pochi giorni fa è stato presentato al castello. Inoltre, mi è arrivata una e-mail da Nocera Superiore, altro paese (a 100 Km di distanza da Atena Lucana) sempre in provincia di Salerno, dove si festeggia come protettore San Ciro. In vista dell’avvicinarsi della novena e della festività del 31 gennaio, a nome di tutta la confraternita voglio fare gli auguri sia a tutti i marinesi qui residenti, che a tutti coloro che si trovano all’estero, ai nostri amici di Atena Lucana, Portici e Grottaglie ed a tutti i paesi in cui si venera come protettore San Ciro. VIVA SAN CIRO!!!!!!!
* Superiore Confr. S. Ciro.

Nessun commento: