domenica 10 gennaio 2010

L'happy hour 3, un'ora felice con il gruppo Shalom di Marineo


di don Leo Pasqua
MARINEO. Ti vogliamo regalare un’ora felice, per questo motivo abbiamo preparato un incontro al castello.


6 commenti:

Nino Di Sclafani ha detto...

MAi come in questi tempi bui, la nostra società ha bisogno di giovani impegnati e consapevoli di affrontare le sfide di un futuro che certamente si profila molto più difficile di quanto sia stato fino ad oggi. Tra le motivazioni più forti per mettersi in gioco quella proposta dall'iniziativa "Happy Hour" è certamente la più coinvolgente. Non Bisogna però dimenticare che esiste una maggioranza di giovani che sono lontani e indifferenti a qualunque coinvolgimento. Molti di essi nutrono diffidenza o disinteresse nei confronti del mondo ecclesiale ecco perchè sarebbe opportuno spendersi in attività culturali, sportive, musicali e artistiche che destino curiosità ed interesse anche in coloro che vivono dimensioni "diverse" o "alternative".
A tutti comunque da ex-giovane (solo all'anagrafe) voglio dedicare la seguente riflessione "laica" di un grande profeta dei nostri giorni:

"Ci vuole audacia.
La Vita che state vivendo vivetela in modo denso. Poiché non tornerà più. E non abbiate paura di entusiasmarvi per le cose.
Molti di voi hanno paura. Hanno paura che un giorno la Storia, il loro futuro possa ridacchiare sul loro presente. Molti hanno paura di esporsi. Per non correre il rischio di subire il contraccolpo di questa disunione tra i sogni di oggi e la realtà di domani, preferiscono non sognare.
E questo significa dare le dimissioni dalla Vita.
Aver paura di entusiasmarsi oggi, alla vostra età, significa suicidio.
Un giorno vi scalderete alla brace divampata nella vostra giovinezza.
Non abbiate paura di entusiasmarvi.
C'è tantissima gente che mangia il pane bagnato col sudore della fronte dei sognatori.
Ci sono tanti sognatori.
Meno male che c'è questa dimensione del sogno nella vita: sporgenze utopiche a cui attaccarci. Meno male che ci sono dei pazzi da slegare, da mettere in circolazione perchè vadano a parlare di grandi utopie.
Quello che è pericoloso, è che le grandi utopie si raffreddino nel cuore dei giovani.
Io vi voglio augurare che non abbiate a perdere la dimensione della quotidianità e del sogno.
Scavate sotto il vostro lettuccio e troverete il tesoro.
Non siate inutili, siate irripetibili."
Don Tonino Bello

Francesca DM ha detto...

Rimango sempre colpita dai messaggi di Nino DS.
Ragazzi, è un peccato non poter essere lì, ma sto spendendo la mia vita altrove! Buon lavoro e complimenti per l'iniziativa

SUN GYM FITNESS MARINEO ha detto...

complimenti sign. Nino per la riflessione....sono d'accordissimo che oggi ci vuole ben altro che un "happy Hour", ma sa....questo è solo l'inizio!!

Anonimo ha detto...

Carissimo Nino,
condivido pienamente il tuo pensiero!Complimenti per la riflessione "laica"!Ricca di contenuti che dovrebbero incitare ognuno di noi,giovani e non,a riflettere sulle grandi potenzialità della nostra vita!
C.P.

rosamaria d'anna ha detto...

"Se andando a "pescare", dopo una giornata, abboccherà all'amo un solo pesce, la pazienza e la tenacia profuse saranno ricompensate.(J. Kear). Auguro a DonLeo ed al gruppo Shalom di continuare a proporre nuove iniziative, a "stuzzicare", ad incuriosire, a scommettere ed a mettersi in gioco:prima o poi (mi auguro prima possibile)i frutti arriveranno e se sarà anche uno solo il frutto, beh! penso che ne è valsa ugualmente la pena.Non bisogna aspettarsi sempre "grandi" cose o ricercare "grandi" risultati. L'importante è smuovere le acque "chete", anche con piccolissimi sassolini.Prosit! rosamaria d'anna

SUN GYM FITNESS MARINEO ha detto...

GRAZIE SIGN. ROSAMARIA!!!A NOME DEL GRUPPO SHALOM E DI TUTTI QUEI GIOVANI CHE SPENDONO IL LORO TEMPO PER NUOVE INIZIATIVE!!!
GRAZIE ANCORA PER L'AUGURIO||